Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 14 novembre 2018

Cosa vedere questo mercoledì sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Scream 2, You’re next e Phenomena. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 14 novembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Scream 2, su Spike (canale 49) alle 21.30

Wes Craven dirige nel 1998 il secondo capitolo di uno degli horror più amati di sempre. TRAMA: Dopo due anni dagli omicidi di Woodsboro la matricola Sidney sta concludendo nel college di Windsor il suo primo anno ed è coinvolta nello spettacolo annuale, ma un omicidio arriva puntale a interrompere la tranquillità, proprio mentre iniziano le riprese del film Stab, basato sugli omicidi di Woodsboro. È l’inizio di un nuovo terrore.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

You’re next, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.50

Horror del 2013. TRAMA: Crispian ha la cattiva idea di portare la nuova fidanzata Erin al ricevimento organizzato per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori durante una serata che fa riemergere conversazioni scomode e tensioni con i fratelli. All’improvviso, mentre l’atmosfera è divenuta ingestibile, una freccia manda in frantumi una finestra di casa e una banda di assassini – mascherati da animali e con una gran varietà di armi a disposizione – irrompe in casa, dando l’avvio a una brutale carneficina.

Cube – Il cubo, Sky Cinema Max (canale 312), alle ore 02:40

Quentin è un poliziotto, Rennes un artista, Holloway un medico, Worth un architetto, Leaven una studentessa di matematica e Kazan è un giovane autistico. In comune hanno il fatto di essere stati rinchiusi in un cubo labirintico dal quale devono uscire. Provati dal terrore, i sei iniziano a sfogare la propria aggressività uno contro l’altro.

Phenomena, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.10

Horror di Dario Argento del 1985. Nel cast una giovane Jennifer Connelly. TRAMA: Una adolescente americana di nome Jennifer viene affidata a un collegio svizzero e per lei iniziano alcune disavventure legate al suo sonnambulismo ma anche a un misterioso assassino di bambine scomparse nei pressi del collegio. Viene aiutata da un anziano entomologo che le consegna in una gabbietta la “mosca sarcofaga” che dovrebbe aiutarla a trovare l’omicida.

I racconti della cripta – Il cavaliere del male, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.10

Horror del 1995. TRAMA: Brayker possiede l’ultima di sette antiche chiavi (le quali custodirono il sangue di Cristo) che lo rende in grado di fermare l’avanzata delle forze del Male. Il prodigioso oggetto è ambito da molti: fra questi c’è il perfido “Collezionista” che, per ottenerlo e poter così far cadere l’universo nel caos, accusa Brayker di avergli rubato la chiave e lo denuncia alla polizia. Non pago, evoca dall’Aldilà una schiera di cadaveri…

The Era of Vampires – Cacciatori di vampiri, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.45

Horror diretto dal regista Wellson Chin nel 2002. TRAMA: Cina, XIX secolo: dopo la morte del loro maestro Jiang, ucciso in combattimento da un vampiro-zombie, quattro ex allievi della scuola taoista Mao Shan di kung fu e magia – chiamati “Pioggia”, “Lampo”, “Tuono” e “Vento” – si mettono sulle tracce delle mostruose creature che, guidate dal Re Vampiro, terrorizzano senza posa i villaggi della zona. La sete di vendetta li condurrà lontano, fra amori e inestimabili ricchezze, mentre la legione dei “non morti” prosegue la propria micidiale missione…

Final Destination 2, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 05.00

Secondo capitolo della saga horror diretto da David R. Ellis nel 2003. TRAMA: Clear Rivers, unica sopravvissuta dell’incidente del volo 180, vive rinchiusa, di sua volontà, fra le mura di un ospedale psichiatrico. È terrorizzata dall’idea che la Morte giunga a reclamarla, come ha fatto con tutti i suoi amici e forse ha ragione. Nel frattempo, Kimberly Corman, intenzionata a trascorrere un week end fuori città, assiste impotente a un terribile incidente, ma potrebbe trattarsi solo di una visione o di un avvertimento…