Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 13 giugno 2018

Interessanti film horror e thriller in programmazione questa sera sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Scappa – Get Out e Ghiacciaio di Sangue. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 13 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Nemico pubblico, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Thriller del 1998 con protagonisti Will Smith e Gene Hackman. TRAMA: I servizi segreti hanno da nascondere l’omicidio di un politico che si opponeva a una legge che di fatto consente di violare la privacy di tutti i cittadini americani. Una registrazione effettuata per caso potrebbe inchiodarli, e proprio per questo motivo una squadra della morte decide di intervenire: ma un giovane e promettente avvocato nero entra casualmente in possesso dello scottante documento. Al suo fianco si schiera l’uomo che qualche anno prima aveva lavorato per i servizi e era riuscito a far perdere le proprie tracce.

Scappa – Get Out, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.15

Thriller a tinte horror diretto da Jordan Peele e vincitore della Migliore sceneggiatura originale agli Oscar 2018. TRAMA: Per Chris, giovane afro-americano, e la fidanzata bianca Rose è giunto il momento di conoscere i rispettivi genitori quando lei lo invita per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Dapprima Chris intravede nel comportamento eccessivamente accomodante dei genitori di Rose un tentativo nervoso di far fronte alla relazione interrazziale della figlia ma, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Cleaner, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15

Un thriller mozzafiato del 2007 con Samuel L. Jackson, Ed Harris, Eva Mendes. TRAMA: Un ex poliziotto, Tom Carver, oggi passa le sue giornate pulendo le scene del crimine dopo che i corpi sono stati trasportati altrove. Quando una chiamata lo spedisce a casa di un  personaggio molto potente, l’istinto di Tom si mette sull’attenti, ma l’uomo decide di non badarci. Il giorno dopo capisce di aver ripulito una scena collegata a un elaborato meccanismo di corruzione delle forze dell’ordine. Chiede quindi aiuto a un ex collega e insieme i due tentano di risolvere informalmente l’omicidio, mettendo a rischio la propria vita.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Station – Ghiacciaio di Sangue, su Rai Movie (canale 24) alle ore 22.55

Horror austriaco diretto dal regista Marvin Kren nel 2013. TRAMA: Janek è un tecnico di una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. Dal carattere solitario e ombroso, Janek si ritrova spesso a cambiare collaboratori. A endergli la vita ancora più complicata è una imminente visita del ministro dell’ambiente. La routine delle operazioni della stazione viene però sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell’innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un’orda crescente di mostri, Janet si ritroverà a dover fare i conti anche con Tanja, colei che, oltre a far parte dell’entourage del ministro, è l’unica persona che conosce le ragioni per cui egli si è auto-isolato.

Nella casa, su LaEffe (canale Sky) alle 23.00

Un thriller diretto nel 2012 Francois Ozon. TRAMA: Claude (Ernst Umhauer), un giovane studente capace di esercitare il proprio fascino su tutti coloro che lo circondano, viene spinto da Germain (Fabrice Luchini), professore di letteratura, a continuare con la scrittura, materia in cui dimostra di aver talento. Affidandosi alle sue capacità manipolatorie, il ragazzo si intrufola lentamente nella vita del compagno di classe Rapha (Bastien Ughetto) e dei suoi genitori (Denis Me’nochet ed Emmanuelle Seigner), attirato dalle loro speranze e frustrazioni borghesi, e nella vita dell’insegnante e della moglie Jeanne (Kristin Scott Thomas), intellettuali e artisti. A poco a poco, mescolando realtà’ e finzione, finirà’ con l’alterarne equilibri e relazioni.

Fright Night – Il vampiro della porta accanto, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.15

Horror a tinte leggere con protagonisti Colin Farrell, Anton Yelchin, David Tennant, Toni Collette, Imogen Poots e Dave Franco. TRAMA: Una sera il giovane Charley assiste involontariamente a qualcosa di orribile che avviene nell’abitazione di Jerry (Colin Farrell), sospettoso vicino di casa da poco trasferitosi nel quartiere. Il ragazzo si convince che il nuovo residente sia un pericoloso vampiro, assetato di sangue di giovani ragazze. Poiché né la madre (Toni Collette) né gli amici sembrano credere al racconto di quanto lui ha visto, Charley decide di intervenire in prima persona per sbarazzarsi del mostro ma l’estenuante caccia, a suon di crocefissi e paletti, finirà con il mettere a repentaglio la vita del ragazzo e quella della sua amata fidanzata.

Scomparsa, su Sky Cinema 24 alle ore 23.20

Thriller diretto da Ben Bolt nel 1999. Nel cast l’attore britannico Paul McGann. TRAMA: Ben è felicemente sposato e conduce una vita normale, finché un giorno riceve trenta lettere che chiedono: “Che ne hai fatto del cadavere?”. Ben in realtà si chiama Peter Baxter ed è stato condannato da adolescente per l’omicidio di una ragazza. Peter si è sempre dichiarato innocente del reato e, dopo aver scontato quindici anni dietro le sbarre, è uscito di galera e si è costruito una nuova vita. La madre della vittima di allora l’ha però ritrovato ed è determinata a strappargli una confessione. Le cose precipitano quando una nuova ragazzina viene trovata morta, uccisa con lo stesso “modus operandi” del primo omicidio…

Amityville 3D, su Premium Cinema Energy (canale 334) alle 3.25

Slegato dai precedenti capitoli, il film diretto da Richard Fleischerè un cult del genere horror. TRAMA: Gli eventi si svolgono all’interno di una casa costruita su un ex cimitero indiano e a riguardo della quale aleggiano diverse leggende o presunte tali. Un famoso giornalista deciderà di abitarla, senza pensare che coinvolgerà in una tremenda vicenda tutta la sua famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati