Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 4 aprile 2018

Film horror e thriller di questo primo mercoledì di Aprile in prima e seconda serata...

Il primo mercoledì di Aprile propone una seconda serata più ricca di film horror e thriller. Tra i film d’orrore citiamo in particolare -2 Livello del terrore e Le streghe di Salem in tarda nottata. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 4 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Nessuna verità, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Apprezzato thriller del 2008 diretto da Ridley Scott. Nel cast Leonardo Di Caprio e Russell Crowe. TRAMA: Un agente CIA, Roger Ferris è sulle tracce del capo di un gruppo terrorista che si ritiene operi dalla Giordania. Quando Ferris escogita un piano per infiltrarsi nel gruppo, deve però riuscire a garantirsi l’appoggio del suo collega Ed Hoffman, uno scaltro veterano, e dell’intelligence giordana, sospettata di fare il doppio gioco. E per quanto apparentemente tutti sembrino dalla sua parte, Ferris si domanda quanto davvero possa fidarsi di chi gli si dichiara amico e quanto possa contare su di loro senza rischiare di mettere in gioco l’intera operazione e la sua stessa vita.

Premonition, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Un thriller del 2007 di Mennan Yapo con Sandra Bullock. TRAMA: La vita felice di Linda viene stravolta dalla morte del marito in un incidente. Da quel momento tutto apparirà mutevole: ci sono giorni in cui lui le sta accanto, vivo e vegeto, altri in cui è defunto. Qual è la verità? Cosa le sta accadendo?

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Constant Gardener – La cospirazione, su LaEffe alle ore 22.35

Thriller del 2005 con protagonisti Ralph Fiennes e Rachel Weisz. Si tratta di una co-produzione britannica, tedesca, americana e keniota. TRAMA: In una remota area del Kenya, viene ritrovata l’attivista politica Tessa Quayle, vittima di un brutale omicidio. All’apparenza il movente del crimine sembra quello passionale, ma Justin Quayle, il marito della vittima, non crede che la moglie possa averlo tradito e decide di fare delle indagini per conto suo. Ma quando si avvicina alla verità, anche la sua stessa vita è in pericolo.

La cura dal benessere, su Sky Cinema 24 alle ore 23.35

Drama horror di Gore Verbinski del 2017 con Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth. TRAMA: Un giovane e ambizioso impiegato viene mandato a recuperare il CEO della società per cui lavora in una struttura europea specializzata nella cura del benessere e situata nelle Alpi svizzere. Una volta a destinazione, scopre però che l’uomo non vuole far ritorno a casa ed è costretto a prolungare il suo soggiorno. Si renderà pian piano conto che nella struttura sta accadendo qualcosa di molto sinistro.

Amore assassino, su TV8 (canale 8) alle ore 01.00

Thriller del 2017 nato come film per la tv americana. TRAMA: Carmen organizza proposte matrimoniali perfette per clienti facoltosi. La sua vita però viene messa in pericolo quando diviene l’ossessione di un folle cliente a cui ha mostrato compassione dopo che la sua ragazza lo ha pubblicamente rifiutato. Imparerà così che non tutte le proposte di matrimonio finiscono secondo i piani.

Presunto innocente, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 02.20

Un thriller di Alan J. Pakula con Harrison Ford e Greta Scacchi. TRAMA: Rusty Sabich, vice procuratore capo della Contea di Kindie, viene incaricato di condurre le indagini sull’assassinio della collega Caroline Polhemus, con la quale ha avuto una relazione extraconiugale. Ma durante le indagini la sua posizione diventa sempre più precaria e si troverà ad avere contro il suo superiore Raymond Horgan, la moglie Barbara e il suo avvocato difensore Alejandro “Sandy” Stern.

-2 Livello del terrore, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.40

Horror del 2007 con protagonista Wes Bentley, noto per i suoi ruoli in American Horror Story. TRAMA: È la vigilia di Natale: Angela Bridges, un’ambiziosa giovane donna in carriera, si prepara a raggiungere finalmente la famiglia per i festeggiamenti; ma, arrivata in garage, si accorge che l’auto non parte. Quando Thomas, un addetto alla sicurezza, le offre gentilmente aiuto, la ragazza accetta con qualche riserva: si troverà incastrata nel sotterraneo con un uomo tutt’altro che affidabile…

Le streghe di Salem, su Rai Movie (canale 24) alle ore 02.55

Un horror di Rob Zombie con Sheri Moon Zombie e Bruce Davison. TRAMA: La dj radiofonica Heidi Hawthorne vive a Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe. Un giorno riceve alla stazione radio un misterioso disco in vinile che, trasmettendo onde ipnotiche, le farà progressivamente perdere il contatto con la realtà. Il rituale è ormai compiuto e le streghe non tarderanno ad arrivare…

La terra dei morti viventi, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.25

Horror diretto da George A. Romero nel 2005. Di produzione franco-canadese vede nel cast Simon Baker, John Leguizamo, Dennis Hopper, Asia Argento, Robert Joy. TRAMA: I morti viventi sono ormai diventati la maggioranza: i pochi esseri umani sopravvissuti vivono in città fortificate dove chi può permetterselo abita in grattacieli inaccessibili, mentre i poveri combattono nelle strade. La loro unica difesa è costituita da un enorme carro armato in grado di intercettare e distruggere gli zombie, che nel frattempo si stanno organizzando in un pericoloso esercito…

La zona morta, su Iris (canale 22) alle ore 04.15

David Cronenberg dirige un thriller tratto da un romanzo di Stephen King, con Christopher Walken e Brooke Adams nel cast. TRAMA: Johnny si risveglia dal coma dopo cinque anni e si accorge che tutto è cambiato: la sua ragazza ha sposato un altro e lui si rende conto di avere la capacità di vedere il futuro. Il suo scopo sarà adesso quello di evitare che un politico megalomane diventi presidente e scateni poi una guerra nucleare.

Zombies – La vendetta degli innocenti, su Premium Energy (canale 335) alle ore 05.00

Horror del 2006 diretto da J.S. Cardone. TRAMA: Dopo essere rimasta vedova, la signora Tunny si trasferisce con i due figli in una cittadina della Pennsylvania, dove le è stata lasciata una casa in eredità. Non sa che nei boschi circostanti si aggira una banda di bambini-zombie, morti cent’anni prima in circostanze misteriose e giustamente in cerca di vendetta…