Film horror e thriller oggi in tv, sabato 27 giugno 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, sabato 27 giugno 2020, propone due acclamati horror: Babadook e Inisidious 4 - L'ultima chiave.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 27 giugno 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

 

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Identità violate alle 21.00 su Iris

Angelina Jolie e Ethan Hawke in un thriller del 2004 di D. J. Caruso

La brillante psicologa dell’FBI viene chiamata come consulente per un caso dove un serial killer assume l’identità delle sue vittime seminando il terrore in gran parte del Nord America.

Bruiser – La vendetta non ha volto alle 21.20 su Italia 2

Horror grottesco diretto da George A. Romero

Il protagonista si sveglia e si ritrova improvvisamente senza volto. Al posto della sua faccia vi è una maschera bianca senza lineamenti.

Insidious 4 – L’ultima chiave alle 22.50 su Rai 4

Horror diretto da Adam Robitel con Lin Shaye, Leigh Whannell, Angus Sampson, prequel dell’acclamata saga di Insidious

Elise Rainer scopre un dono rimanendone entusiasta e sorpresa al tempo stesso: ha la capacità di comunicare con i morti. Inizia a metterla in pratica sempre più spesso fin quando uno spetto maligno inizia inspiegabilmente a perseguitarla.

Il Signor Diavolo alle 23.00 su Sky Suspence

Horror diretto da Pupi Avati con nel cast Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini, Massimo Bonetti, Alessandro Haber e Gianni Cavina

Autunno 1952. Nel nord est è in corso l’istruttoria di un processo sull’omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato. Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, l’omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all’arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina. Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l’ostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui l’inizio di una serie di eventi sconvolgenti.

Il prescelto alle 23.10 su Canale 20

Horror del 2006 diretto da Neil LaBute remake di The Wicker Man di Robin Hardy del 1973, con Nicolas Cage

Edward, uno sceriffo depresso, viene contattato da una sua ex che gli chiede aiuto per trovare la figlia adolescente, scomparsa da alcuni giorni. Edward giunge sull’isola di Summersisle dove la donna vive e comincia a cercare la ragazzina ritrovandosi però, fin al suo arrivo, ad agire in un’atmosfera strana, omertosa e diffidente da parte degli abitanti dell’unico villaggio sull’isola i quali sembrano nascondere molte cose ai suoi occhi. Il poliziotto si troverà in una posizione molto pericolosa perché le sue ricerche lo porteranno a fare luce su un mistero che comprende rituali esoterici e sacrifici umani, diventando alla fine preda della piccola comunità che si rivelerà essere una setta religiosa neo-pagana improntata su un rigido matriarcato, simile ad un alveare.

The Hitcher alle 23.20 su Italia 2

Horror thriller con la regia di Dave Meyers, remake del classico del 1986, e nel cast Sean Bean

Due ragazzi danno un passaggio a uno sconosciuto in una notte di pioggia, ma non sanno che stanno per avere a che fare con uno psicopatico omicida.

Babadook alle 00.35 su Sky Suspence

Horror psicologico acclamato da pubblico e critica diretto da Jennifer Kent

Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha molti amici per via di un temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo. Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri, molto nero, cupo e spaventoso che viene prontamente messo via dopo la prima lettura ma continua a ripresentarsi fino a che la sua storia di un uomo nero che ti entra dentro fino a condizionarti non comincia lentamente ad avverarsi e intrappola i due nella loro stessa casa.

It Follows alle 00.40 su Rai 4

Horror del 2014 diretto da David Robert Mitchell con Maika Monroe e Keir Gilchrist (ragazzo protagonista di Atypical)

Per la diciannovenne Jay, l’autunno dovrebbe essere sinonimo di scuola, ragazzi e fine settimana al lago. Ma dopo un incontro apparentemente innocente, Jay comincia a essere tormentata da strane visioni e dall’inevitabile sensazione che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. Proprio a causa di questa sensazione, Jay e i suoi amici saranno costretti a trovare un modo per sfuggire agli orrori che si celano dietro l’angolo.

L’esorcismo di Hannah Grace alle 02.10 su Sky Suspence

Thriller horror di Diederik Van Rooijen con Shay Mitchell protagonista

Megan Reed lavora nell’obitorio di un ospedale. Un giorno, durante il turno di notte, prende in consegna il corpo di Hannah Grace, una ragazza morta durante un tentativo di esorcismo e ancora posseduta dalla forza demoniaca. Il cadavere inizierà quindi a perseguitare Megan ed il personale dell’ospedale.