Film horror e thriller oggi in tv, sabato 9 giugno 2018

Interessanti film horror e thriller in programmazione questa sera sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Il Rito e The Breed. La razza del male. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 9 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Il Rito, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Horror con protagonista Anthony Hopkins. TRAMA: La vicenda di un seminarista, disilluso e con molti dubbi in merito alle questioni di fede, che si trova a seguire in Vaticano un corso da esorcista. Sarà proprio attraverso questa esperienza che si troverà a incontrare nuovamente la sua vocazione.

Chi ha rubato la mia vita?, su Rai 2 alle ore 21.05

Thriller canadese del 2017. TRAMA: Nomi, scrittrice di libri gialli, viene drogata, rapita e quasi uccisa. In più, è anche vittima di furto di identità: all’improvviso, non ha modo di dimostrare chi è, dal momento che ha anche scritto i suoi libri ricorrendo a uno pseudonimo. Il suo posto è stato preso dalla graziosa baby sitter Greta, che le ruba così marito, famiglia, nome e tutto. Scambiata per pazza, Nomi viene portata in un ospedale psichiatrico, dove l’unica cosa che le resta da fare è ricorrere a misure disperate. L’unico che sembra crederle è Oscar, un camionista disposto ad aiutarla.

The Tourist, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.00

Un thriller d’azione ambientato nella splendida Venezia. Nel cast Johnny Depp e Angelina Jolie. TRAMA: Frank è un uomo emotivamente a pezzi. Per curare il suo cuore addolorato si trova a fare un viaggio in Italia, dove incontra Elisa, una donna straordinaria che deliberatamente decide di “attraversagli la strada” e di incrociare le loro due esistenze.

Animali notturni, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Tom Ford dirige un corposo cast composto da Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Armie Hammer, Isla Fisher e Aaron Taylor-Johnson. TRAMA: Susan riceve dall’ex marito un manoscritto su cui l’uomo vuole un’opinione. In quello che potrebbe essere un futuro libro pubblicato si racconta la storia di una vacanza familiare destinata a trasformarsi in qualcosa di violento e letale. Mentre si lascia prendere dallo scritto, Susan si ritrova a ricordare il suo primo matrimonio e ad affrontare alcune oscure verità che la riguardano.

Delitto alla Casa Bianca, su Nove alle ore 21.26

Thriller del 1997 con protagonista Wesley Snipes. TRAMA: C’è del marcio alla Casa Bianca: una splendida donna di venticinque anni è stata brutalmente assassinata dopo un amplesso consumato in un elegantissimo anfratto della più famosa tra le dimore residenziali. Una di quelle stanze dove le pareti sono riempite di ritratti di ex presidenti e dove le telecamere dei servizi di sicurezza arrivano anche negli angoli più nascosti. Un ispettore della squadra omicidi è chiamato per indagare: e subito sente puzza d’imbroglio.

The Breed. La razza del male, su Italia 2 (canale 120) alle ore 21.30

Regia di Nicholas Mastandrea. Il cast è composto da Eric Lively, Hill Harper, Michelle Rodriguez, Oliver Hudson, Taryn Manning. TRAMA: Cinque compagni di college sono costretti a vedersela con gli ostili e misteriosi abitanti di un’isola apparentemente “deserta” dove dovrebbero trascorrere un week end di festa. Dopo aver rinvenuto un cadavere insanguinato, tagliuzzato e dilaniato i 5 capiscono di non essere affatto soli. A quel punto quella che era iniziata come una corsa contro il tempo si trasforma in una dura battaglia per la sopravvivenza tra l’Uomo e la Bestia alla fine della quale una sola specie sopravviverà.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Wrong Turn, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.45

Primo capitolo di una saga horror di co-produzione americana e tedesca. Il film è diretto da Rob Schmidt nel 2003. TRAMA: Chris Flynn si sta recando con la propria automobile a un appuntamento, ma siccome è in ritardo decide, malauguratamente, di prendere una scorciatoia che attraversa una zona boschiva. Qui si scontra con un auto ferma sul ciglio della strada. In cerca di aiuto il ragazzo si inoltra nella vegetazione, non sapendo che quelle zone sono infestate da esseri mostruosi e affamati di carne umana.

La Cosa, su Italia 2 (canale 120) alle ore 23.15

Horror diretto dal 1982 da John Carpenter. TRAMA: Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.

Birth – Io sono Sean, su Iris (canale 22) alle ore 23.25

Un thriller mozzafiato con protagonista Nicole Kidman. TRAMA: Dopo la morte di Sean, suo marito, Anna si è rifatta una vita e sta per convolare a nozze con il suo nuovo fidanzato Joseph. Tutto a un tratto si fa vivo un ragazzino di dieci anni che sostiene di essere la reincarnazione del marito scomparso.

30 giorni di buio, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 01.45

Un film del 2007 diretto da David Slade con Josh Hartnett e Melissa George nel cast. TRAMA: Un’isolata cittadina dell’Alaska è il terreno di caccia preferito di alcuni vampiri che, approfittando di 30 giorni di buio, fa razzie tra i cittadini per fare il carico di sangue. Toccherà ai pochi sopravvissuti cercare di risolvere al questione e di sopravvivere fino al sorgere del sole.