Film horror e thriller oggi in tv, sabato 24 agosto 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare La Cosa (1982) e Insidious: L’ultima chiave. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 24 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata e seconda serata

The Breed. La razza del male, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.15

Regia di Nicholas Mastandrea. Il cast è composto da Eric Lively, Hill Harper, Michelle Rodriguez, Oliver Hudson, Taryn Manning. TRAMA: Nicki, Matt, John, Sara e Noah, compagni di college, hanno deciso di trascorrere un fine settimana su un’isola apparentemente deserta. Dopo aver rinvenuto un cadavere dilaniato e tagliuzzato, i cinque capiscono che il luogo non è disabitato e che li aspetta una dura lotta per la sopravvivenza…

Jukai – La foresta dei suicidi, su Sky Cinema Suspence (canale 306), alle ore 22:40

La giovane Sara non riesce ad accettare la morte della sorella gemella Jess, ormai data per deceduta dopo essersi addentrata nella foresta Aokigahara, ai piedi del monte Fuji. Decisa a trovare la sorella, Sara partirà alla volta della foresta, pronta ad affrontare oscuri misteri e terrificanti ostacoli, pur di salvare la sua Jess.

La cosa (1982), su Premium Energy (canale 334) alle ore 22.55

Classico dell’horror di John Carpenter con protagonista Kurt Russell. TRAMA: Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.

Silent Hill, su Sky Cinema Suspense (canale 306), alle ore 00:20

Il film horror è diretto da Christophe Gans e vede nel cast Radha Mitchell, Sean Bean, Laurie Holden, Deborah Kara Unger, Kim Coates, Tanya Allen, Alice Krige e Jodelle Ferland. TRAMA: Una donna di nome Rose parte alla ricerca della figlia adottiva, muovendosi entro il confine di una strana e desolata cittadina di nome Silent Hill.

Cimitero Vivente, su Spike (canale 49), alle ore 01:20

Si tratta di un film horror del 1989 diretto da Mary Lambert con Dale Midkiff, Denise Crosby, Miko Hughes, Blaze Berdahl, Fred Gwynne, Brad Greenquist, Michael Lombard e Susan Blommaert. TRAMA: La famiglia dei Creeds si è appena trasferita in una nuova casa in campagna. Sembra proprio perfetta, se non fosse per due dettagli: i semirimorchi che fanno rumore lungo una stretta strada, ma anche e soprattutto un misterioso cimitero dietro la casa. I vicini si rifiutano di parlarne, e hanno una buona ragione.

Insidious: L’ultima chiave, su Rai 4 (canale 21) alle ore 02:30

L’horror è diretto da Adam Robitel, con Lin Shaye, Angus Sampson, Leigh Whannell, Josh Stewart, Caitlin Gerard e Spencer Locke. TRAMA: L’attrice Lin Shaye torna nei panni della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che impiega la sua capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate da entità sovrannaturali. Questa volta dovrà vedersela con un vecchio demone, che la tormenta fin dalla sua infanzia.

The Covenant, su Rai 4 (canale 21) alle ore 02.40

Horror del 2006 con protagonista Sebastian “Soldato d’Inverno” Stan. TRAMA: Alla Spenser Academy, un collegio destinato ai rampolli delle dinastie più importanti della regione, succedono strani fatti. Quattro studenti, discendenti delle prime famiglie stanziatesi nella colonia di Ipswich all’inizio del ‘600, hanno ereditato poteri straordinari dagli antenati: devono imparare a gestire le loro facoltà e a combattere contro una forza malvagia, cercando inoltre di non svelare il segreto che le loro famiglie hanno tenuto nascosto per secoli…