Film horror e thriller oggi in tv, sabato 17 agosto 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

- Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019 16:46 - Tempo di lettura: 3 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Lodgers – Non infrangere le regole e Slumber – Il demone del sonno. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 17 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata e seconda serata

1. The Lodgers – Non infrangere le regole, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 22:55

Il film è diretto da Brian O’Malley, con Charlotte Vega, Eugene Simon, Bill Milner, Moe Dunford, David Bradley, Deirdre O’Kane. TRAMA: I gemelli Rachel e Edward sono colpiti da una maledizione che si tramanda da generazioni nella loro famiglia e che regola le loro vite. I due infatti sono costretti a vivere all’interno della loro abitazione e a nascondersi da una malvagia presenza che vaga durante la notte. La situazione precipita quando Rachel s’innamora di uno sconosciuto.

2. Il mistero del bosco, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 00.35

Horror britannico del 2006. TRAMA: Inghilterra, 1965: la giovane Heather, ragazza disturbata, viene spedita dalla famiglia in un collegio specializzato, diretto con pugno di ferro da miss Traverse. L’istituto è dominato da un’atmosfera di angoscia e di terrore, che si concretizza quando alcune compagne di classe di Heather scompaiono nel nulla…

3. Dracula di Bram Stoker, su Sky Cinema Collection (canale 303) alle ore 01.05

Un horror drammatico diretto da Francis Ford Coppola con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins nel cast. TRAMA: Dopo aver ricevuto la falsa notizia della sconfitta e morte sul campo del marito, Vlad III, Elisabetta si suicida. Il condottiero impazzisce di dolore e giura vendetta a Dio restando “non morto” per sempre, ambizioso di potere e assetato di sangue. Lo ritroviamo nella Londra vittoriana, in cerca della donna perfetta a cui donare la vita eterna. Seduce prima Lucy e poi Mina che, a detta sua, è molto simile alla defunta Elisabetta.

4. Shark Night. Il lago del terrore, su Spike (canale 49) alle ore 01.20

Horror del 2011. TRAMA: Sarah (Sara Paxton), insieme ad altri sei compagni di studio, decide di trascorrere l’ultimo fine settimana di vacanze estive nella casa di villeggiatura dei genitori di uno di loro, immersa nella natura: un luogo ancestrale dove potranno godere delle acque limpide del lago circostante. Una volta a destinazione, il gruppo scoprirà però come quelle acque nascondano in realtà l’orrore di centinaia di famelici squali giganti.

5. Slumber – il demone del sonno, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle 02:10

Diretto da Jonathan Hopkins, l’horror è interpretato da Maggie Q., Will Kemp, Kristen Bush e Sam Troughton. TRAMA: Alice è una specialista del sonno ed è perseguitata dalla misteriosa morte del fratello, avvenuta proprio di notte. Il caso di una famiglia affetta da problemi di sonno le farà abbandonare ogni logica scientifica e combattere contro un oscuro demone.

6. Babadook, su Rai 4 (canale 21) alle 02.50

Un horror psicologico diretto da Jennifer Kent con Essie Davis e Noah Wiseman protagonisti. TRAMA: Dopo aver perso il marito lo stesso giorno in cui è nato il figlio Amelia non è più la stessa. Si ritrova a badare a un figlio di 6 anni ribelle e nel quale continua a vedere la tragica morte del marito. A peggiorare la situazione i sogni del piccolo Samuel, convinto dell’esistenza di un mostro pronto a portare via la sua mamma.

7. La casa dalle finestre che ridono, su Italia 1 alle 02.50

Un cult di Pupi Avati del 1976. TRAMA: Dopo la morte di un pittore, autore di un quadro terribile, gli addetti allo sviluppo turistico del paesino del ferrarese in cui la pellicola è ambientata decidono di cavalcare la situazione commissionando il restauro dell’opera all’aspirante pittore Stefano. Quest’ultimo però sarò perseguitato da fatti strani che lo condurranno al suicidio. Cosa si nasconde dietro quelle morti?