Film horror e thriller oggi in tv, sabato 28 marzo 2020

Ecco la programmazione horror e thriller che propone lo straordinario La vedova Winchester con una magistrale Helen Mirren.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 28 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Ipotesi di complotto alle 21.00 su Iris

Mel Gibson, Julia Roberts e Patrick Stewart in questo thriller di Richard Donne del 1997

Jerry Fletcher trascorre la sua vita nel timore di un passato che non riesce a ricordare. Ora guida un taxi per le strade di New York, parlando in modo ossessivo dei complotti che crede di scorgere dietro ogni cosa. Ma non è poi così matto come sembra. Dalla sua memoria riemergono ricordi così spaventosi che non possono non essere realmente accaduti. Un giorno Jerry incontra Alice, procuratore del Ministero della Giustizia a New York, anche lei in preda a più di un’ossessione, ma che dimostra comprensione nei suoi confronti.

La setta delle tenebre alle 21.20 su Italia 2

Horror del 2007 con Lucy Liu e James D’arcy

Sadie, giovane e affascinante giornalista di L.A. Weekly, sta realizzando un’indagine su una misteriosa setta di presunti antropofaghi che si sta diffondendo a macchia d’olio in città. Quando si sveglia all’obitorio, scopre di essersi trasformata in un vampiro: troverà la forza di resistere alla sete di sangue e scatenerà la sua furia contro chi l’ha ridotta in quel modo…

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies alle 22.45 su Sky Suspence

Horror con Lily James, Sam Riley, Matt Smith, Charles Dance, Lena Headey, adattamento cinematografico del romanzo del 2009 Orgoglio e pregiudizio e zombie ispirato al classico del Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del diciannovesimo secolo. Il paese è invaso dai non morti, che stravolgono le raffinate usanze vittoriane e trasformano la bucolica campagna inglese in una zona di guerra. Nessuno è al sicuro, e anche gli amici più stretti si possono trasformare in nemici famelici e selvaggi. In questo orribile scenario fa la sua entrata la nostra grintosa eroina Elizabeth Bennet, maestra nelle arti marziali e nell’uso delle armi, donna indipendente, perspicace e dalla forte forza di volontà. Le gravi circostanze forzano la ragazza ad allearsi con Mr. Darcy, un affascinante ma arrogante gentiluomo, che Elizabeth detesta profondamente ma per il quale nutre un sincero rispetto per le sue doti di killer di zombie. Elizabeth e Mr. Darcy dovranno mettere da parte i pregiudizi personali e sociali e allearsi sul campo di battaglia per liberare il paese dalla terribile minaccia zombie.

ESP – Fenomeni paranormali alle 23.20 su Italia 2

Horror canadese del 2010 con nel cast Sean Rogerson

Alex Wright è uno studente di cinema ossessionato dalla visione di ESP – Fenomeni paranormali. Insieme agli amici decide, perciò, di fare ricerche e visitare il vero ospedale psichiatrico in cui è ambientata la pellicola. Qui i ragazzi si troveranno faccia a faccia con il male assoluto. L’unica speranza di salvezza sta nell’ottima conoscenza del primo film che potrebbe salvar lo vita.

Paziente zero alle 00.40 su Sky Suspence

Con la star di Game of Thrones, Natalie Dormer, nel cast anche Stanley Tucci e Matt Smith, protagonista del Doctor Who

In un futuro non precisato, una terribile epidemia globale senza precedenti ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in violenti “infetti” e predatori aggressivi. Un fortunato uomo immune dai loro attacchi, troverà il modo di comunicare con loro attraverso una nuova lingua e deciderà di guidare così i pochi sopravvissuti alla ricerca del “paziente zero” e di una cura capace di salvare il mondo.

La vedova Winchester alle 03.00 su Rai 4

Horror scritto e diretto da Michael e Peter Spierig, con nel cast Helen Mirren e Jason Clarke

Sarah Winchester è l’ereditiera della celebre industria di armi da fuoco. La donna, convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia, dedica giorno e notte alla costruzione di una enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Ma quando lo scettico psichiatra Eric Price, viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che l’ossessione della donna non è poi così folle.

Neverlake alle 03.25 su Rai 2

Un horror thriller del 2013 diretto da Riccardo Paoletti

Nessuno sospetterebbe di un tranquillo paesino sul lago, ma Jenny, giunta nel luogo per andare a trovare il padre, si renderà presto conto – attraverso le dichiarazioni di alcuni bambini, le visioni e altre cose strane – che qualcosa di orribile è in agguato ed è stata architettata anni prima.