Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 10 agosto 2018

Tanti film horror si equilibrano tra prima e seconda serata. Scopri i titoli in dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Stay Alive e Necropolis – La città dei morti. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 10 agosto 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Stay Alive, su Italia 2 (canale 120) alle ore 21.15

Diretto nel 2006 da William Brent Bell, l’horror thriller vede nel cast, tra gli altri, Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Milo Ventimiglia. TRAMA: Stay Alive è il titolo di un videogame horror che si srotola raccontando la storia di una nobildonna del 17° secolo nota come la Duchessa Sanguinaria. Un gruppo di ragazzi inizierà a giocare, ma presto si renderanno conto che i giocatori muoiono allo stesso modo dei rispettivi personaggi di Stay Alive.

Io sono leggenda, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson, il film è un distopico a tinte horror interpretato da un solitario Will Smith nel 2007. TRAMA: Un virus tremendo, nato originariamente dalla ricerca sul cancro e “sfuggito di mano” ai ricercatori, trasforma le persone in animali rabbiosi, mostri spietati e disumani, simili a vampiri. Nella città di New York, l’unico a non essere stato contagiato è Robert Neville, che insieme al suo cane Sam conduce la sua battaglia solitaria e disperata contro le bande di vampiri, nel tentativo di sopravvivere e di trovare una cura…

Necropolis – La città dei morti, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.15

Un horror del 2014 diretto da John Erick Dowdle. Nel cast troviamo Perdita Weeks, Ben Feldman, Edwin Hodge, François Civil, Marion Lambert, Ali Marhyar. TRAMA: Sotto le strade di Parigi si dipanano chilometri di tunnel e cunicoli, dimora eterna di innumerevoli anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in tale labirinto inesplorato, costellato di ossa e resti umani, scopre il segreto che la città dei morti ha mantenuto per secoli. Ha così inizio per gli esploratori un viaggio nella follia e nel terrore, che tocca le profondità della psiche umane per rivelare demoni personali mai affrontati.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Wolfman, su Premium Energy (canale 335) alle 22.55

Joe Johnston dirige un horror drammatico, remake del film del 1941 di George Waggner. Nel cast Emily Blunt, Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Hugo Weaving. TRAMA: Il nobile Lawrence Talbot, dopo lunghi anni di permanenza a New York, torna presso il villaggio natale di Blackmore per indagare sulla scomparsa del fratello. Giunto lì scopre che un essere misterioso continua a mietere vittime e, indagando sul fratello, scoprirà che una terribile maledizione incombe sulla sua famiglia.

Intervista col vampiro, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 23.15

Un cast di grandissimi attori, composto da Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e Kirsten Dunst, nel film diretto da Neil Jordan nel 1994. TRAMA: Negli anni ’30 a San Francisco il giornalista Daniel Malloy intervista Louis de Pointe du Lac, un vampiro di vecchia data che gli svela la sua lunga e triste storia.

Quella casa nel bosco, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 00.30

L’horror diretto da Drew Goddard vede protagonista Chris Hemsworth. TRAMA: Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme alla volta di un vicino bosco, dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a palesarsi sotto i loro occhi, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di rompere gli equilibri dell’ambiente circostante e punirli.

Allucinazione perversa, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.40

Diretto nel 1990 da Adrian Lyne, più che un vero e proprio horror è meglio collocarlo nella sfera del thriller/drammatico. TRAMA: La guerra del Vietnam non si dimentica facilmente e, anche se sei un giovane brillante con tutte le carte in regola per ripartire, è impossibile non arrendersi alla vita. Questa la situazione di Jacob, che si complica nel momento in cui strane allucinazioni della guerra iniziano a perseguitarlo.