Film horror e thriller oggi in tv, martedì 6 febbraio 2018

Non solo musica per questo martedì 6 febbraio 2018. Ecco la programmazione horror e thriller in prima e seconda serata!

Un primo martedì di febbraio davvero particolare per i tv addicted. Con il debutto del 68esimo Festival della Canzone Italiana, la tv propone una serie di alternative davvero curiose. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 6 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Nell’occhio del ciclone, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Tommy Lee Jones, John Goodman, Peter Sarsgaard, Kelly Macdonald e Mary Steenburgen sono i protagonisti di questo thriller del 2009. TRAMA: Tra la New Iberia e New Orleans, la caccia di un detective, Dave Robicheaux, a un serial killer che colleziona omicidi di giovani donne. La ricerca però si complica quando Elrod Sykes (Saasgard), un attore famoso che sta girando su un set finanziato da un noto malavitoso, mette Robicheaux sulle tracce del cadavere di un nero che affiora in una palude: un evento che riporta alla mente del detective un caso di molto tempo fa, con il quale potrebbero esserci delle connessioni.

Allied – Un’ombra nascosta, su Sky Passion (canale 308) alle ore 21.00

Robert Zemeckis dirige due straordinari Marion Cotillard e Brad Pitt nel drama thriller del 2016. TRAMA: 1942: un ufficiale alleato deve provare l’innocenza di sua moglie, una militante della Resistenza francese sospettata di essere una spia.

Lonely Hearts, su Cult (canale 314) alle ore 21.00

Nel cast del thriller del 2006 troviamo John Travolta, James Gandolfini, Salma Hayek, Jared Leto e Laura Dern. TRAMA: Ispirato a fatti veritieri accaduti negli Stati Uniti durante gli anni 40 il film narra di una coppia di assassini che uccidono in modo truculento vedove di guerra rintracciate tramite gli annunci personali. Un detective indaga.

15 minuti – Follia omicida a New York, su Rete 4 alle ore 21.15

John Herzfeld dirige Robert De Niro in un thriller del 2000. TRAMA: Un uomo con la macchina da presa digitale si aggira per Manhattan. È un ceco che ama il cinema di Frank Capra e che è in cerca di fortuna con il suo psicopatico compagno russo. I due sono in “viaggio d’affari” ma sono irretiti dal miraggio di un successo rapido e senza fatica e lasciano in una New York notturna e segnata da volute di fumo, una scia ben visibile di incendi e di cadaveri. Con la videocamera filmano le loro “imprese” e le spediscono a “Top Story”, un reality show perché le mandi in onda. Sulle loro tracce si lanciano il pluridecorato ispettore Eddie Flemming e il giovane investigatore Jordy Warsaw. Le strade dei criminali e dei poliziotti si incrociano in un incessante rondò il cui centro di gravità è l’affascinante Daphne che era presente sul set del primo omicidio e perciò scomodo testimone da eliminare e/o proteggere.

Linea Mortale, su Spike (canale 49) alle 21.15

Un thriller horror del 1990 diretto da Joel Schumacher di cui è stato fatto un remake di recente. TRAMA: Un gruppo di studenti di medicina decide di fare un esperimento: provocare la morte per pochi minuti e poi tornare in vita. Una cosa possibile grazie alla medicina! Ognuno di loro a turno partecipa e la cosa diventa eccitante, finché oscure presenze non incombono nella loro vita.

