Film horror e thriller oggi in tv, sabato 5 settembre 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, sabato 5 settembre 2020, propone il recente 47 metri: Uncaged e La casa delle bambole - Ghostland.

- Ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2020 19:21 - Tempo di lettura: 3 minuti

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 5 settembre 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

8. 47 Metri: Uncaged alle 21.15 su Sky Cinema 1

Johannes Roberts dirige Sophie Nelisse, Corinne Foxx, Brianne Tju

Quattro ragazze adolescenti intraprendono un’avventura subacquea per esplorare una città Maya sommersa. Una volta dentro, la loro eccitazione si trasforma in un brivido di terrore quando scoprono che le rovine sommerse sono terreno di caccia per i micidiali squali bianchi. Con la riserva d’aria che diminuisce inesorabilmente, le quattro amiche dovranno muoversi nel labirinto sottomarino di caverne claustrofobiche e tunnel inquietanti in cerca di una via d’uscita da quell’inferno acquoso.

7. Final Destination alle 23.10 su Italia 2

James Wong dirige l’horror con Devon Sawa, Ali Larter, Kerr Smith, Kristen Cloke nel cast.

Una scolaresca americana sta per partire alla volta di Parigi, ma il giovane Alex ha un déjà vu: l’aereo precipiterà e loro troveranno la morte. Preso dal panico si rifiuta di partire e altre sette persone faranno lo stesso. Mentre l’aereo parte, assistono all’esplosione del velivolo dalla vetrata della sala d’aspetto. Giorni dopo alcuni dei passeggeri mai partiti muoiono in circostanze apparentemente inspiegabili. La morte si sta vendicando di tutti i superstiti che hanno tentano di sfuggirle.

6. La casa delle bambole – Ghostland alle 00.25 su Sky Cinema Suspence

Film particolarmente acclamato dal pubblico e dalla critica, è stato scritto e diretto da Pascal Laugier per una produzione franco-canadese

In seguito alla morte della zia, Pauline e le sue due figlie ereditano una casa. La prima sera, però, degli assassini penetrano nella residenza e Pauline è costretta a combattere per salvare le sue figlie. Dopo la notte da incubo che hanno vissuto, le due ragazze reagiscono in maniera diversa e le loro differenze di personalità si acuiscono. Mentre Beth diventa una scrittrice di letteratura horror, Vera cade vittima di una paranoia distruttiva. Sedici anni dopo quella notte, la famiglia si riunisce nella casa da cui Pauline e Vera non sono mai andate via. Strani eventi iniziano allora a susseguirsi.

5. Dracula di Bram Stoker alle 01.30 su Paramount Network

Horror del 1992 scritto, diretto e prodotto dal maestro Francis Ford Coppola con un cast stellare che comprende Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Richard E. Grant, Monica Bellucci

Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine del Dragone, conosciuto come Draculia. Quando ritornò a casa, scoprì che Elisabeta, principessa romena nonché sua moglie, era morta suicida quando ricevette, dai turchi sconfitti, la falsa notizia della morte dell’amato marito. Alle parole del prete, che sentenziò la dannazione di Elisabeta in quanto suicida, rinnegò Dio e la chiesa, che aveva difeso, e diventò un vampiro.

4. Non si deve profanare il sonno dei morti alle 02.40 su Cine 34

L’horror italo-spagnolo è diretto da Jorge Grau e vede nel cast Ray Lovelock, Arthur Kennedy, Cristina Galbo, Aldo Massasso, Giorgio Trestini e Roberto Posse

Due giovani, un ragazzo e una ragazza, si trovano nella brughiera inglese del Lake District, dove è in fase di sperimentazione da parte del Governo un apparecchio ad ultrasuoni a scopo agricolo, che riporta però in vita degli zombie.

3. Saw: Legacy alle 02.55 su Rai 4

 Ottavo capitolo della saga horror di Saw, diretto da Michael e Peter Spierig

Dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, le forze dell’ordine si trovano a dare la caccia ad un uomo che credevano morto da più di dieci anni, intrappolati in un nuovo gioco che è solo all’inizio. John Kramer è veramente tornato o è solo un inganno?

2. Phenomena alle 03.25 su Rai 2

Film del 1985, diretto dal maestro dell’orrore Dario Argento, con nel cast Jennifer Connelly, è stato distribuito negli USA in versione non integrale tagliando alcune scene

Una adolescente americana di nome Jennifer viene affidata a un collegio svizzero e per lei iniziano alcune disavventure legate al suo sonnambulismo ma anche a un misterioso assassino di bambine scomparse nei pressi del collegio. Viene aiutata da un anziano entomologo che le consegna in una gabbietta la “mosca sarcofaga” che dovrebbe aiutarla a trovare l’omicida.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO