Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 20 febbraio 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco i film horror e thriller proposti in prima e seconda serata...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Looking glass – Oltre lo specchio e L’armata delle tenebre. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 20 febbraio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Looking glass – Oltre lo specchio, su Sky Cinema Max (canale 301) alle ore 21.00

Thriller del 2018 con protagonista Nicolas Cage. TRAMA: Ray e Maggie comprano un motel su una strada fuori mano. Un giorno, Ray scopre uno spazio segreto da dove può vedere cosa accade in ognuna delle stanze, inclusa quella che viene costantemente richiesta e in cui succedono alcune cose pazzesche. Quando ci scappa anche il morto, l’arrivo di un fastidioso poliziotto mette sottosopra la vita di Ray.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Trappola criminale, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.25

Thriller del 2000 con Ben Affleck e Charlize Theron. TRAMA: Il buon Rudy esce di prigione e incontra Ashley, sua corrispondente epistolare. I due si amano ma il fratello di lei, Gabriel, trama nell’ombra. Crede che Rudy conosca bene i segreti di un casinò e cerca di sfruttarlo per il colpo della vita.

Frantic, su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.35

Thriller mozzafiato diretto da Roman Polanski nel 1988. Protagonista Harrison Ford. TRAMA: Un chirurgo americano si reca a Parigi per partecipare ad un congresso scientifico. Lo accompagna la moglie: i due fecero proprio nella Ville Lumière la loro luna di miele e vivono il ritorno con nostalgia. La donna scompare misteriosamente dall’albergo. Il medico, dapprima solo preoccupato, incontra un clochard che ha visto la donna trascinata di peso su un’automobile da uno sconosciuto, forse mediorientale. Inizia così, per il protagonista, una lunga odissea nel labirinto dei bassifondi della città, aiutato solo da una ragazza coinvolta suo malgrado in un intrigo internazionale.

L’armata delle tenebre, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 00.50

Horror del 1992 firmato Sam Raimi. TRAMA: Ash, un ragazzo non troppo sagace, commesso di un supermercato, viene sbalzato indietro nel tempo, all’epoca in cui Lord Arthur spadroneggiava e combatteva contro i suoi misteriosi nemici. Ash finisce subito in una specie di galera che in realtà è un pozzo degli orrori, ma riesce a uscire grazie anche all’uso di una motosega che lui applica al suo braccio destro mancante. L’unica chance per Ash per ritornare al suo mondo è quella di ritrovare il “Necronomicon”, un libro fatto di pelle umana, che contiene la formula giusta. La ricerca non è facile e comporta anche una battaglia con gli scheletri. Terza puntata della saga iniziata da Sam Raimi con “La casa”. Qui alcuni problemi di produzione rendono incerto il cammino, ma lo scontro con i morti (un omaggio a Ray Harryhausen) è un pezzo da antologia.