L’ultima casa a sinistra, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.20

Remake dell’omonimo film di Wes Craven del 1972, questo è datato 2009 e vede dietro la macchina da presa Dennis Iliadis. TRAMA: Mari e Paige vengono rapite da una band di psicopatici la sera stessa del loro arrivo a Collingwood. Creduta morta e abbandonata, l’unico modo che ha per salvarsi è tornare dai suoi genitori. Peccato che i rapitori decidano di rifugiarsi nell’unico posto in cui Mari potrebbe essere al sicuro e a quel punto sarà proprio la famiglia della ragazza a difenderla e a dare una bella lezione a quei tre.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Regole d’onore, su Cine Sony (canale 55) alle ore 22.50

L’eccezionale cast di questo thriller è composto da Tommy Lee Jones, Samuel L.Jackson, Guy Pearce e Anne Archer. Il film è diretto dal regista William Friedkin. TRAMA: Un colonnello devi marines finisce sotto accusa dopo aver ordinato di sparare sulla folla per liberare l’ambasciata americana nello Yemen.

Entrapment, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.00

Sean Connery e Catherine Zeta-Jones in prima linea in questo thriller da cardiopalma. TRAMA: Robert Mac Mac Douglas è considerato da tutti come uno dei migliori ladri del mondo, così quando viene trafugato un Rembrandt i sospetti si concentrano su di lui. L’investigatrice delle assicurazioni Virginia “Gin” si mette sulle tracce di Mac. Gin pensa di avere già un piano per incastrarlo, ma il ladro è talmente abile da non cadere nella trappola.

Shut in, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23.05

Il regista Farren Blackburn dirige un cast composto da Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton e Jacob Tremblay. TRAMA: Mary, una psicologa infantile, vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall’incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un’agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

The Belko Experiment – Chi sopravvivrà?, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.10

Scritto da James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, il film vede nel cast John Gallagher Jr., Tony Goldwy, Adria Arjona e John C. McGinley. TRAMA: Per i dipendenti della multinazionale Belko una semplice giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto particolare, che li porterà a uccidere i colleghi o a essere uccisi. L’esperimento è frutto della mente di una voce misteriosa, che attraverso un altoparlante dà istruzioni su come massacrarsi l’uno con l’altro con ogni mezzo utile.

The Witch, su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.20

Un horror del 2016 diretto da Robert Eggers con Anya Taylor-Joy e Ralph Ineson. TRAMA: Ambientato nel New England del 1630, il film racconta di una famiglia di pellegrini, devoti cristiani, che viene sconvolta e inizia a distruggersi dall’interno quando il suo quinto figlio, neonato, svanisce misteriosamente e il raccolto inizia ad andare male.

It Follows, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 00.45

Un horror diretto, sceneggiato e prodotto da David Robert Mitchell con Maika Monroe e Keir Gilchrist nel cast. TRAMA: Occhio alla persona con la quale fate sesso, perché anche un rapporto amoroso innocente può trasformarsi in un incubo! Così accade per Jay che, dopo aver fatto l’amore con un ragazzo, si ritrova a essere perseguitata da strane visioni, con la perenne sensazione che qualcuno o qualcosa la segua. Esiste un modo per sfuggire da quegli orrori?

Drag Me to Hell, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.20

Un horror dalle tinte molto ironiche, per la regia di Sam Raimi con Alison Lohman e Justin Long nel cast. TRAMA: La signora Ganush – che subito vi salterà all’occhio per la sua trasandata bruttezza – è pronta a dare il tormento alla giovane Christine Brown solo per averle negato la terza proroga di restituzione del prestito. La maledizione che le scaglia contro è orribile e perseguiterà la protagonista per tre lunghi giorni portandola a incontrare medium e persone d’altro genere, senza essere creduta quasi da nessuno. Più che dalla paura il film è arricchito spesso e volentieri da situazioni che corrono sull’orlo del ridicolo e che non potranno non farvi ridere.

Il prescelto, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 04.55

Remake di The Wicker Man, il film horror del 2006 è diretto da Neil LaBute e vede Nicolas Cage nel cast. TRAMA: In una piccola isola sulla costa americana avvengono fatti inquietanti che portano Willow a chiamare l’ex fidanzato Edward Malus, ora agente di polizia, al fine di ritrovare la figlia. Giunto sull’isola questi si renderà conto della presenza di una società matriarcale e che, forse, l’unica vittima da salvare è egli stesso…