Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 18 aprile 2018

Nella programmazione di mercoledì 18 Aprile interessanti film horror e thriller: scoprili in dettaglio.

Pochi film horror nella programmazione tv di questa sera. Tra i film horror e thriller più interessanti segnaliamo Punto di impatto e L’esorcista – La genesi in tarda seconda serata. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 18 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

In linea con l’assassino, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Thriller del 2002 per la regia di Joel Schumacher con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker. TRAMA: Stu Shepard, pubblicitario newyorkese di piccolo cabotaggio, utilizza sovente un telefono pubblico per evitare di essere scoperto dalla moglie Kelly e chiamare indisturbato Pamela, una giovane che vuole diventare attrice. Un giorno, dopo aver cercato di dare un ennesimo appuntamento alla ragazza, l’apparecchio squilla e uno sconosciuto avverte Stu che se chiuderà la conversazione verrà ucciso. Il misterioso interlocutore altri non è che un serial killer armato di fucile, che per dimostrare le sue reali intenzioni abbatte un passante. All’inizio la polizia ritiene che l’omicidio sia stato commesso da Stu, finché il capitano Ramey si rende conto che le cose stanno diversamente…

Firewall – Accesso negato, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Thriller da cardiopalma del 2005 con Harrison Ford e Paul Bettany. TRAMA: Jack Stanfield, uno specialista di sistemi informatici, responsabile della sicurezza informatica di una grande banca, viene ricattato da un delinquente che, dopo averlo pedinato per un anno, tiene in ostaggio la sua famiglia. Per liberare i suoi cari dovrà riuscire a penetrare il sistema che lui stesso ha messo in piedi, in una vera gara contro il tempo.

Punto d’impatto, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 21.00

Thriller diretto dal regista Bob Misiorowski ed interpretato da Jean-Claude Van Damme e Tomas Arana. TRAMA: All’agente della NATO Jacques Kristoff è affidato l’arduo compito di scortare Galina Kostantin, la quale ha con sé un potente virus batteriologico, mira di un gruppo di terroristi.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Dieci minuti a mezzanotte, su 7Gold (canale 15) alle ore 23.30

Il thriller è stato diretto da J. Lee Thompson nel 1983. TRAMA: Leo Kessler (Bronson), in servizio come ufficiale nella polizia di Los Angeles, deve occuparsi degli efferati omicidi di alcune giovani donne. Le indagini lo portano a sospettare di un impiegato all’apparenza innocuo. Questi è effettivamente il maniaco assassino ma, essendo malato di mente, non può venire condannato. Kessler a quel punto non ci sta e decide di farsi giustizia da solo. Il personaggio del giustiziere solitario non è sicuramente simpatico. Ma in questo caso il film funziona, grazie anche alla regia di Jack Lee Thompson, autore, tra l’altro, del primo “Promontorio della paura”, quello con Peck e Mitchum.

ESP2 – Fenomeni paranormali, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.20

Horror canadese del 2012. TRAMA: Mentre cerca di capire che cosa è successo a Sean Rogerson, protagonista di “ESP. Fenomeni paranormali”, film da cui è ossessionato, Alex Wright riceve uno strano video da un misterioso blogger. Le immagini mostrano che Rogerson è ancora vivo e che è imprigionato all’interno dell’ospedale psichiatrico di Collingwood. Per comprendere ciò che è realmente accaduto, Alex e i suoi amici decidono di incontrare il mittente del filmato sul luogo degli orrori ma ben presto anche loro si ritrovano faccia a faccia con un male indicibile da cui dovranno cercare di scappare.

L’esorcista – La genesi, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 03.00

Un horror del 2004 diretto da Renny Harlin con Stellan Skarsgård e Izabella Scorupco nel cast. TRAMA: Padre Lankester Merrin, in preda a una crisi di fede, va via dall’Olanda per intraprendere un viaggio alla ricerca di se stesso. Giunto al Cairo viene coinvolto nel ritrovamento di una chiesa cristiana bizantina all’interno della quale pare trovarsi una reliquia. Ma un male molto di più oscuro e antico si nasconde l sotto e padre Merlin dovrà forse fare affidamento alla sua fede per sconfiggerla.