Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 23 maggio 2018
Tanti i film horror e thriller stasera in tv, tra cui The Ring 2 e 1408.
Quali sono i film horror e thriller da vedere oggi in tv, mercoledì 23 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium? Scopriamo insieme la programmazione televisiva della prima e della seconda serata. Se non vi soddisfa, potete affidarvi come sempre alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Delitto Perfetto, su Iris (canale 22) alle 21.00
Un thriller del 1998 diretto da Andrew Davis, remake del film di Hichcock del 1954, con Gwineth Paltrow, Michael Douglas, Viggo Mortensen, tra gli altri, nel cast. TRAMA: Cosa fare se si è sull’orlo del fallimento? Il ricco uomo d’affari Steven Taylor (Douglas) ha un piano: ereditare il patrimonio di sua moglie, ma qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto, dal momento che lei ha un amante. L’unica cosa che occorre fare è dunque mettersi d’accordo proprio con l’amante di lei e ucciderla.
Io Robot, su Canale 20 Mediaset (canale 20) alle 21.00
Thriller, azione e fantascienza si mescolano in questo film, tratto dal romanzo di Asimov e diretto da Alex Proyas con Will Smith e Shia LaBeouf nel cast. TRAMA: Un investigatore indaga su un suicidio misterioso di un progettista di robot.Sospetto principale è un robot fuggitivo, ma un robot non può uccidere un essere umano a causa delle tre leggi della robotica, quindi chi si cela dietro il delitto?
The Ring 2, su Spike (canale 49) alle 21.15
Il secondo capitolo della saga horror, diretto da Hideo Nakata con Naomi Watts protagonista insieme a Mary Elizabeth Winstead, David Dorfman, Daveigh Chase, Simon Baker, Emily VanCamp, Sissy Spacek. TRAMA: Rachel e suo figlio Aidan si sono trasferiti in una nuova città con la speranza di fuggire dal fantasma di Samara ma la protagonista, che lavora presso un giornale, si ritrova a indagare sulla morte di un ragazzo che sembra legata alla malefica videocassetta di Samara.
The Bourne Ultimatum, su Rete 4 (canale 4) alle 21.15
L’action thriller, terzo e ultimo capitolo della saga, è diretto da Paul Greengrass e vede Matt Damon, Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn, Albert Finney nel cast. TRAMA: Jason Bourne affronterà i suoi colleghi della CIA per scoprire il suo passato e vendicare la morte di Marie, sua compagna.
1408, su Studio Universal (canale 338) alle 21.20
Un horror di Mikael Håfström tratto dal libro di Stephen King con John Cusack e Samuel L. Jackson. TRAMA: Divenuto famoso dopo aver scritto libri dedicati ai fenomeni paranormali, adesso l’autore Mike Enslin decide di passare del tempo presso la famosa stanza 1408 di un hotel di New York nella quale si dice accadano cose strane. Convinto di non trovare nulla di insolito si reca lì ma dovrà presto ricredersi.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Mr. Brooks, su Paramount Channel (canale 27) alle 23.00
Un thriller diretto da Bruce A. Evans con Kevin Costner, Demi Moore, William Hurt. TRAMA: Mr. Brooks è l’uomo dell’anno per la sua rinomata e prestigiosa industria di scatole, è ricco sfondato e ha una moglie e una figlia adolescente che lo adorano. Tutto, insomma, sembra andare a gonfie vele nella sua vita, ma un giorno scopre di avere un’irresistibile voglia di uccidere. Ogni notte la sua parte oscura emerge facendogli compiere, completamente a caso, omicidi.
La regola del sospetto, su Iris (canale 22) alle 23.30
Un thriller con Al Pacino e Colin Farrell, diretto da Roger Donaldson. TRAMA: Reclutato dal suo docente per entrare a far parte della CIA, il giovane James Clayton dovrà presto passare dall’essere un dilettante a diventare un veterano e, proprio nel momento in cui le sue certezze sembrano vacillare, gli sarà assegnato un compito: scovare la talpa!
Stigmate, su Sky Cinema Max alle 00.20
Diretto da Rupert Wainwright su una sceneggiatura di Tom Lazarus e Rick Ramage con protagonisti Patricia Arquette e Gabriel Byrne. TRAMA: Il film horror fantasy si basa sul versetto 77 del Vangelo di Tommaso in una versione leggermente diversa dall’originale. La protagonista è la parrucchiera Frankie che, dopo aver ricevuto in dono un rosario, inizia a vedere sulla sua pelle l’apparizione delle stigmate. Sarà Kiernan a scoprire che quest’ultime derivano dalla spirito di un parroco scomunicato per aver tradotto un versetto del Vangelo in cui venivano rivelate verità compromettenti per la Chiesa. L’unico modo per mettere tutto a tacere sarà uccidere la ragazza.