Film horror e thriller oggi in tv, sabato 4 aprile 2020

La programmazione horror e thriller propone due capolavori del cinema dell'orrore: The Visit di M. Night Shyamalan e Babadook di Jennifer Kent

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 4 aprile 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

The Visit alle 21.20 su Italia 2

Horror capolavoro del 2015 diretto da M. Night Shyamalan che non utilizza l’elemento del soprannaturale

La quindicenne Rebecca raccoglie in video le confidenze della mamma, che racconta come a 19 anni si sia innamorata, contro il volere dei genitori, di un insegnante. Qualcosa di grave ha causato una rottura permanente con i suoi che solo ora, dopo 15 anni, l’hanno rintracciata e hanno espresso il desiderio di vedere i due nipoti, Rebecca e il tredicenne Tyler. I ragazzi sono d’accordo e quindi la mamma, lasciata dal marito e con un nuovo compagno, ne approfitterà per andare a divertirsi con lui in una breve crociera. Spiega a Rebecca che i suoi sono persone gentili e apprezzate: fanno anche volontariato in ospedale. Tutto questo è solo l’inizio di un documentario amatoriale che Rebecca intende girare sulla visita ai nonni, che non ha mai visto.

L’angelo del male alle 23.00 su Sky Suspence

Film del 2019 diretto da David Yarovesky con Elizabeth Banks

Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro?

ESP 2 – Fenomeni paranormali alle 23.20 su Italia 2

Diretto da John Poliquin con Sean Rogerson, Richard Harmon, Leanne Lapp, Dylan Playfair, Reese Alexander, Stephanie Bennett, Jeffrey Bowyer-Chapman, Howie Lai, Meeshelle Neal, Shawn C. Phillips

Alex Wright è uno studente di cinema ossessionato dalla visione di ESP – Fenomeni paranormali. Insieme agli amici decide, perciò, di fare ricerche e visitare il vero ospedale psichiatrico in cui è ambientata la pellicola. Qui i ragazzi si troveranno faccia a faccia con il male assoluto. L’unica speranza di salvezza sta nell’ottima conoscenza del primo film che potrebbe salvar lo vita.

L’esorcismo di Hannah Grace alle 00.35 su Sky Suspence

Horror del 2018 diretto da Diederik Van Rooijen con Shay Mitchell

L’esorcismo di Hannah Grace, è incentrato su uno scioccante esorcismo che diventa una spirale incontrollata per la vita di una giovane ragazza. Mesi dopo, Megan Reed, si ritrova a lavorare durante il turno di notte all’obitorio, ricevendo un cadavere sfigurato. Bloccata da sola nei corridoi del seminterrato, Megan comincerà ad aver visioni terrificanti, cominciando a temere che il corpo ricevuto possa essere stato posseduto da una spietata forza demonica.

Babadook alle 03.05 su Sky Suspence

Fiaba horror di Jennifer Kent acclamato da pubblico e critica

Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha molti amici per via di un temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo. Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri, molto nero, cupo e spaventoso che viene prontamente messo via dopo la prima lettura ma continua a ripresentarsi fino a che la sua storia di un uomo nero che ti entra dentro fino a condizionarti non comincia lentamente ad avverarsi e intrappola i due nella loro stessa casa.