Film horror e thriller oggi in tv, sabato 9 febbraio 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror in prima e seconda serata...

Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare You’re netx Zombi 3 di Lucio Fulci. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 9 febbraio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Cape Fear – Il promontorio della paura, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 21.15

Thriller del 1991 diretto dal maestro Martin Scorsese. Nel cast eccezionale figurano Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Robert Mitchum e Gregory Peck. TRAMA: Max Cady (De Niro) s’è fatto quattordici anni di carcere per stupro. Non che Max fosse innocente, però è vero che Sam Bowden (Nolte), il suo avvocato, ha omesso di presentare un documento che avrebbe potuto alleggerire la sentenza. Oggi Bowden vive nel North Carolina, con la moglie Leigh (Lange) e la figlia adolescente Danielle (Lewis). Tutte queste cose Max le sa perché ha deciso di fargliela pagare. Ma, almeno all’inizio, non in maniera evidente.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Hitcher, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle 23.30

Un thriller del 2007 diretto da Dave Meyers, remake dell’omonimo film del ’96. TRAMA: Due ragazzi danno un passaggio a uno sconosciuto in una notte di pioggia, ma non sanno che stanno per avere a che fare con uno psicopatico omicida.

You’re next, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 01.00

Horror del 2013. TRAMA: Crispian ha la cattiva idea di portare la nuova fidanzata Erin al ricevimento organizzato per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori durante una serata che fa riemergere conversazioni scomode e tensioni con i fratelli. All’improvviso, mentre l’atmosfera è divenuta ingestibile, una freccia manda in frantumi una finestra di casa e una banda di assassini – mascherati da animali e con una gran varietà di armi a disposizione – irrompe in casa, dando l’avvio a una brutale carneficina.

Zombi 3, su Iris (canale 22) alle ore 01.25

Horror di Lucio Fulci del 1988. TRAMA: Terrorista ruba la fiala con un misterioso virus creato per la guerra batteriologica, e finisce infettato. E’ l’inizio di un’epidemia che trasforma le persone in zombi cannibali. La gita di un gruppo di giovani naufraga così nell’orrore, non solo per la minaccia dei mostri, ma anche dei militari che hanno l’ordine di sterminare chiunque si muova nella zona contaminata. Horror girato senza cura da Fulci, è uno dei suoi meno interessanti.

Suspiria, su Sky Cinema Classics, alle ore 02:50

Il film è diretto da Dario Argento e interpretato da Jessica Harper, Stefania Casini, Flavio Bucci, Miguel Bosé, Barbara Magnolfi, Susanna Javicoli. TRAMA: Cult firmato Dario Argento, il film segue le vicende di Susy Benner, una giovane ballerina decisa a sfondare. Entrata nella prestigiosa Accademia di Friburgo, la ragazza però scoprirà presto che tra i corridoi dell’edificio vivono presenze oscure e che la scuola nasconde un terribile segreto.