Film horror e thriller oggi in tv, sabato 25 luglio 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, sabato 25 luglio 2020, propone il classico L'esorcista, l'ottimo Somnia e It Comes at Night.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 25 luglio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

5. L’esorcista alle 21.20 su Italia 2

Classico dell’horror del 1973 diretto da William Friedkin con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb

In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L’uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.

4. Somnia alle 22.50 su Sky Suspence

Horror thriller diretto da Mike Flanagan con Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay nel cast

Dopo la morte del figlio Sean, Jessie e Mark adottano il piccolo Cody. I due però scoprono che il bambino ha il potere di materializzare nella realtà il contenuto dei propri terrificanti incubi.

3. Contagious alle 23.50 su Italia 2

Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin protagonisti di un horror sci-fi de 2015 diretto da Henry Hobson, particolarmente acclamato in Italia e meno negli Stati Uniti

Una terribile epidemia ha colpito gli Stati Uniti, trasformando le persone in zombie. Il virus, sconosciuto all’uomo, riduce gli infetti a cacciare carne fresca dopo pochi giorni dal contagio. Dopo che Maggie, sedicenne orfana di madre, viene aggredita e contagiata, il padre decide di proteggerla ad ogni costo, condividendo con lei le sue ultime settimane di vita.

2. -2 – Livello del terrore alle 00.30 su Sky Suspence

Horror claustrofobico diretto da Franck Khalfoun con Rachel Nichols e Wes Bentley

Angela è una brillante donna in carriera, avvenente e single, molto legata al suo lavoro, al punto da trattenersi in ufficio fino a tardi anche la sera della vigilia di Natale.Quando finalmente si decide a raggiungere i genitori e la famiglia della sorella per la cena di Natale, scende nei garage sotterranei per recuperare la macchina, al livello -2 che dà titolo al film, ma ha l’amara sorpresa di scoprire che la macchina non parte.La situazione, da spiacevole, si trasforma presto in un incubo. La giovane donna capisce di essere bloccata all’interno del palazzo, dal quale non ci sono vie d’uscita praticabili, e scopre che Thomas, il giovane guardiano che l’ha assistita poco prima, è in realtà uno psicopatico, da tempo ossessionato da lei e dal desiderio di sedurla. Intrappolata nei sotterranei dell’edificio, Angela si prepara ad affrontare una terribile discesa agli inferi, piena di sconvolgenti sviluppi.

1. It Comes at Night alle 01.05 su Rai 4

Secondo lungometraggio di Trey Edward Shults con Joel Edgerton e Christopher Abbott

In un mondo post-apocalittico, un padre di famiglia costringe moglie e figli a rimanere segregati in casa, isolati dal resto di ciò che è rimasto dell’umanità. Un giorno vengono in contatto con un’altra famiglia in fuga. La tranquillità e l’equilibrio dei due nuclei familiari diventa sempre più fragile, mentre il padre proprietario della casa informa i nuovi ospiti che, per motivi di sicurezza, non bisogna mai uscire di notte.