Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 13 luglio 2018

Per questo venerdì 13 tanti e succulenti film horror e thriller. Ecco tutti i titoli!

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Wolf – La bestia è fuori, Chernobyl Diaries – La Mutazione e Venerdì 13. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 13 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Wolf – La bestia è fuori, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Horror del 1994 con Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer, James Spader e Christopher Plummer. TRAMA: Will Randall è il potente redattore di una casa editrice. Un collega giovane e ambizioso sta cercando (con successo) di soffiargli il posto. Una sera Will investe un lupo che lo morde. Da quel giorno i suoi sensi si fanno più acuti e il suo corpo ritrova un’energia straordinaria (anche per battere il fedifrago collega). Will si è trasformato in un lupo mannaro. L’uomo è una bestia e la città (e i luoghi di lavoro) delle selve peggiori di quelle dove vivono gli animali.

Chernobyl Diaries. La mutazione, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle ore 21.25

Un horror diretto da Bradley Parker e tratto dal libro di Oren Peli, The Diary of Lawson Oxford. TRAMA: Tre ragazzi partono per fare un viaggio in Europa. Tra le loro tappe anche Prypjat, disabitata e abbandonata dal 1986, dopo l’esplosione di Chernobyl. Ma in realtà c’è ancora qualche abitante in quella città, ma non sembra essere del tutto umano.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Venerdì 13, su Paramount Channel (canale 27) alle 01.00

L’amato slasher horror di Sean S. Cunningham con protagonista Jason Voorhees. TRAMA: Nel campeggio in cui alcuni ragazzi stanno andando per lavorare, in vista dell’apertura, anni prima un bambino è annegato nel lago. L’orrore inizia già all’arrivo nel camping con l’uccisione della cuoca per poi proseguire a colpi di sangue…

Drag me to hell, su Studio Universal (canale 338) alle ore 03.35

Un horror dalle tinte molto ironiche, per la regia di Sam Raimi con Alison Lohman e Justin Long nel cast. TRAMA: La signora Ganush – che subito vi salterà all’occhio per la sua trasandata bruttezza – è pronta a dare il tormento alla giovane Christine Brown solo per averle negato la terza proroga di restituzione del prestito. La maledizione che le scaglia contro è orribile e perseguiterà la protagonista per tre lunghi giorni portandola a incontrare medium e persone d’altro genere, senza essere creduta quasi da nessuno. Più che dalla paura il film è arricchito spesso e volentieri da situazioni che corrono sull’orlo del ridicolo e che non potranno non farvi ridere.

Dracula, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.40

Horror del 1931 con Bela Lugosi nei panni del celebre vampiro. TRAMA: Renfield è un agente immobiliare inviato dal suo principale a trattare una vendita in Transilvania. La sua meta è il castello del conte Dracula, un misterioso personaggio che incute un terrore indicibile agli abitanti del villaggio e dintorni. A bordo di una carrozza spettrale raggiunge il castello e finisce schiavo del diabolico conte, che ha deciso di trasferirsi nella città di Londra. Qui verrà fermato dal dottor Van Helsing, un acchiappavampiri. Il leggendario Bela Lugosi, già interprete di Dracula a teatro, si muove con grande enfasi nella scenografia espressionistica che lo avvolge. Browning adatta in maniera efficace il famoso romanzo di Stoker e rilancia il mito cinematografico del vampiro.

Carrie, lo sguardo di Satana, su Sky Cinema Classics alle ore 04.45

Classico dell’horror diretto da Brian De Palma nel 1976. TRAMA: Carrie Withe è una ragazza che ha ricevuto dalla madre un’educazione ossessivamente religiosa. Le sue prime mestruazioni provocano la derisione delle compagne. Solo Sue si pente e convince il suo ragazzo, Tommy, ad accompagnare Carrie alla festa di fine corso. I due vengono eletti coppia regina della serata, ma uno scherzo beffardo della perfida Chris scatena la vendetta di Carrie, che nel suo passaggio all’adolescenza ha acquisito poteri paranormali. Poi, nell’incendio con cui punisce la madre, anche Carrie muore. Ma non è finita… Sapiente film horror, con un finale shock che per anni è stato di modello a chiunque praticasse questo genere.