Film horror e thriller oggi in tv, sabato 30 maggio 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, sabato 30 maggio 2020, propone il remake di Zombi di Romero e Dracula di Bram Stoker

- Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 18:18 - Tempo di lettura: 3 minuti

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 30 maggio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

7. L’alba dei morti viventi alle 21.20 su Italia 2

Remake del film Zombi di George Romero del 1978, diretto da Zack Snyder e presentato fuori concorso al 57º Festival di Cannes

La popolazione mondiale è stata colpita da un misterioso flagello e un esercito di zombie spinti da un’insaziabile fame di carne umana sta per prendere il sopravvento. Dopo essere fuggita dalla sua casa nel Winsconsin, Ana Clark si unisce ad un gruppo di sopravvissuti che comprende un agente di polizia, lo stoico Kenneth, il timido e riservato Michael e Andre, un duro abituato a tutto e con la moglie incinta. Il gruppo trova rifugio in un centro commerciale abbandonato che si trasforma in una vera e propria fortezza.

6. Scream 3 alle 23.05 su Sky Suspence

Terzo capitolo della saga cinematografica diretto da Wes Cravern con nel cast anche Patrick Dempsey e Scott Foley

Mentre si stanno effettuando le riprese del film Stab 3 – Ritorno a Woodsboro sul set si insinua un killer che uccide uno ad uno tutti i membri del cast. Sidney ed i suoi amici si trovano di nuovo in un incubo senza via d’uscita.

5. San Valentino di sangue in 3-D alle 23.15 su Italia 2

Horror slasher del 2009 diretto da Patrick Lussier con Jensen Ackles e Jaime King nel cast. È il remake del cult di George Mihalka del 1981, Il giorno di San Valentino.

Tom Hanniger è il fautore di un incidente presso la miniera della città di Harmony, in cui lavora e che causa la morte di cinque persone, mandando in coma permanente Harry Warden. Dopo un anno Warden si risveglia dallo stato comatoso iniziando a uccidere con un piccone ventidue persone, prima di venire ucciso dalla polizia. Dieci anni più tardi Tom ritorna ad Harmony nel giorno di San Valentino incontrando la sua ex ragazza, ora moglie del suo ex migliore amico Alex, ma proprio quella notte un killer armato di piccone e coperto da una maschera da minatore li perseguita: Harry Warden è tornato per reclamare le loro vite.

4. Silent Hill alle 01.05 su Sky Suspence

Il film è diretto da Christophe Gans, con Radha Mitchell, Sean Bean, Laurie Holden, Deborah Kara Unger, Kim Coates, Tanya Allen

Rose ha una figlia piccola, Sharon, affetta da una terribile malattia. L’ultima speranza per la donne è quella di portarla da un guaritore che si trova nella città che la piccola vede nei sogni. Sarà l’inizio di un incubo.

3. Dracula di Bram Stoker alle 03.15 su Sky Suspence

Horror del 1992 scritto, diretto e prodotto dal maestro Francis Ford Coppola con un cast stellare che comprende Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Richard E. Grant, Monica Bellucci

Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine del Dragone, conosciuto come Draculia. Quando ritornò a casa, scoprì che Elisabeta, principessa romena nonché sua moglie, era morta suicida quando ricevette, dai turchi sconfitti, la falsa notizia della morte dell’amato marito. Alle parole del prete, che sentenziò la dannazione di Elisabeta in quanto suicida, rinnegò Dio e la chiesa, che aveva difeso, e diventò un vampiro.

2. ESP 2 – Fenomeni paranormali alle 04.50 su Premium Energy

Diretto da John Poliquin con Sean Rogerson, Richard Harmon, Leanne Lapp, Dylan Playfair, Reese Alexander, Stephanie Bennett, Jeffrey Bowyer-Chapman, Howie Lai, Meeshelle Neal, Shawn C. Phillips

Alex Wright è uno studente di cinema ossessionato dalla visione di ESP – Fenomeni paranormali. Insieme agli amici decide, perciò, di fare ricerche e visitare il vero ospedale psichiatrico in cui è ambientata la pellicola. Qui i ragazzi si troveranno faccia a faccia con il male assoluto. L’unica speranza di salvezza sta nell’ottima conoscenza del primo film che potrebbe salvar lo vita.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO