Film horror e thriller oggi in tv, sabato 7 luglio 2018

Gran quantità di film horror e thriller in programma per questa sera in tv. Ecco in dettaglio i titoli...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Ring, Tafanos e The Grudge 2. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 7 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Incubo biondo, su Rai 2 alle ore 21.05

Thriller di produzione Canadese e statunitense del 2017. TRAMA: In un momento in cui aveva il cuore spezzato ed era ufficialmente separata dal marito, Caroline ha avuto una breve relazione con un altro uomo, James. Si è trattato solo di un flirt senza alcun conto che Caroline ha dimenticato dopo aver fatto pace con il marito. La bella Elle, figlia di James, non ha però messo da parte quello che è accaduto e ha solo voglia di distruggere la vita di Caroline come questa ha secondo lei fatto con la sua.

The Ring, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10

Remake dell’horror giapponese diretto da Gore Verbinski nel 2002 con protagonista Naomi Watts. TRAMA: Sembra una delle solite leggende metropolitane: alla proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo, segue una telefonata che annuncia la morte dello spettatore sette giorni dopo la visione. La giornalista Rachel Keller è piuttosto scettica rispetto alla vicenda, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visto la cassetta in questione. Per indagare sull’accaduto, Rachel fa di tutto per entrare in possesso del filmato e lo guarda: a questo punto solo il suo amico Noah può aiutarla a scoprire l’arcano…

Codice Fantasma, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.15

Un thriller action del 2013 diretto da Kasper Barfoed con protagonista John Cusack. TRAMA: Un agente speciale riceve valutazioni psichiche negative e decide di prendersi una pausa con un lavoretto apparentemente semplice: proteggere una ragazza. Un agguato però renderà difficile la loro vita, e dovranno lottare per sopravvivere.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Tafanos, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.45

Horror a tinte leggere diretto da Riccardo Paoletti nel 2017. TRAMA: Un gruppo di amici, che trascorrono il fine settimana in una casa nell’isolata campagna, viene attaccato da uno sciame di tafani assassini che si nutrono di carne umana come i piranha. Il gruppo presto scopre che l’unico deterrente che riesce a tenere lontani gli insetti è il THC, l’ingrediente principale che compone la cannabis. La loro unica speranza di sopravvivenza è dunque data dal consumo di erba, con tutte le conseguenze del caso.

Carrie, lo sguardo di Satana, su Sky Cinema Classics alle ore 22.45

Classico dell’horror diretto da Brian De Palma nel 1976. TRAMA: Carrie Withe è una ragazza che ha ricevuto dalla madre un’educazione ossessivamente religiosa. Le sue prime mestruazioni provocano la derisione delle compagne. Solo Sue si pente e convince il suo ragazzo, Tommy, ad accompagnare Carrie alla festa di fine corso. I due vengono eletti coppia regina della serata, ma uno scherzo beffardo della perfida Chris scatena la vendetta di Carrie, che nel suo passaggio all’adolescenza ha acquisito poteri paranormali. Poi, nell’incendio con cui punisce la madre, anche Carrie muore. Ma non è finita… Sapiente film horror, con un finale shock che per anni è stato di modello a chiunque praticasse questo genere.

The Ring 2, su Paramount Channel (canale 27) alle 23.10

Il secondo capitolo della saga horror, diretto da Hideo Nakata con Naomi Watts protagonista insieme a Mary Elizabeth Winstead, David Dorfman, Daveigh Chase, Simon Baker, Emily VanCamp, Sissy Spacek. TRAMA: Rachel e suo figlio Aidan si sono trasferiti in una nuova città con la speranza di fuggire dal fantasma di Samara ma la protagonista, che lavora presso un giornale, si ritrova a indagare sulla morte di un ragazzo che sembra legata alla malefica videocassetta di Samara.

