Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 14 marzo 2018
Scopri la programmazione horror e thriller di questa sera sui canali free e pay tv...
Per questo martedì di Marzo troviamo una concentrazione di film horror e thriller nella seconda serata. Tra i film d’orrore, purtroppo in onda in tarda nottata, citiamo Le Streghe di Salem e Christine – La macchina infernale. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 14 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Il momento di uccidere, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00
Joel Schumacher dirige un corposo cast composto da Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Donald Sutherland, Kevin Spacey ed Ashley Judd. TRAMA: Siamo in una cittadina del Sud degli Stati Uniti, dove due bianchi stuprano e pensano di aver ucciso una bambina di colore di dieci anni. Il padre, Carl Lee, un veterano della guerra del Vietnam, decide di farsi giustizia da solo. Intorno all’uomo di colore si scatena uno scontro razziale. I rischi più gravi li corre l’avvocato difensore, preso di mira dal Ku Klux Klan.
Il lato oscuro della rete, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Thriller informatico del 2016. TRAMA: Jessie e Mateo stanno ultimando la loro nuova app, RightClique, quando Jessie scopre che Mateo ha preso la sua carta di credito per concludere una transazione da milioni di dollari. Arrabbiata, hackera la versione beta della app e aggiunge una nuova sezione denominata “Nemici”, ponendo il nome di Mateo in cima alla lista. Il giorno dopo, però, la polizia si presenta alla sua porta facendole domande sull’uccisione del giovane. La situazione per lei si complica ulteriormente quando anche Stacey, altra utente di RightClique, viene trovata morta. Dubitando che i due omicidi siano collegati, Jessie si ripropone di trovare il killer.
L’uomo nell’ombra, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.10
Roman Polanski dirige Ewan McGregor, Pierce Brosnan e Kim Cattrall in un thriller del 2010. TRAMA: Un giornalista viene assunto come ghost writer – come si chiamano in gergo gli scrittori che vengono assunti per dar voce ai pensieri altrui – con la consegna di rielaborare le memorie dell’ex-primo ministro britannico Adam Lang. Il lavoro si scopre essere pericoloso: l’uomo che precedentemente ricopriva il ruolo è stato infatti assassinato. E nulla pare essere quello che appare.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Fatal memories – Ricordi mortali, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 22.55
Questo thriller del 2015 è stato realizzato appositamente per il mercato televisivo. TRAMA: La vita di Sutton, giovane e brillante avvocatessa, è sconvolta maggiormente il giorno in cui sua sorella April viene rilasciata dal manicomio in cui era rinchiusa da un anno per aver accoltellato a morte la madre. Sotto shock, April non ricorda nulla di quanto accaduto. Il passato tornerà inevitabilmente a tormentarle quando cercheranno di ricostruire come siano andate realmente le cose la sera dell’omicidio.
Prova schiacciante, su 7 Gold alle ore 23.30
Nel cast di questo thriller del 1991 troviamo Tom Berenger, Greta Scacchi, Bob Hoskins, Joanne Whalley-Kilmer, Joan Severance. TRAMA: Dan Merrick, giovane architetto di successo, è reduce da uno spaventoso incidente automobilistico. La chirurgia plastica ha passabilmente ricostruito il suo volto, ma in quanto alla sua memoria non c’è nulla da fare: Dan non ricorda quasi nulla. Sua moglie Jenny fa di tutto per aiutarlo, ma non può far nulla quando Dan scopre delle foto di lei col suo amante. Per arrivare alla fine ci sono ancora un detective interpretato da Bob Hoskins, un paio di scambi di persona e qualche passaggio poco plausibile. Il fatto è che a elencare tutti i film recenti che, come questo, hanno provato a copiare Hitchcock non basterebbe un libro.
Christine – La Macchina infernale, su Rai Movie (canale 24) alle ore 00.00
Un horror diretto da John Carpenter e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. TRAMA: Il diciassettenne Arnie ama la sua macchina Christine dandole tutte le attenzioni possibili e lei lo ricambia, essendo tra l’altro gelosissima del suo padrone. Già, perché questo vecchio rottame ha all’attivo la morte di un’intera famiglia e ha ferito già diversa gente.
La talpa, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.50
Con Gary Oldman, Tom Hardy, Colin Firth, Mark Strong, Ciarán Hinds, Benedict Cumberbatch. TRAMA: L’intelligence inglese richiama in azione l’agente George Smiley per proporgli una nuova missione. George, armato di pazienza, deve scoprire chi è la pericolosa spia che si nasconde tra i membri dei servizi segreti e deve catturarla, cercando di rompere i fitti rapporti che la talpa è riuscita a crearsi. Dopo aver individuato quattro possibili sospetti, per George sarà difficile barcamenarsi tra vecchie storie di amicizie e rivalità e la riuscita della missione comporterà un prezzo molto alto da pagare.
Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana, su Sky Cinema 1 (canale 301) alle ore 04.15
Adattamento del romanzo di Morton Freedgood il film è un thriller diretto da Tony Scott con Denzel Washington e John Travolta nel cast. TRAMA: Una normale giornata lavorativa si trasforma in un incubo per Walter Garber, dipende della metropolitana di New York che si trova impelagato nel dirottamento di un treno con un gruppo armato intento a tenere in ostaggio i passeggeri. La sua conoscenza del sistema ferroviario gli sarà d’aiuto?
Le streghe di Salem, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 04.20
Un horror di Rob Zombie con Sheri Moon Zombie e Bruce Davison. TRAMA: La dj radiofonica Heidi Hawthorne vive a Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe. Un giorno riceve alla stazione radio un misterioso disco in vinile che, trasmettendo onde ipnotiche, le farà progressivamente perdere il contatto con la realtà. Il rituale è ormai compiuto e le streghe non tarderanno ad arrivare…
[amazon_link asins=’B0086C5EGE,B00EEK41FW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bfa9565a-2613-11e8-a0f4-1d0e4e392664′]