Film horror e thriller oggi in tv, sabato 5 gennaio 2019
Cosa vedere nella serata del primo sabato dell'anno? Ecco i titoli proposti...
Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare Saw – L’enigmista e 1921 – Il mistero di Rookford. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 5 gennaio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Non segnaliamo film horror e thriller in prima serata.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Saw – L’enigmista, su Italia 2 (canale 120) alle ore 22.50
Horror del 2004 diretto da James Wan. Primo capitolo della saga horror. TRAMA: Un serial killer noto solo come Jigsaw ha escogitato una serie di macabri giochi per le sue vittime per far sì che si uccidano a vicenda o compiano scelte estreme senza che lui sia direttamente coinvolto. Ma sulle tracce di Jigsaw ci sono due abili detective, Tapp e Sing.
1921 – Il mistero di Rookford, su Rete 4 (canale 4) alle 23.20
Un horror del 2011 diretto da Nick Murphy con Rebecca Hall nel cast. TRAMA: È passato qualche anno dalla fine della prima guerra mondiale e la giovane Florence, che ha perso il fidanzato, si dedica allo studio del sovrannaturale, credendo fortemente che il mondo dei morti non può entrare in contatto con quello dei vivi. Ma le sue idee cambieranno nel momento in cui viene chiamata a indagare sulla presunta apparizione del fanatsma di un bambino presso un collegio inglese.
L’aldilà! E tu vivrai nel terrore, su Iris (canale 22) alle ore 02.15
Un film di Lucio Fulci ambientato in Louisiana nel 1927. TRAMA: Il pittore Zweick, sospettato di stregoneria, alloggia nella camera 36 dell’hotel Sette porte. Nella camera fanno irruzione un gruppo di uomini del posto che massacrano il pittore, crocifiggendolo e torturandolo. Nello stesso momento Emily entra in possesso di un misterioso libro e scopre che l’hotel Sette porte è stato costruito su uno dei varchi dell’Inferno. Dopo più di 50 anni Liza Merril, una giovane ragazza newyorkese, eredita l’hotel Sette porte, che adesso versa in pessime condizioni e dove accadono cose strane.
Animal – Il segreto della foresta, su Premium Energy (canale 334) alle ore 03.20
Un horror diretto da Brett Simmons. TRAMA: Un gruppo di amici si addentra nella foresta nella quale però alcuni animali feroci sono usciti fuori dalle caverne a causa dello sradicamento. Nonostante abbiano i mezzi necessari per abbattere un orso, qualcosa di forse ancora più crudele li minaccia. Rifugiatisi in un baia, cercheranno di sopravvivere mentre affiorano vecchi segreti e si accendono le liti.
Wolfman, su Premium Energy (canale 335) alle 04.50
Joe Johnston dirige un horror drammatico, remake del film del 1941 di George Waggner. Nel cast Emily Blunt, Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Hugo Weaving. TRAMA: Il nobile Lawrence Talbot, dopo lunghi anni di permanenza a New York, torna presso il villaggio natale di Blackmore per indagare sulla scomparsa del fratello. Giunto lì scopre che un essere misterioso continua a mietere vittime e, indagando sul fratello, scoprirà che una terribile maledizione incombe sulla sua famiglia.