Film horror e thriller oggi in tv: martedì 5 maggio 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, martedì 5 maggio 2020 propone l'ottime thriller Suburbicon e l'intenso thriller drama A History of Violence

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, martedì 5 maggio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Suburbicon alle 21.10 su Rai Movie

Ottimo thriller diretto da George Clooney con Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac, Noah Jupe

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L’apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell’eta’ di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L’intera comunità di Suburbicon s’infiamma e si adopra per ricacciare indietro i neri con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell’abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.

The International alle 22.50 su Sky Action

Thriller drama diretto da Tom Tykwer con Clive Owen e Naomi Watts

Un agente dell’Interpol e un procuratore distrettuale provano smascherare gli inganni e gli intrighi di una delle più potenti banche internazionali.

A History of Violence alle 22.55 su Rai Movie

Thriller drammatico con Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt

Tom Stall è il proprietario di un piccolo ristorante in una cittadina di provincia. Conduce una vita normale con la moglie e i figli fin quando un giorno si difende dall’aggressione di due feroci criminali uccidendo entrambi. La sua immagine finisce su tutti i media e spinge Carl Fogarty, un boss della mafia irlandese di Philadelpia ad andarlo a cercare.

Wolfman alle 23.15 su Italia 2

Benicio Del Toro, Anthony Hopkins e Emily Blunt nell’horror splatter di Joe Johnston

L’infanzia di Lawrence Talbot termina la notte in cui sua madre muore. Dopo aver lasciato il misterioso villaggio di Blackmoor, passa decenni cercando di dimenticare e di riprendersi dalla tragedia. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia affinché la aiuti a ritrovare il suo amore scomparso, decide di tornare a casa e di unirsi al padre nelle ricerche. Troverà gli abitanti del villaggio sconvolti dallo sterminio che un essere con una forza bruta e un insaziabile desiderio di sangue sta attuando nelle notti di luna piena. Ora, se vuole mettere fine alle stragi nel villaggio e proteggere la donna di cui è da sempre innamorato, Talbot dovrà uccidere la spaventosa creatura che di notte si aggira nei boschi. Ma durante la caccia, l’uomo dal passato tormentato scoprirà un lato primordiale di sé, che non avrebbe mai immaginato di possedere.

Mimic 2 alle 00.50 su Sky Suspence

Primo sequel di Mimic del 2001, a cui seguì un terzo capitolo, che si concentra sempre un mostri simili a giganti insetti

Un esemplare di insetto mutato geneticamente, capace di assumere sembianze e voci umane è il responsabile di una serie di sparizioni nel quartiere dove vive la protagonista.