Film horror e thriller oggi in tv, sabato 16 maggio 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, sabato 16 maggio, propone l'ottimo remake La città verrà distrutta all'alba e il primo film della saga Scream

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 16 maggio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Paziente Zero alle 21.00 su Sky Suspence

Con la star di Game of Thrones, Natalie Dormer, nel cast anche Stanley Tucci e Matt Smith, protagonista del Doctor Who

In un futuro non precisato, una terribile epidemia globale senza precedenti ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in violenti “infetti” e predatori aggressivi. Un fortunato uomo immune dai loro attacchi, troverà il modo di comunicare con loro attraverso una nuova lingua e deciderà di guidare così i pochi sopravvissuti alla ricerca del “paziente zero” e di una cura capace di salvare il mondo.

La città verrà distrutta all’alba alle 21.20 su Italia 2

Film del 2010 diretto da Breck Eisner, rifacimento dell’omonimo film del 1973 di George A. Romero

In una cittadina americana precipita un aeroplano militare e finisce nel principale corso d’acqua, inquinando l’unica fonte idrica del luogo. Poco dopo i cittadini iniziano ad essere colpiti da uno strano visrus che li rende aggressivi.

Scream alle 22.35 su Sky Suspence

Primo capitolo della serie slasher diretta da Wes Cravern, composta in tutto da quattro film

Un serial killer con il volto coperta da una maschera che ricorda L’urlo di Edvard Munch semina terrore nel campus e tormenta la giovane Sidney, convinta che l’uomo possa essere lo stesso che ha ucciso sua madre anni prima.

Animal – Il segreto della foresta alle 23.10 su Italia 2

Horror thriller diretto da Brett Simmons con Jeremy Sumpter, Elizabeth Gillies, Keke Palmer, Joey Lauren Adams

Un gruppo di amici si addentra nella foresta nella quale però alcuni animali feroci sono usciti fuori dalle caverne a causa dello sradicamento. Nonostante abbiano i mezzi necessari per abbattere un orso, qualcosa di forse ancora più crudele li minaccia. Rifugiatisi in un baia, cercheranno di sopravvivere mentre affiorano vecchi segreti e si accendono le liti.

Le morti di Ian Stone alle 23.15 su Premium Energy

Horror italiano diretto da Dario Piana, racconta il loop in cui viene travolto il protagonista costretto così a morire infinite volte

Ian Stone è un ragazzo come tutti i suoi coetanei che ama lo sport e la sua fidanzata, Jenny Walzer. Una sera tardi però, mentre torna a casa in auto dopo una partita di hockey, fa una terribile scoperta: una figura immobile che giace accanto ai binari della ferrovia. Avvicinatosi per scoprire di cosa si tratti, Ian viene aggredito all’improvviso da quello che sembrava un cadavere e trascinato sui binari dove viene investito da un treno in corsa. La sua fine è, però, solo l’inizio dell’incubo e quella fine improvvisa e imprevista è solo la prima delle morti di Ian Stone. Svegliatosi misteriosamente nel corpo di un altro individuo, Ian inizia infatti a fuggire e finisce con il venire ucciso nuovamente. E la stessa scena è destinata a ripetersi infinite volte, in un loop che non sembra avere fine.

La setta delle tenebre alle 00.30 su Sky Suspence

Horror del 2007 con Lucy Liu e James D’arcy

Sadie, giovane e affascinante giornalista di L.A. Weekly, sta realizzando un’indagine su una misteriosa setta di presunti antropofaghi che si sta diffondendo a macchia d’olio in città. Quando si sveglia all’obitorio, scopre di essersi trasformata in un vampiro: troverà la forza di resistere alla sete di sangue e scatenerà la sua furia contro chi l’ha ridotta in quel modo…

Totem alle 02.10 su Sky Suspence

Diretto da Marcel Sarmiento, basato su un racconto del regista scritto insieme a Evan Dickinson

Un adolescente è costretta a ricorrere a misure estreme per proteggere la sua famiglia da un’identità soprannaturale.