La setta delle tenebre, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Horror del 2007 con protagonista Lucy Liu. TRAMA: Sadie, giovane e affascinante giornalista di “L.A. Weekly”, sta realizzando un’indagine su una misteriosa setta di presunti antropofaghi che si sta diffondendo a macchia d’olio in città. Quando si sveglia all’obitorio, scopre di essersi trasformata in un vampiro: troverà la forza di resistere alla sete di sangue e scatenerà la sua furia contro chi l’ha ridotta in quel modo…

Bruiser – La vendetta non ha volto, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.15

Un horror grottesco scritto e diretto da George A. Romero nel 2000. TRAMA: Il protagonista si sveglia e si ritrova improvvisamente senza volto. Al posto della sua faccia vi è una maschera bianca senza lineamenti.

La talpa, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.30

Con Gary Oldman, Tom Hardy, Colin Firth, Mark Strong, Ciarán Hinds, Benedict Cumberbatch. TRAMA: L’intelligence inglese richiama in azione l’agente George Smiley per proporgli una nuova missione. George, armato di pazienza, deve scoprire chi è la pericolosa spia che si nasconde tra i membri dei servizi segreti e deve catturarla, cercando di rompere i fitti rapporti che la talpa è riuscita a crearsi. Dopo aver individuato quattro possibili sospetti, per George sarà difficile barcamenarsi tra vecchie storie di amicizie e rivalità e la riuscita della missione comporterà un prezzo molto alto da pagare.

Lo sguardo di Satana – Carrie, su Rai 4 (canale 21) alle ore 00.05

Horror basato sul romanzo di Stephen King. La trasposizione del 2013 vede nel cast principale Chloë Grace Moretz e Julianne Moore. TRAMA: L’ultraconservatrice e profondamente devota Margareth White (Julianne Moore) vive nel tranquillo sobborgo di Chamberlain, nello stato del Maine, insieme alla figlia Grace (Chloë Grace Moretz), una ragazzina mite ed educata tenuta al riparo dalla madre dai pericoli della società circostante. L’insegnante di educazione fisica Miss Dejardin (Judy Greer) prova invano a proteggere Grace dagli attacchi delle compagne di scuola che, guidate dalla popolare Chris Hargenson (Portia Doubleday), non perdono occasione per schernirla e umiliarla. Sue Snell (Gabriella Wilde), una delle amiche di Chris, si pente del trattamento riservatole e, per scusarsi, convince il fidanzato Tommy Ross (Ansel Elgort) ad accompagnare Grace al ballo della scuola. Durante la serata, spinta oltre ogni limite, Carrie si vendicherà di ogni sopruso subito scatenando gli straordinari poteri paranormali che ha acquisito nel passaggio all’adolescenza.

Le morti di Ian Stone, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.15

Horror britannico del 2007 diretto dall’italiano Dario Piana. TRAMA: Ian Stone è un ragazzo come tutti i suoi coetanei che ama lo sport e la sua fidanzata, Jenny Walzer. Una sera tardi però, mentre torna a casa in auto dopo una partita di hockey, fa una terribile scoperta: una figura immobile che giace accanto ai binari della ferrovia. Avvicinatosi per scoprire di cosa si tratti, Ian viene aggredito all’improvviso da quello che sembrava un cadavere e trascinato sui binari dove viene investito da un treno in corsa. La sua fine è, però, solo l’inizio dell’incubo e quella fine improvvisa e imprevista è solo la prima delle morti di Ian Stone. Svegliatosi misteriosamente nel corpo di un altro individuo, Ian inizia infatti a fuggire e finisce con il venire ucciso nuovamente. E la stessa scena è destinata a ripetersi infinite volte, in un loop che non sembra avere fine.

The Grudge 2, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.20

Secondo capitolo della saga horror giapponese uscito nelle sale nel 2006. TRAMA: A Tokyo, Aubrey Davis è colpita dalla stessa maledizione di cui è stata vittima la sorella Karen. La micidiale forza soprannaturale agisce anche in un solare college americano e in una lugubre Chicago…

1408, su Studio Universal (canale 338) alle ore 03.30

Un horror di Mikael Håfström tratto dal libro di Stephen King con John Cusack e Samuel L. Jackson. TRAMA: Divenuto famoso dopo aver scritto libri dedicati ai fenomeni paranormali, adesso l’autore Mike Enslin decide di passare del tempo presso la famosa stanza 1408 di un hotel di New York nella quale si dice accadano cose strane. Convinto di non trovare nulla di insolito si reca lì ma dovrà presto ricredersi.