Film horror e thriller oggi in tv, sabato 23 giugno 2018

Tutti i film horror previsti per questa sera sono programmati per la seconda serata di sabato 23 giugno 2018. Scoprili tutti in dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Bed Time,  Il respiro del diavolo, L’esorcista – La genesi e The Invitation. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 23 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Hitcher, su Italia 2 (canale 120) alle 21.00

Un thriller del 2007 diretto da Dave Meyers, remake dell’omonimo film del ’96. TRAMA: Due ragazzi danno un passaggio a uno sconosciuto in una notte di pioggia, ma non sanno che stanno per avere a che fare con uno psicopatico omicida.

Fratelli di sangue, su Rai 2 alle ore 21.05

Thriller statunitense del 2017. TRAMA: Rimasta orfana e cresciuta dalla nonna, Emma ha sempre desiderato un matrimonio perfetto ma ogni sua relazione è finita con un fallimento. Quando Ted, che l ammira da lontano, le chiede di sposarlo, Emma si convince di aver finalmente trovato la sua anima gemella e si ritrova catapultata in un mondo molto più confortevole di quello a cui è abituata. Della sua nuova vita fa parte anche Frank, che da sempre è geloso di tutto ciò che ha il fratello gemello Ted. Psicologicamente instabile, Frank diventerà presto un pericolo per chiunque lo circondi.

Il gioco di Ripley, su La7D alle ore 21.30

Thriller diretto nel 2002 da Liliana Cavani. Nel cast Lena Headey e John Malkovich. TRAMA: L’avventuriero Tom Ripley convince l’onesto e tranquillo Jonathan Trevanny, malato di leucemia, a commettere un omicidio per un’ingente somma di denaro. La situazione gli sfugge però di mano, e Jonathan si trova coinvolto in una spirale di violenza e omicidi che porta a una guerra tra bande rivali guidate da pericolosi gangster.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Shark Night 3D – Il lago del terrore, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.40 e alle 05.40

Horror del 2011. TRAMA: Sarah (Sara Paxton), insieme ad altri sei compagni di studio, decide di trascorrere l’ultimo fine settimana di vacanze estive nella casa di villeggiatura dei genitori di uno di loro, immersa nella natura: un luogo ancestrale dove potranno godere delle acque limpide del lago circostante. Una volta a destinazione, il gruppo scoprirà però come quelle acque nascondano in realtà l’orrore di centinaia di famelici squali giganti.

Il respiro del diavolo, su Italia 2 (canale 120) alle ore 00.05

Thriller a tinte horror del 2007. TRAMA: David è un bambino di dieci anni timido e silenzioso che vive in una grande e ricca casa del New England con la sua famiglia. Purtroppo viene adocchiato da una banda di criminali, guidati dal loro capo, Max Harper, che progetta un rapimento. La cosa viene messa in atto e per i rapitori sembra un colpo facile. Ma quel bambino spaurito, che tiene un meticoloso e segreto diario, nasconde qualcosa che per i rapitori si rivelerà una vera sciagura.

The Station – Ghiacciaio di Sangue, su Rai Movie (canale 24) alle ore 00.55

Horror austriaco diretto dal regista Marvin Kren nel 2013. TRAMA: Janek è un tecnico di una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. Dal carattere solitario e ombroso, Janek si ritrova spesso a cambiare collaboratori. A endergli la vita ancora più complicata è una imminente visita del ministro dell’ambiente. La routine delle operazioni della stazione viene però sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell’innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un’orda crescente di mostri, Janet si ritroverà a dover fare i conti anche con Tanja, colei che, oltre a far parte dell’entourage del ministro, è l’unica persona che conosce le ragioni per cui egli si è auto-isolato.

Bed Time, su Rai 4 (canale 21) alle 01.00

Un thriller horror diretto da Jaume Balaguerò. TRAMA: Ce’sar (Luis Tosar) lavora come portinaio di un condominio. Nonostante il suo sia un lavoro noioso e di routine, ha trovato il modo di renderlo esaltante: di nascosto spia i movimenti e le abitudini dei residenti, ne carpisce segreti e debolezze e fa di tutto per controllarne i destini, provocando loro danni e dolori in modo da renderli infelici e tormentati. L’obiettivo principale dell’uomo diventa l’unica persona che al momento sembra sfuggire alle sue grinfie, la nuova inquilina del quinto pianto, sempre radiosa e sorridente.

L’esorcista – La genesi, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.55

Un horror del 2004 diretto da Renny Harlin con Stellan Skarsgård e Izabella Scorupco nel cast. TRAMA: Padre Lankester Merrin, in preda a una crisi di fede, va via dall’Olanda per intraprendere un viaggio alla ricerca di se stesso. Giunto al Cairo viene coinvolto nel ritrovamento di una chiesa cristiana bizantina all’interno della quale pare trovarsi una reliquia. Ma un male molto di più oscuro e antico si nasconde l sotto e padre Merlin dovrà forse fare affidamento alla sua fede per sconfiggerla.

Videodrome, su Studio Universal (canale 338) alle ore 02.30

L’horror cult di David Cronenberg con protagonista James Woods. TRAMA: Max Renn è il direttore di Canale 83, una piccola rete televisiva privata che cerca di attirare gli spettatori con contenuti pornografici e violenti. La scoperta del segnale pirata Videodrome, che trasmette immagini di assassini e torture in diretta, lo condurrà nella tela di un piano pericolosissimo. Il programma Videodrome causa infatti in chi lo guarda l’alterazione della percezione della realtà fino allo sviluppo di masse tumorali. Cos’è veramente Videodrome? E qual è l’obiettivo finale di chi lo ha creato?

The invitation, su Rai 4 (canale 21) alle ore 02.45

Thriller a tinte horror del 2015. TRAMA: Will ed Eden un tempo si amavano. Dopo aver perso tragicamente il loro figlio, Eden è scomparsa prima di ripresentarsi due anni dopo, di punto in bianco, con un nuovo marito. Totalmente diversa da prima, Eden è stranamente cambiata e ha intenzione di riallacciare i rapporti con Will e con tutti coloro che si era lasciata alle spalle. Nel corso di una cena in una casa che una volta era sua, Will in preda ai tormenti si convince che Eden e i suoi nuovi amici hanno in mente un misterioso e terrificante piano.

L.A Zombie: l’ultima apocalisse su Premium Energy (canale 335) alle 03.20

Horror diretto da Turner Clay con Justin Ray, Jerod Meagher, Stefanie Estes, Ron Hanks. TRAMA: Una pioggia di meteoriti colpisce Los Angeles. Il fumo tossico rilasciato in tutta la città provoca un’epidemia che spinge la gente a diventare zombie, manifestando grandi cambiamenti fisici e comportamenti violenti. Uno sparuto gruppo di sopravvissuti tenta di lasciare l’area colpita per dirigersi verso la costa.