Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 1 novembre 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare IT del 1990, La Cosa del 2011 e Amusement – Giochi pericolosi. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 1 novembre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller oggi in tv: cosa vedere in prima e seconda serata
IT (1990), su Italia 1 alle ore 21.20
Trasposizione dell’omonimo romanzo di Stephen King diretto nel 1990 da Tommy Lee Wallace e con protagonista Tim Curry nei panni del crudele clown. TRAMA: Derry, Maine. La cittadina è devastata da strane morti e sparizioni. Un gruppo di amici decide di formare una banda per debellare la ragione di tanto male, un mostro nero che vive nelle fogne. Ma c’è un altro mostro che ristagna nel paese, è quello “evocato” dalla cattiveria e dalla meschinità degli uomini.
La cosa (2011), su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 21.00
Horror del 2011 che rende omaggio alla storica pellicola di Carpenter. TRAMA: La paleontologa Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) è appena arrivata in Antartide per portare il suo prezioso contributo a un gruppo di ricercatori norvegesi che hanno fatto una scoperta incredibile. Sotto una coltre di ghiaccio, gli studiosi hanno trovato una navicella aliena al cui interno vi è una strana creatura, che a prima vista sembra morta. In realtà, l’orribile essere è in vita e ha la straordinaria capacità di prendere le fattezze di coloro che lo circondano. In breve tempo tra gli scienziati aleggerà un clima di sospetto e paura che li metterà uno contro l’altro.
The Strangers, su Premium Cinema Energy (canale 334) alle ore 23.30
Horror diretto da Bryan Bertino con Liv Tyler, Scott Speedman, Sterling Beaumon, Peter Clayton-Luce. TRAMA: Una giovane coppia trascorre un periodo di vacanze in una casa isolata e viene terrorizzata da tre sconosciuti aggressori mascherati.
La madre, su Italia 1 alle ore 00.00
Horror di Andy Muschietti del 2013 con protagonista Jessica Chastain. TRAMA: Le sorelline Victoria e Lilly sono scomparse senza lasciar traccia lo stesso giorno in cui i loro genitori sono stati assassinati. Cinque anni dopo, vengono ritrovate vive in una fatiscente casa nei boschi e affidate allo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e alla sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain). Man mano che prova a far condurre alle due bambine un’esistenza normale, Annabel si rende conto che in loro c’è qualcosa che non va e si convince dell’esistenza di una strana presenza nella loro abitazione. Comincia così a porsi mille domande su come Victoria e Lilly siano riuscite a sopravvivere da sole e su chi abbia potuto aiutarle. Capirà presto di essere di fronte a uno spirito malefico disposto a tutto pur di proteggere le “sue” figlie.
Amusement – Giochi pericolosi, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.00
Horror diretto da John Simpson nel 2008. TRAMA: Tre amiche d’infanzia si sono perse, nel corso degli anni. Ma il passato non si è dimenticato di loro.
Cub – Piccole prede, su Rai 2 alle ore 03.35
Horror belga del 2011 di notevole successo in patria. TRAMA: Sam, un dodicenne fantasioso, va in campeggio nel bosco con la sua squadra di scout. Insieme agli altri lupetti e al leader del gruppo, Sam si ritrova in una foresta oscura, dove vivono anche un bracconiere psicopatico e il suo piccolo aiutante mascherato. Quello che i compagni di avventura ignorano è che il bracconiere ha disseminato in tutto il bosco trappole tanto ingegnose quanto letali.