Film horror e thriller oggi in tv, sabato 16 novembre 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, sabato 16 novembre 2019?

- Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 12:48 - Tempo di lettura: 3 minuti

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, sabato 16 novembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

1. Creature del terrore, su Mediaset Italia 2 (canale 66) alle ore 21.30

Horror canadese del 2004. TRAMA: Una cittadina di periferia, già vittima di un pesante crollo economico, viene presa d’assalto da voraci mostri marini. Secondo lo sceriffo Patrick James, potrebbe trattarsi di pesci geneticamente mutati in seguito a strani e misteriosi esperimenti effettuati nel lago locale. Con l’intento di rivitalizzare l’attività della pesca, nelle acque erano stati gettati ormoni della crescita umani, che hanno generato esemplari dalle dimensioni abnormi, afflitti da una fame implacabile. Sopravvissute persino a un tentativo di avvelenamento idrico, le creature imparano a muoversi sulla terra, spinte dall’irrefrenabile bisogno di cibo…

2. The Nun – La vocazione del male, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 21.15

Horror del 2018 con protagonista la suora malefica dell’universo The Conjuring. TRAMA: Una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania. Dal Vaticano per far luce sull’evento vengono mandati un prete con un burrascoso passato alle spalle e una giovane novizia sulla soglia dei voti. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite ma anche la loro fede e le loro anime.

3. Saw. Il capitolo finale, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 22.40

Horror del 2010. TRAMA: La lotta contro la brutale eredità di Jigsaw – il terribile serial killer che elimina le sue prede, persone che hanno perso la voglia di vivere e il loro istinto di sopravvivenza, con morbose e complicate trappole – continua a infuriare. Nel frattempo, uno sparuto gruppo di sopravvissuti all’assassino seriale si uniscono sotto l’ala protettiva del guru Bobby Dagen, un uomo che nasconde oscuri segreti, pronto a far scatenare una nuova ondata di terrore.

4. Intruders, su Sky Cinema 1 (canale 301) alle ore 00:15

Un film del 2011 diretto da Juan Carlos Fresnadillo con Clive Owen, Carice van Houten, Ella Purnell e Pilar López de Ayala. TRAMA: La figlia del londinese John Farrow, Mia, la notte ha degli incubi in cui vede l’Uomo Nero, mostro che perseguita anche un bambino di 7 anni a Madrid, Juan. La ragazzina, che ha conosciuto i mostro in una storia letta davanti alla sua scuola, viene raggiunta dall’intruso quando il padre le racconta di Carahueca, un mostro che i bambini temono. Il mostro che vede Juan, invece, è frutto della sua fantasia. Ma anche i genitori dei due bambini iniziano ad accusare le stesse apparizioni…

5. Annabelle, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.05

Spin-off e prequel di The Conjuring, l’horror è diretto da John R. Leonetti con Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe nel cast. TRAMA: Una bambola vintage sembra, secondo John Form, il regalo perfetto da fare alla moglie Mia adesso in dolce attesa. La felice coppia di sposi, però, si troverà presto a vivere un vero e proprio inferno che, iniziato con l’invasione di una setta satanica nel cuore della notte, si srotolerà in altri avvenimenti crudeli, tutti collegati alla bambola Annabelle.

6. Paziente Zero, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 02.00

Horror britannico del 2018 con protagonisti Natalie Dorner, Stanley Tucci e Matt Smith. TRAMA: In un futuro non precisato, una terribile epidemia globale senza precedenti ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in violenti “infetti” e predatori aggressivi. Un fortunato uomo immune dai loro attacchi, troverà il modo di comunicare con loro attraverso una nuova lingua e deciderà di guidare così i pochi sopravvissuti alla ricerca del “paziente zero” e di una cura capace di salvare il mondo.