Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 19 agosto 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, mercoledì 19 agosto 2020, propone Ghost Stories, Solstice e Devil, scritto da M. Night Shyamalan.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, mercoledì 19 agosto 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Ghost Stories alle 21.00 su Sky Cinema Suspence

Ottimo horror soprannaturale diretto dalla doppia regia di Andy Nyman e Jeremy Dyson con nel cast Martin Freeman, Alex Lawther e lo stesso Andy Nyman

Il professor Goodman è un docente di psicologia che non crede ai fenomeni soprannaturali. L’arrivo di una misteriosa lettera che contiene informazioni si tre casi mai risolti lo porterà a imbarcarsi in un viaggio alla scoperta di ciò che non può essere spiegato razionalmente.

13 peccati alle 22.55 su Rai 4

Ron Perlman, Mark Webber, Devon Graye, Tom Bower, Rutina Wesley in un horror thriller di Daniel Stamm

Un tranquillo impiegato, vicino alle nozze, viene coinvolto in un terribile e spietato gioco a premi: per ottenere una ricompensa milionaria sarà sottoposto a 13 crudeli e violente prove.

Oculus alle 23.55 su Italia 1

Horror del 2013 con protagonista Karen Gillan

La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie. Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato.

Una notte da paura alle 00.45 su Cine 34

Horror made in Italy diretto da Claudio Fragrasso con Francesco Pannofino e Emanuela Rossi

Durante una falsa seduta spiritica, per errore, viene invocato il fantasma di una ragazza morta nel 1500 che si impossessa del corpo di un bambino e il padre farà di tutto per salvarlo.

Patto di sangue alle 00.55 su Sky Cinema Suspence

Horror slasher del 2009 diretto da Stewart Hendler, remake del film Non entrate in quel collegio del 1983

Un gruppetto di ragazze, parte di una confraternita universitaria femminile, organizza uno scherzo nei confronti di una di loro. Il gioco si fa troppo pesante e la giovane muore tragicamente. Per non compromettere il proprio futuro, prendono la decisione comune di far sparire il corpo e di mantenere il segreto sulla disgrazia. Dopo un anno, qualcuno comincerà a perseguitarle e a ucciderle sadicamente, una dopo l’altra.

Solstice alle 03.35 su Rai Movie

Thriller del 2008 di Daniel Myrick con Elisabeth Harnois, Shawn Ashmore, Hilarie Burton, Amanda Seyfried, Tyler Hoechlin, Matt O’Leary e R. Lee Ermey.

Passati sei mesi, Megan è ancora sconvolta dalla morte di sua sorella. Si reca con i suoi amici nella casa di famiglia a Nowell Lake, in Louisiana, per celebrare il solstizio d’estate e fa amicizia con un negoziante, Nick, comprando una rivista sulla comunicazione con i morti proprio in quel giorno dell’anno. Nella sua casa si trova perseguitata da uno spirito che pensa sia la sorella che cerca di comunicare con lei, me trova una foto di una ragazza scomparsa, Malin, e scopre un segreto oscuro relativo al suicidio della sorella.

Devil alle 03.40 su Premium Cinema 1

M. Night Shyamalan firma il soggetto dell’horror diretto da John Erick Dowdle, primo capitolo della trilogia The Night Chronicles, con Chris Messina, Logan Marshall-Green, Jenny O’Hara, Bojana Novakovic, Bokeem Woodbine, Geoffrey Arend, Jacob Vargas e Matt Craven nel cast

Un gruppo di cinque persone riamaste intrappolate nell’ascensore di un palazzo di Filadelfia che dopo una serie di episodi inspiegabili e violenti cercheranno di capire chi sia il colpevole, mentre un addetto alla videocamera di sicurezza inizia a credere che dietro tutto ci sia una forza soprannaturale.

Reversal – La fuga è solo l’inizio alle 05.55 su Sky Cinema Suspence

Thriller diretto dal regista agli esordi José Manuel Cravioto

Legata, affamata, stuprata e prigioniera una ragazza è stesa in uno scantinato, quando il suo carnefice le porta da mangiare sfrutta un momento di distrazione e lo tramortisce riuscendo a liberarsi. Si ritrova di colpo da sola in una casa che non conosce e in mezzo al niente, in poco scopre di non essere l’unica, altrove ci sono altre ragazze nella sua condizione e nonostante desideri solo fuggire si fa forza, prende prigioniero l’uomo che l’ha imprigionata e lo costringe a portarla a liberare le altre per tutta la notte. Di casa in casa, di prigione in prigione, scoprirà che la situazione è molto peggiore di quello che avesse immaginato.