Film horror e thriller oggi in tv, sabato 21 luglio 2018

Tantissimi film horror arricchiscono la programmazione tv di questa sera. Ecco tutti i titoli in dettaglio...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Nightmare – Dal profondo della notte Le origini del male. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 21 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Nightmare – Dal profondo della notte su Paramount Channel (canale 27) alle 21.10

Horror diretto da Wes Craven con Robert Englund, Heather Langenkamp, Ronee Blakley, John Saxon. TRAMA: Gli incubi di alcuni ragazzi si materializzano con l’apparizione di un mostruoso assassino con lame di rasoio al posto delle unghie.

Boogeyman. L’uomo nero, su Italia 2 (canale 120) alle ore 21.25

Horror del 2005 con protagonista Emily Deschanel. TRAMA: Da piccolo, Tim veniva spaventato dai genitori con la storia dell’Uomo Nero che viene a prenderlo. A vent’anni Tim continua a credere alla sua esistenza e per superare questa paura, decide di tornare nella sua vecchia casa e scoprire se l’Uomo Nero esiste davvero…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Nightmare 2 – La rivincita, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.00

Secondo capitolo della saga horror con protagonista Freddy Krueger. TRAMA: Il terrificante Freddy Krueger si impadronisce della mente e del corpo di Jesse, spingendolo alla follia criminale. Bella l’idea e gli effetti, l’ingenuità è necessaria alla paura. Un classico film dell’orrore per teenager, senza paragoni con l’originale.

Le origini del male, su Italia 2 (canale 120) alle ore 23.10

Horror del 2014 con protagonista Sam Claflin. TRAMA: Un professore universitario di fisica (Jared Harris) con metodi poco ortodossi e molto controversi raggruppa i suoi migliori studenti con l’obiettivo di condurre un esperimento mai tentato prima: sondare con la scienza il paranormale. Sulla base della teoria che l’attività paranormale è generata dall’energia negativa umana, in maniera fraudolenta si eseguono gli esperimenti su Jane (Olivia Cooke), spingendola ancor di più sul baratro. Quando si verificheranno terrificanti eventi con conseguenze raccapriccianti, si renderanno rapidamente conto di aver innescato una forza più terrificante di quella che avrebbero mai potuto immaginare.

Swarm 2. Sciame assassino, su Italia 1 alle ore 23.50

Horror statunitense del 2003. TRAMA: Uno sciame di api assassine sconvolge drammaticamente la vita di una tranquilla cittadina. Una giornalista ed uno studioso cercano di capire cosa ha scatenato l’aggressività degli insetti…

Venerdì 13, su Paramount Channel (canale 27) alle 00.30

L’amato slasher horror di Sean S. Cunningham con protagonista Jason Voorhees. TRAMA: Nel campeggio in cui alcuni ragazzi stanno andando per lavorare, in vista dell’apertura, anni prima un bambino è annegato nel lago. L’orrore inizia già all’arrivo nel camping con l’uccisione della cuoca per poi proseguire a colpi di sangue…

Il bacio della pantera, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.20

Diretto da Paul Schrader con  Nastassja Kinski, John Heard, Malcolm McDowell, Annette O’Toole e Ruby Dee TRAMA: Oliver, il curatore di uno Zoo, è attirato da Irena, una seducente giovane trasferitasi da poco a New Orleans per riunirsi con il fratello Paul. Il malcapitato però ignora il terribile segreto che due fratelli nascondono: Irena e Paul non sono comuni mortali, dopo un rapporto sessuale si trasformano in felini senza pietà e devono uccidere per poter tornare ad essere normali.

Autopsy, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 03.15

Horror diretto nel 2008 da Adam Gierasch. Con Michael Bowen, Robert Patrick, Jessica Lowndes e Ashley Schneider. TRAMA: Dopo un incidente in macchina, Emily viene portata al Mercy Hospital. Ma qualcosa di strano accade al policlinico…

Il profumo della signora in nero, su Iris (canale 22) alle ore 03.20

Horror diretto da Francesco Barilli nel 1974. TRAMA: Silvia, direttrice di un lavoratorio di chimica, da bambina ha ucciso la madre. Il delitto, rimasto sepolto nell’inconscio della donna per anni, viene revocato dalla setta di un letterato senegalese che pratica la magia nera. Lo scopo della setta, di cui fa parte anche il fidanzato di Silvia, è quello di trapiantare a Roma alcune pratiche cannibaliche. Gli adepti portano Silvia alla pazzia per indurla al suicidio e potersi così nutrire del suo corpo.