Film horror e thriller oggi in tv, sabato 21 settembre 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

- Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 12:04 - Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Villaggio dei dannati, Case 39 e Annabelle 2: Creation. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 21 settembre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

1. Case 39, su TV8 (canale 8) alle ore 21.15

Thriller canadese del 2009 per la regia di Christian Alvart. Nel cast Renée Zellweger e Bradley Cooper. TRAMA: Emily Jenkins è un’assistente sociale che segue casi di bambini in difficoltà e che è in genere abituata a tenere presente la distanza tra la sua vita perosnale e il suo lavoro. Quando però incontra Lilith le distanze si accorciano fino a quasi annullarsi. Duramente seviziata dai genitori, Lilith è in pericolo di vita. Emily lotta per difenderla e riesce a portarla a casa con sé. Ma la sua battaglia sarà molto più dura di quanto lei non si potesse aspettare.

2. Annabelle, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.15

Spin-off e prequel di The Conjuring, l’horror è diretto da John R. Leonetti con Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe nel cast. TRAMA: Una bambola vintage sembra, secondo John Form, il regalo perfetto da fare alla moglie Mia adesso in dolce attesa. La felice coppia di sposi, però, si troverà presto a vivere un vero e proprio inferno che, iniziato con l’invasione di una setta satanica nel cuore della notte, si srotolerà in altri avvenimenti crudeli, tutti collegati alla bambola Annabelle.

3. Annabelle 2: Creation, su Premium Energy (canale 330) alle ore 23:00

Sequel, o meglio prequel, dello spin-off di The Conjuring uscito nelle sale nel 2017. TRAMA: Diversi anni dopo la tragica morte della loro piccola figlia, un creatore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e diverse ragazze di un orfanotrofio. Queste diventeranno presto l’obiettivo di Annabelle, la diabolica bambola creata dall’uomo.

4. Villaggio dei dannati, su Mediaset Italia 2 (canale 66) alle ore 23.25

Horror a tinte fantascientifiche diretto da John Carpenter nel 1995. TRAMA: Il dottor Chaffee, medico di una cittadina del Midwest, osserva uno strano fenomeno: nove mesi dopo una presunta crisi di narcolessia collettiva, alcune donne si ritrovano incinte contemporaneamente. Partoriscono bambini perfetti: in realtà si tratta di una genìa di alieni che vuole colonizzare la Terra…

5. Totem, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 00.30

Horror del 2017 diretto da Marcel Sarmiento. TRAMA: Una adolescente è costretta a ricorrere a misure estreme per proteggere la sua famiglia da un’entità soprannaturale.

6. Crimson Peak, su Premium Energy (canale 334) alle ore 00.55

L’horror firmato dal fresco regista premio Oscar Guillermo del Toro vede protagonisti Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. TRAMA: All’indomani di una tragedia familiare, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per il suo amico di infanzia e la tentazione di un misterioso sconosciuto. Cercando di sfuggire ai fantasmi del proprio passato, rimarrà però ancorata a una casa che respira, sanguina e fatica a dimenticare.