Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 27 giugno 2018

Anche questa sera non mancano film horror e thriller in programmazione. Fate la vostra scelta e...buona visione!

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Lo squalo, 10050 Cielo Drive e 1408. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 27 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Impatto imminente, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Thriller del 1993 con protagonisti Sarah Jessica Parker e Bruce Willis. TRAMA: Tom Hardy (Willis), ex detective della squadra omicidi, è stato retrocesso alle pattuglie di soccorso fluviale per aver sfidato pubblicamente il dipartimento di polizia in merito all’identità del serial killer che ha assassinato suo padre. Convinto che un nuovo serial killer comparso in scena di recente sia, in realtà, lo stesso uomo che ha ucciso suo padre – e malgrado il fatto che per quel reato sia già stata incarcerata e condannata una persona – Hardy indaga per catturare l’assassino.

The Gallows – L’esecuzione, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.15

L’Horror è uno dei successi del 2015. TRAMA: Venti anni dopo che un incidente ha causato la morte del protagonista nel corso di una rappresentazione scolastica, gli studenti della stessa scuola decidono di rimettere in piedi l’opera e di terminarla. Il maldestro tentativo di onorare l’anniversario della tragedia farà scoprire loro che alcune cose sarebbe meglio non toccarle e lasciarle dove stanno.

Lo squalo, su Rete 4 alle ore 21.15

Il capolavoro di Steven Spielberg uscito nelle sale nel 1975. TRAMA: La cittadina di Amity, situata su un’isoletta dell’oceano atlantico, deve al turismo la sua prosperità. Una sera, una ragazza viene dilaniata da uno squalo enorme. Davanti alla denuncia del fatto, lo sceriffo Martin vorrebbe far sospendere le balneazioni, ma si trova di fronte l’opposizione del sindaco, preoccupato per gli inconvenienti economici di una tale decisione. Il mostro però colpisce ancora. Martin organizza una squadra con l’anziano pescatore Quint e con l’oceanologo Matt Hooper.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

10050 Cielo Drive, su Premium Cinema (canale HD 334) alle 22.40

John R. Leonetti dirige un film dell’orrore con Katie Cassidy, Elizabeth Henstridge, Adam Campbell, Miles Fisher nel cast. TRAMA: Il film ricostruisce la carneficina avvenuta nell’agosto del 1969 nella villa al 10050 di Cielo Drive di Los Angeles, abitata dalla stella nascente del cinema americano Sharon Tate, all’ottavo mese di gravidanza, e da suo marito, il regista Roman Polansky.

End Game, su Cine Sony (canale 55) alle ore 22.55

Thriller di produzione americana-tedesca-canadese del 2006 con protagonista Cuba Gooding Jr. TRAMA: Alex Thomas, agente dei servizi segreti, è incaricato di proteggere il presidente degli Stati Uniti, ma durante un’apparizione in pubblico, un uomo sbuca tra la folla con un’arma e colpisce alla testa il presidente, che poche ore dopo muore sul tavolo operatorio. Thomas cade in una profonda depressione e inizia a bere. Decisa a scoprire la verità dietro l’attentato e scovare i responsabili, la giornalista Kate Crawford inizia a indagare ma, fatalmente, tutte le persone che entrano in contatto con lei fanno una brutta fine. La reporter chiederà aiuto proprio all’agente Thomas.

Lo squalo 2, su Rete 4 alle ore 23.55

Seguito del film di Spielberg diretto dal regista Jeannot Szwarc nel 1978. TRAMA: Nello stesso luogo dove avvenne il primo avvistamento del gigantesco squalo, ne compare un altro ancora più pericoloso. L’unico che sembra rendersi conto del reale pericolo è solo il capo della polizia, Martin Brody. L’allarmismo di Brody, però, contrastando con gli interessi turistici e speculativi della cittadina, lo porta al licenziamento. Ma sarà lui ad affrontare il mostro.

1408, su Italia 1 alle ore 00.40

Un horror di Mikael Håfström tratto dal libro di Stephen King con John Cusack e Samuel L. Jackson. TRAMA: Divenuto famoso dopo aver scritto libri dedicati ai fenomeni paranormali, adesso l’autore Mike Enslin decide di passare del tempo presso la famosa stanza 1408 di un hotel di New York nella quale si dice accadano cose strane. Convinto di non trovare nulla di insolito si reca lì ma dovrà presto ricredersi.

The Station – Ghiacciaio di Sangue, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.10

Horror austriaco diretto dal regista Marvin Kren nel 2013. TRAMA: Janek è un tecnico di una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. Dal carattere solitario e ombroso, Janek si ritrova spesso a cambiare collaboratori. A endergli la vita ancora più complicata è una imminente visita del ministro dell’ambiente. La routine delle operazioni della stazione viene però sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell’innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un’orda crescente di mostri, Janet si ritroverà a dover fare i conti anche con Tanja, colei che, oltre a far parte dell’entourage del ministro, è l’unica persona che conosce le ragioni per cui egli si è auto-isolato.