Film horror e thriller oggi in tv, sabato 25 aprile 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, sabato 25 aprile 2020 propone The Green Inferno e il sequel di 28 giorni dopo

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 25 aprile 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

La madre alle 21.20 su Italia 2

Horror di Andres Muschietti con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau

Le sorelle Victoria e Lilly scompaiono senza lasciare traccia. Da quel momento in poi, per cinque anni, lo zio Lucas e la sua fidanzata Annabel, le cercano disperatamente. Nel momento però in cui, incredibilmente, le due vengono trovate vive in una baracca fatiscente, la coppia inizia a credere che le bambine non siano le uniche ospiti delle casa. Più Annabel cerca di far condurre alle ragazze una vita normale, più si rende conto che deve esserci una presenza maligna nella loro casa. Si tratta di stress post-traumatico oppure è un fantasma a tormentare le ragazze? Come hanno fatto le due a sopravvivere per tutti questi anni da sole, senza un soldo? Nel tentativo di rispondere a questi inquietanti interrogativi, la nuova madre scoprirà che i sussurri che sente nel buio provengono dalle labbra di una presenza letale.

The Green Inferno alle 22.40 su Sky Suspence

Horror del 2013 diretto, scritto e prodotto da Eli Roth

L’inizio del film è ambientato nel mondo protetto di un campus in un college d’élite di New York, dove alcuni studenti organizzano una protesta che lascia stupiti gli altri studenti. Alejandro, studente carismatico e pericolosamente affascinante, tiene un discorso d’effetto a un gruppo di studenti e, grazie alla sua retorica appassionata, attira la loro attenzione impressionandoli con la storia di una tribù dell’Amazzonia a rischio di estinzione. Alejandro esorta gli studenti a unirsi a lui, ad avere un ruolo attivo e a non limitarsi ai retweet. È difficile resistere alla forza del suo discorso e alla realtà di quanto racconta: le tribù dell’Amazzonia scompariranno a causa del saccheggio delle sue risorse naturali e della distruzione del loro habitat ad opera delle multinazionali. Justine, l’affascinante figlia di un funzionario delle Nazioni Unite, si affaccia alla finestra della sua stanza e guarda Alejandro, sedotta dal suo fascino e colpita dalle sue tristi parole. La sua compagna di stanza Kaycee tenta di dissuaderla ma Justine, entusiasta e già coinvolta, si unisce alla missione di Alejandro malgrado tutti la invitino a non fidarsi di lui. Insieme a un piccolo gruppo di studenti, Alejandro si reca in Amazzonia determinato a cambiare il mondo, noncurante delle conseguenze: è un vero crociato. Volano in Perù con un volo commerciale, un volo privato, utilizzano moto taxi e barche per raggiungere la giungla amazzonica, dove le multinazionali stanno per raggiungere il villaggio. Gli studenti s’incatenano per protesta in modo da non poter essere portati via e iniziano a trasmettere in streaming l’azione con i loro cellulari. Gli operai reagiscono con la forza estraendo immediatamente le pistole e minacciando di uccidere gli studenti.

The Nun – La vocazione del male alle 01.20 su Premium Cinema

Spin-off di the Conjuring 2 – Il caso Enfield, diretto da Corin Hardy, con Charlotte Hope, Taissa Farmiga e Demián Bichin

Ambientato in un’abbazia della Romania, una giovane suora di clausura si toglie la vita, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze di una suora demoniaca, mentre l’abbazia diventerà un terrificante campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

Unfriended: Dark Web alle 02.15 su Sky Suspence

Sequel di Unfriended, meno apprezzato del primo, diretto da Stephen Susco

I problemi nascono in un gruppo di amici quando uno di loro prende un laptop in apparenza abbandonato tra gli oggetti smarriti nel posto in cui lavorava. Navigandoci, scoprono una misteriosa cartella che li conduce nel deep web e assistono, dapprima increduli poi sempre più terrorizzati, alle gesta di un crudele serial killer. Solo che lui li vede e inizia a minacciarli di morte prima, e a ucciderli poi.

28 settimane dopo alle 03.05 su Rai 4

Horror sci-fi sequel di 28 giorni dopo di Danny Boyle, diretto da Juan Carlos Fresnadillo, con Jeremy Renner, Rose Byrne e Idris Elba

La diffusione dello sconosciuto virus che rende gli esseri umani zombie dalla sorprendente falcata ha gettato morte e panico sul Regno Unito, come visto in 28 giorni dopo, e portato alla completa evacuazione dei superstiti di tutta la Gran Bretagna, messa in quarantena delle nazioni unite. 28 settimane dopo la situazione sembra essere nuovamente sotto controllo: tutti gli infetti sono stati sterminati e il rimpatrio dei primi profughi può cominciare insieme ai lavori di ricostruzione. Il ritrovamento di una donna che sembra essere immune ai devastanti effetti del virus, pur essendone portatrice, è di grande interesse per gli scienziati che studiano la natura del contagio per tentare di produrre un antidoto. Ovviamente, basterà un imprevedibile incidente a dare il via a un nuovo incubo.

The Skeleton alle 03.00 su Premium Cinema

Horror diretto da Iain Softley con Kate Hudson, Peter Sarsgaard, John Hurt

Caroline, assunta per prendersi cura del marito di un’anziana signora in una cadente dimora della Louisiana, si trova al centro di un’angosciosa vicenda con riti voodoo, sacrifici, misteri ed enigmi. Esplorando le numerose stanze della vecchia casa, la donna scoprirà che una di esse, un misterioso attico, nasconde un terribile segreto.