Film horror e thriller oggi in tv, martedì 5 giugno 2018

Un ricco martedì propone tanti interessanti film horror e thriller. Scoprili nel dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Non avere paura del buio e Lo sguardo di Satana – Carrie. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 5 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Urge, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15

Thriller del 2016 con protagonista Pierce Brosnan. TRAMA: Un gruppo di amici in vacanza su un’isola prova un nuovo tipo di droga sperimentale, che fa perdere loro la capacità di controllare i propri impulsi.

Non avere paura del buio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Nel cast del film del 2011 troviamo Alan Dale , Bailee Madison, Dylan Young, Edwina Ritchard, Emelia Burns e Gabriela Iturrizaga. TRAMA: Sally Hurst è una bambina introversa e solitaria appena giunta nel Rhode Island per vivere con suo padre Alex e la sua nuova compagna Kim in una villa del 19° secolo in ristrutturazione. Mentre esplora la grande residenza, Sally scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla misteriosa scomparsa del costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. Libera così, involontariamente, perfide creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell’antica dimora. Sally deve convincere Alex e Kim che non si tratta di una fantasia, ma di una terribile realtà che incombe su tutti loro. Remake di un omonimo film per la televisione del 1973.

The Call, su Rai2 alle ore 21.20

Thriller del 2013 con protagonista il premio Oscar Halle Berry. TRAMA: Jordan (Halle Berry), operatrice telefonica di un numero di emergenza, risponde a una chiamata. Dall’altro lato della cornetta vi è Casey (Abigail Breslin), una ragazza adolescente che è stata sequestrata e rinchiusa nel bagagliaio di un’automobile. Per rintracciare il disturbato killer che ha rapito la ragazza e fermarlo prima che sia troppo tardi, Jordan mantiene costantemente il contatto con Casey ma è costretta a affrontare le paure che le provengono da un passato che non ha mai dimenticato.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Crimson Peak, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.05

L’horror firmato dal fresco regista premio Oscar Guillermo del Toro vede protagonisti Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. TRAMA: All’indomani di una tragedia familiare, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per il suo amico di infanzia e la tentazione di un misterioso sconosciuto. Cercando di sfuggire ai fantasmi del proprio passato, rimarrà però ancorata a una casa che respira, sanguina e fatica a dimenticare.

Il presagio, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.05

L’horror è diretto da Richard Donner e vede nel cast Billie Whitelaw, David Warner, Gregory Peck, Harvey Stephens, Lee Remick e Leo McKern. Il film è del 1976. TRAMA: Scopre che il figlio adottivo è l’anticristo, e cerca di sopprimerlo. C’è spettacolo, ma poca originalità. Una suspence davvero notevole, ottimi attori e una fotografia spenta e suggestiva. Il film ebbe tre seguiti, primo dei quali fu La maledizione di Damien.

Lo sguardo di Satana – Carrie, su Rai2 alle ore 23.10

Horror basato sul romanzo di Stephen King. La trasposizione del 2013 vede nel cast principale Chloë Grace Moretz e Julianne Moore. TRAMA: L’ultraconservatrice e profondamente devota Margareth White (Julianne Moore) vive nel tranquillo sobborgo di Chamberlain, nello stato del Maine, insieme alla figlia Grace (Chloë Grace Moretz), una ragazzina mite ed educata tenuta al riparo dalla madre dai pericoli della società circostante. L’insegnante di educazione fisica Miss Dejardin (Judy Greer) prova invano a proteggere Grace dagli attacchi delle compagne di scuola che, guidate dalla popolare Chris Hargenson (Portia Doubleday), non perdono occasione per schernirla e umiliarla. Sue Snell (Gabriella Wilde), una delle amiche di Chris, si pente del trattamento riservatole e, per scusarsi, convince il fidanzato Tommy Ross (Ansel Elgort) ad accompagnare Grace al ballo della scuola. Durante la serata, spinta oltre ogni limite, Carrie si vendicherà di ogni sopruso subito scatenando gli straordinari poteri paranormali che ha acquisito nel passaggio all’adolescenza.

L.A Zombie: l’ultima apocalisse su Italia 2 (canale 120) alle 23.15

Horror diretto da Turner Clay con Justin Ray, Jerod Meagher, Stefanie Estes, Ron Hanks. TRAMA: Una pioggia di meteoriti colpisce Los Angeles. Il fumo tossico rilasciato in tutta la città provoca un’epidemia che spinge la gente a diventare zombie, manifestando grandi cambiamenti fisici e comportamenti violenti. Uno sparuto gruppo di sopravvissuti tenta di lasciare l’area colpita per dirigersi verso la costa.

Dieci minuti a mezzanotte, su 7Gold (canale 15) alle ore 23.30

Il thriller è stato diretto da J. Lee Thompson nel 1983. TRAMA: Leo Kessler (Bronson), in servizio come ufficiale nella polizia di Los Angeles, deve occuparsi degli efferati omicidi di alcune giovani donne. Le indagini lo portano a sospettare di un impiegato all’apparenza innocuo. Questi è effettivamente il maniaco assassino ma, essendo malato di mente, non può venire condannato. Kessler a quel punto non ci sta e decide di farsi giustizia da solo. Il personaggio del giustiziere solitario non è sicuramente simpatico. Ma in questo caso il film funziona, grazie anche alla regia di Jack Lee Thompson, autore, tra l’altro, del primo “Promontorio della paura”, quello con Peck e Mitchum.

40 Carati, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 23.50

Thriller del 2012 con Elizabeth Banks, Sam Worthington, Jamie Bell e Ed Harris. TRAMA: Nick (Sam Worthington) è un poliziotto che è stato arrestato per un furto che sostiene di non aver commesso. Riuscito fortuitamente a evadere di prigione, si inerpica su un cornicione di un palazzo, minacciando il suicidio e attirando sotto di sé una gran folla e molta polizia. Entrato in comunicazione con Lydia (Elizabeth Banks), psicologa della polizia accorsa sul luogo, Nick si adopera per guidare da lassù una rapina supertecnologica che ha come obiettivo proprio il prezioso diamante del cui furto era stato accusato, ma che potrebbe anche servire per dimostrare la sua innocenza. Mentre le teste di cuoio si vanno appostando, Lydia non sa più chi stia dicendo la verità e chi stia mentendo e la vita di Nick è sempre più appesa a un filo.

Turistas, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.15

Un thriller horror del 2007 diretto da John Stockwell. TRAMA: Siamo in Brasile. Un autobus malridotto con a bordo turisti e gente del luogo si inoltra in una tortuosa strada, immersa tra la vegetazione, finendo per sbandare. Alcuni giovani turisti impiegano il tempo che li separa dall’arrivo del nuovo autobus facendo conoscenza tra loro e andando a un pub, in cui conoscono un ragazzo del luogo. Le cose sembrano andare a gonfie vele, finché non iniziano misteriosamente a scomparire…