Film horror e thriller oggi in tv, sabato 10 agosto 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Ring, The Ring 2 e Amore all’ultimo morso. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 10 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata e seconda serata

Shark 3D, su Premium Energy, canale 334, alle ore 21:15

Il film del 2012 è diretto da Kimble Rendall e vede nel cast Phoebe Tonkin, Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson e Dustin Milligan. TRAMA: I clienti di un supermercato di una tranquilla località balneare vengono terrorizzati da un rapinatore pazzo; come se non bastasse, uno tsunami sommerge completamente la città, portando nell’edificio, dove alcuni sopravvissuti sono rimasti imprigionati, un gigantesco squalo bianco.

Saw: Legacy, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 23.00

Ottavo capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2017. TRAMA: Una serie di cadaveri viene ritrovata in giro per la città. Ogni vittima è morta in maniera atroce e sadica. Tutti gli indizi raccolti dagli investigatori puntano il dito verso il defunto assassino John Kramer.

Il fantasma dell’opera, su Mediaset Italia 2 (canale 66) alle ore 23.40

Adattamento di Dario Argento del 1998 con Asia Argento nel cast. TRAMA: Un neonato abbandonato nella Senna viene salvato da due topi. Parigi 1877, nel grande teatro una presenza misteriosa semina il terrore. Una specie di “fantasma” crudele ma romantico, che si innamora della soprano Christine.

Swarm 2. Sciame assassino, su Italia 1 alle ore 23.40

Horror statunitense del 2003. TRAMA: Uno sciame di api assassine sconvolge drammaticamente la vita di una tranquilla cittadina. Una giornalista ed uno studioso cercano di capire cosa ha scatenato l’aggressività degli insetti…

The Ring, su Sky Cinema Suspense, canale 306, alle ore 00.40

Horror del 2002 con protagonista Naomi Watts. TRAMA: Sembra una delle solite leggende metropolitane: alla proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo, segue una telefonata che annuncia la morte dello spettatore sette giorni dopo la visione. La giornalista Rachel Keller è piuttosto scettica rispetto alla vicenda, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visto la cassetta in questione. Per indagare sull’accaduto, Rachel fa di tutto per entrare in possesso del filmato e lo guarda: a questo punto solo il suo amico Noah può aiutarla a scoprire l’arcano…

Vita da vampiro, su Sky Cinema Due (canale 302) alle ore 00.45

Horror del 2014 diretto ed interpretato dal regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi. TRAMA: Un gruppo di vampiri con sede in Nuova Zelanda lotta per capire la moderna società e per adattarsi al mutevole mondo che li circonda.

Amore all’ultimo morso, su Premium Energy (canale 335) alle ore 02.30

Horror diretto da John Landis con Anne Parillaud, Robert Loggia, Anthony LaPaglia, Chazz Palminteri. TRAMA: Marie ha deciso che vuol mangiare italiano. Marie è una donna vampiro e gli italiani di cui vorrebbe cibarsi sono gli uomini della mafia tra cui spicca il boss Sal Macelli. Marie è anche carina, con i suoi occhi fosforescenti, e Sal non ci mette molto a invitarla a cena. Risultato: Sal muore dissanguato e si trasforma a sua volta in vampiro. A quel punto cominciano i guai.

The Ring 2, su Sky Cinema Suspense alle ore 02.35

Sequel dell’horror del 2002 uscito nelle sale a tre anni di distanza. TRAMA: Sei mesi dopo i terribili eventi che li hanno scossi, Rachel e il figlio Aidan traslocano per fuggire dai fantasmi dei loro ricordi.

Quarantena, su Rai 4 (canale 21) alle ore 02.45

John Erick Dowdle dirige Jennifer Carpenter e Johnathon Schaech. TRAMA: Alla reporter televisiva Angela Vidal, e al suo cameraman, viene affidato l’incarico di passare una notte con la squadra dei pompieri di Los Angeles. In seguito a una chiamata apparentemente di routine, si recano in un condominio, dove scoprono che una donna è stata infettata da “qualcosa” di non identificabile. L’intero palazzo viene così messo in quarantena. Saranno proprio le registrazioni del team giornalistico a svelare cos’è accaduto davvero.