Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 25 settembre 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare La cosa (1982) di Carpenter e Final Destination 5. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 25 settembre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller oggi in tv: cosa vedere in prima e seconda serata

Split, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 22:55

Casey è una giovane ragazza dal carattere schivo e problematico. Dopo una festa di compleanno, viene rapita insieme a due sue compagne di classe da un ragazzo che le rinchiude in uno scantinato. Ben presto le tre giovani capiranno che l’uomo ha tantissime personalità diverse, alcune innocue, altre molto più pericolose.

Bed Time, su Rai 4 (canale 21) alle 23.05

Un thriller horror diretto da Jaume Balaguerò. TRAMA: Ce’sar (Luis Tosar) lavora come portinaio di un condominio. Nonostante il suo sia un lavoro noioso e di routine, ha trovato il modo di renderlo esaltante: di nascosto spia i movimenti e le abitudini dei residenti, ne carpisce segreti e debolezze e fa di tutto per controllarne i destini, provocando loro danni e dolori in modo da renderli infelici e tormentati. L’obiettivo principale dell’uomo diventa l’unica persona che al momento sembra sfuggire alle sue grinfie, la nuova inquilina del quinto pianto, sempre radiosa e sorridente.

La cosa (1982), su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.15

Classico dell’horror di John Carpenter con protagonista Kurt Russell. TRAMA: Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.

Final Destination 5, su Italia 1 alle ore 01.00

La saga horror approda al quinto capitolo diretto da Steven Quale nel 2011. TRAMA: Il giovane Sam Lawton (Nicholas D’Agosto) ha una terribile premonizione: un ponte sospeso sta per crollare e uccidere lui e molte persone intorno. Ben presto l’incubo diventa realtà e Sam riesce a salvarsi dal crollo del ponte, insieme alla fidanzata Molly (Emma Bell) e a un gruppo di altre persone. Ma nessuno può opporsi ai piani della Morte e uno dopo l’altro i superstiti della tragedia cominciano a morire in maniera efferata. Riuscirà Sam a fermare il disegno mortale del Destino?

Jukai – La foresta dei suicidi, su Sky Cinema Suspense (canale 306), alle ore 02:15

La giovane Sara non riesce ad accettare la morte della sorella gemella Jess, ormai data per deceduta dopo essersi addentrata nella foresta Aokigahara, ai piedi del monte Fuji. Decisa a trovare la sorella, Sara partirà alla volta della foresta, pronta ad affrontare oscuri misteri e terrificanti ostacoli, pur di salvare la sua Jess.

Il fantasma dell’opera, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 05.20

Adattamento di Dario Argento del 1998 con Asia Argento nel cast. TRAMA: Un neonato abbandonato nella Senna viene salvato da due topi. Parigi 1877, nel grande teatro una presenza misteriosa semina il terrore. Una specie di “fantasma” crudele ma romantico, che si innamora della soprano Christine.