Film horror e thriller oggi in tv, sabato 11 agosto 2018
Scopri la ricca programmazione horror di questa sera sui canali del digitale terrestre e pay-tv.
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Eden Lake e Nightmare – Nuovo incubo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 11 agosto 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Eden Lake, su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 e alle ore 03.30
Un horror del 2008 diretto da James Watkins con Michael Fassbender e Jack O’Connell nel cast. TRAMA: Steve e Jenny vogliono trascorrere un tranquillo weekend in riva al lago, ma incontrano un gruppo di adolescenti locali che si divertono a provocarli, arrivando anche a rubare la loro automobile. Steve, stanco di queste bravate, decide di affrontarli, ma la situazione degenera.
Nightmare – Nuovo incubo, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10
Horror diretto dal maestro Wes Craven nel 1994. TRAMA: Ritornano Freddy Krueger e Heather Langenkamp, ancora una volta Nancy, la vittima dell’infernale individuo nell’episodio capostipite, dieci anni prima. In questo nuovo ardito “gioco” ci sono tutti: Englund, Dylan, (il figlioletto di Heather), John Saxon (che fu il padre di Nancy), i produttori, ecc. Incubi della finzione e incubi “reali” convivono e si intrecciano in una narrazione di perfetta calibratura, dagli accurati effetti speciali e percorsa da un prezioso rivolo di humour. Un recupero, in cui la paura ha una sua più sottile dimensione.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Shark Night. Il lago del terrore, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.35
Horror del 2011. TRAMA: Sarah (Sara Paxton), insieme ad altri sei compagni di studio, decide di trascorrere l’ultimo fine settimana di vacanze estive nella casa di villeggiatura dei genitori di uno di loro, immersa nella natura: un luogo ancestrale dove potranno godere delle acque limpide del lago circostante. Una volta a destinazione, il gruppo scoprirà però come quelle acque nascondano in realtà l’orrore di centinaia di famelici squali giganti.
Freddy vs. Jason, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.00
Horror del 2003. TRAMA: Svegliatosi all’inferno, Jason si infuria scoprendo che la sua preziosa maschera è stata rubata nientemeno che da Freddy Krueger. Il quale, per tornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, cerca di entrare nei sogni di Jason, con l’intento di sterminare i discendenti degli abitanti di Elm Street. Ma Jason non è d’accordo…
Stay Alive, su Italia 2 (canale 120) alle ore 23.10
Diretto nel 2006 da William Brent Bell, l’horror thriller vede nel cast, tra gli altri, Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Milo Ventimiglia. TRAMA: Stay Alive è il titolo di un videogame horror che si srotola raccontando la storia di una nobildonna del 17° secolo nota come la Duchessa Sanguinaria. Un gruppo di ragazzi inizierà a giocare, ma presto si renderanno conto che i giocatori muoiono allo stesso modo dei rispettivi personaggi di Stay Alive.
Scream 2, su Paramount Channel (canale 27) alle 03.40
Wes Craven dirige nel 1998 il secondo capitolo di uno degli horror più amati di sempre. TRAMA: Dopo due anni dagli omicidi di Woodsboro la matricola Sidney sta concludendo nel college di Windsor il suo primo anno ed è coinvolta nello spettacolo annuale, ma un omicidio arriva puntale a interrompere la tranquillità, proprio mentre iniziano le riprese del film Stab, basato sugli omicidi di Woodsboro. È l’inizio di un nuovo terrore.