Film horror e thriller oggi in tv, martedì 6 agosto 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Final Destination, – 2 – Livello del terrore e The Visit. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 6 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Final Destination, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21:15

Alex Browning è in partenza per Parigi con i suoi compagni di scuola. Il ragazzo però ha una grande fobia degli aerei e, una volta seduti a bordo, ha una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra, scatenando il panico tra i compagni. Per calmarlo, scenderanno con lui altri cinque amici e, una volta fuori dall’aereo, i ragazzi assisteranno all’avverarsi della premonizione di Alex: appena decollato l’aereo esplode. I sei amici sono riusciti miracolosamente a sopravvivere ma da quel momento scopriranno che la morte non può essere ingannata per sempre.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Jeepers Creepers – il canto del diavolo, su Paramount Channel (canale 27) alle 03.00

Un horror del 2001 diretto da Victor Salva con Gina Philips e Justin Long. TRAMA: Trish e suo fratello Darry stanno tornando a casa dal College. Il viaggio sembra apparentemente tranquillo ma il pericolo è in agguato. Lungo il precorso infatti incontrano The Creeper, una creatura demoniaca che torna sulla terra ogni 23 anni per nutrirsi, continuativamente per 23 giorni, di esseri umani al fine di rigenerarsi. In loro aiuto accorre una donna sensitiva che proverà a salvarli.

Drowning Ghost – Oscure presenze, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 03.45

Thriller sovrannaturale a tinte horror diretto da Mikael Håfström. TRAMA: In Drowning Ghost – Oscure presenze, durante una notte in cui ricorre il centenario di un orribile fatto di cronaca, si registrano delle misteriose scomparse di alcuni studenti. Una loro amica porterà alla luce una leggenda che aleggia sui fatti dell’Hellestads College.

The Sixth Sense. Il sesto senso, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 04.05

Il drama a tinte horror è un vero cult del regista M. Night Shyamalan. Nel cast Bruce Willis, Haley Joel Osment e Toni Collette. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti. Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole ‘vede’ anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze, e con loro riesce a parlare. Capolavoro del suo genere.

Il cartaio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.50

Diretto da Dario Argento e sceneggiato dallo stesso insieme a Franco Ferrini, il film vede nel cast anche Stefania Rocca, Liam Cunningham, Silvio Muccino, Adalberto Maria Merli e Claudio Santamaria. TRAMA: Il maestro del brivido si inoltra nell’ambiente tecnologico per narrare le vicende di una turista inglese rapita da un uomo misterioso che si firma “Il cartaio” e che sfida la polizia a giocare a poker per salvarle la vita. Uccisioni in diretta e altri espedienti non bastano a far apprezzare totalmente il film, che certo non è tra i migliori di Dario Argento.

-2 Livello del terrore, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 05.20

Horror del 2007 con protagonista Wes Bentley, noto per i suoi ruoli in American Horror Story. TRAMA: È la vigilia di Natale: Angela Bridges, un’ambiziosa giovane donna in carriera, si prepara a raggiungere finalmente la famiglia per i festeggiamenti; ma, arrivata in garage, si accorge che l’auto non parte. Quando Thomas, un addetto alla sicurezza, le offre gentilmente aiuto, la ragazza accetta con qualche riserva: si troverà incastrata nel sotterraneo con un uomo tutt’altro che affidabile…

The visit, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 05.55

Horror diretto dal regista M. Night Shyamalan nel 2015. TRAMA: Tyler e Becca, due adolescenti figli di una madre single, vanno in visita dai nonni materni – che non hanno mai conosciuto e che vivono in una casa di campagna isolata. Non ci vuol molto prima che i due scoprano che qualcosa proprio non quadra nelle vite dei nonni, che li avvertono di non uscire dalla loro stanza dopo le nove e mezza di sera. Un avvertimento che i due ragazzi disattendono presto e che avrebbero fatto meglio a seguire.