Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 2 maggio 2018

Scopri l'intera programmazione horror e thriller della prima e seconda serata di questo primo mercoledì di Maggio.

Tra i film horror e thriller in programma per questa sera segnaliamo Case 39 e Zodiac. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 2 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Debito di sangue, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Thriller del 2002 diretto ed interpretato da Clint Eastwood. TRAMA: Los Angeles: dopo essere andato in pensione a causa dei gravissimi problemi cardiaci che lo hanno costretto a un trapianto, l’agente federale Terry McCaleb vive su un piccolo battello attraccato nel porto di San Pedro. Quando scopre che la donatrice del suo cuore è una giovane donna ispanica rimasta vittima dell’assassino seriale a cui per anni McCaleb ha dato la caccia, decide di rimettersi sulle tracce del criminale…

Un ragionevole dubbio, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Peter Howitt dirige Samuel L. Jackson e Dominic Cooper in un thriller di co-produzione tedesca e canadese del 2013. TRAMA: Mitch, giovane procuratore distrettuale di successo, una sera si mette al volante ubriaco dopo aver festeggiato con gli amici la recente paternità e investe accidentalmente un passante. Preoccupandosi per la sua famiglia e la carriera, Mitch decide di chiamare i soccorsi da un telefono pubblico e di fuggire via dal luogo dell’accaduto. Il giorno dopo, scopre che per la morte del passante è stato arrestato Cecil Akerman e, angosciato dal senso di colpa, si fa attribuire il caso come pubblico accusatore per ottenere l’assoluzione dell’uomo. Ignora però che così facendo metterà in pericolo la vita della propria famiglia.

Case 39, su TV8 alle ore 21.20

Thriller canadese del 2009 per la regia di Christian Alvart. Nel cast Renée Zellweger e Bradley Cooper. TRAMA: Emily Jenkins è un’assistente sociale che segue casi di bambini in difficoltà e che è in genere abituata a tenere presente la distanza tra la sua vita perosnale e il suo lavoro. Quando però incontra Lilith le distanze si accorciano fino a quasi annullarsi. Duramente seviziata dai genitori, Lilith è in pericolo di vita. Emily lotta per difenderla e riesce a portarla a casa con sé. Ma la sua battaglia sarà molto più dura di quanto lei non si potesse aspettare.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Zodiac, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.00

David Fincher dirige nel 2007 Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. nel thriller che racconta la storia del misterioso serial killer di San Francisco. TRAMA: San Francisco, 1969: un serial killer uccide sette persone e sfida la polizia con lettere e messaggi criptici. Gli ispettori David Toschi e William Armstrong conducono le indagini, ma anche la stampa inizia a interessarsi al caso: in particolare i giornalisti Paul Avery e Robert Graysmith, che a poco a poco ne diventano ossessionati…

Cogan – Killing Them Softly, su Sky Cinema Cult (canale 314) alle ore 23.00

Un thriller drama di Andrew Dominik con Brad Pitt, Richard Jenkins, James Gandolfini e Ray Liotta. TRAMA: Il killer Jackie Cogan viene assoldato dalla mafia per indagare su una rapina messa in atto durante una partita di poker tra i membri più importanti della malavita.

Mindscape, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 23.05

Thriller del 2013 con protagonisti Taissa Farmiga, Mark Strong, Brian Cox e Indira Varma. TRAMA: John, un uomo dotato della capacità di entrare nella mente delle persone, è chiamato a valutare se Anna, una sedicenne in difficoltà, sia vittima di un trauma o se al contrario sia una pericolosa sociopatica.

15 Minuti – Follia omicida a New York, su Iris (canale 22) alle ore 23.40

John Herzfeld dirige Robert De Niro in un thriller del 2000. TRAMA: Un uomo con la macchina da presa digitale si aggira per Manhattan. È un ceco che ama il cinema di Frank Capra e che è in cerca di fortuna con il suo psicopatico compagno russo. I due sono in “viaggio d’affari” ma sono irretiti dal miraggio di un successo rapido e senza fatica e lasciano in una New York notturna e segnata da volute di fumo, una scia ben visibile di incendi e di cadaveri. Con la videocamera filmano le loro “imprese” e le spediscono a “Top Story”, un reality show perché le mandi in onda. Sulle loro tracce si lanciano il pluridecorato ispettore Eddie Flemming e il giovane investigatore Jordy Warsaw. Le strade dei criminali e dei poliziotti si incrociano in un incessante rondò il cui centro di gravità è l’affascinante Daphne che era presente sul set del primo omicidio e perciò scomodo testimone da eliminare e/o proteggere.

Like.Share.Follow. su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 00.20

È uno degli horror più apprezzati del 2017. TRAMA: Garrett è uno youtuber in ascesa. Shell è invece una sua fan molto emotiva. Quando i due iniziano una relazione romantica, Garrett è costretto a porsi molte domande sui rischi del rendere pubblica su internet la propria vita privata: ciò che per lui è un semplice gioco può comportare stalking, ossessione e follia da parte di chi lo segue.

Rec 3 – La Genesi, su Rai 2 alle ore 01.10

Il terzo capitolo funge da prequel alla saga spagnola horror iniziata nel 2007 con REC. Alla regia troviamo Paco Plaza. TRAMA: Clara e Koldo hanno organizzato il loro matrimonio nel più piccolo dettaglio in modo da renderlo il giorno più bello e indimenticabile di tutta la loro vita. Non hanno previsto, però, che nessuno degli invitati potrà cancellare dalla mente quanto sta per accadere a causa di un misterioso virus che si propaga velocemente durante il ricevimento, scatenando un inferno di orrori da cui è impossibile fuggire.

The Ring 2, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.00

Secondo capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2005. Hideo Nakata dirige Naomi Watts e Simon Baker. TRAMA: Sei mesi dopo i terribili eventi che li hanno scossi, Rachel e il figlio Aidan traslocano per fuggire dai fantasmi dei loro ricordi.

Changeling, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.20

Horror diretto da Peter Medak nel 1980. TRAMA: Il musicista John Russell perde moglie e figlia in un incidente stradale. Stabilitosi a vivere in una solitaria villa di Seattle per ricominciare una nuova vita, avverte delle strane presenze. Scopre così che nella sua abitazione dimora il fantasma di un bambino, coinvolto in qualche modo con le vicende di un senatore.

Hostel, su Studio Universal (canale 338) alle ore 04.10

Horror cult diretto da Eli Roth nel 2005. TRAMA: Due ragazzi americani e un islandese, in viaggio nel vecchio continente, sono alla ricerca di avventure forti. Decidono quindi di recarsi in Slovacchia, dove pare si trovino le ragazze più “disinibite”. In effetti i tre non faticano a trovare quello che cercano, ma al risveglio si ritrovano coinvolti in una situazione terrificante.