Film horror e thriller oggi in tv, martedì 28 agosto 2018

Cosa guardare questa sera in tv? Ecco i titoli horror e thriller proposti per l'ultimo martedì d'agosto...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Raven e Ore 11.14 – Destino fatale. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 28 agosto 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Witness – Il testimone, su Sky Cinema Classics alle ore 21.00

Thriller del 1984 con protagonista Harrison Ford. TRAMA: Rachel Lapp è una giovane vedova in viaggio con il figlioletto Samuel (Haas). Questi, durante una sosta presso una stazione ferroviaria, è testimone di un brutale omicidio. L’ispettore John Book (Ford), che sospetta di uno dei suoi colleghi, assume le indagini e si incarica della protezione del piccolo e della madre. Ferito gravemente nel corso della sua missione, Book si rifugia all’interno della comunità rurale degli Amish, che vivono dei prodotti della terra, conservando ancora gli usi e i costumi del XVIII secolo e a cui appartengono Rachel e suo figlio.

Wind Chill – Ghiaccio rosso sangue, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.15

Thriller a tinte horror del 2007 con protagonista Emily Blunt. TRAMA: Una nevrotica studentessa del college, di ritorno a casa per Natale, chiede un passaggio a un timido coetaneo: ma una scorciatoia ingannevole fa bloccare la loro auto in mezzo al nulla, mentre infuria una tempesta di neve. Isolati e in preda alla paura del congelamento, i due cominciano a realizzare che non sono soli…

Perfect Stranger, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15

Acclamato thriller del 2007 con Halle Berry e Bruce Willis. TRAMA: Rowena Price è una giornalista d’assalto, bella e decisa. Dopo un contrasto con il direttore del suo giornale, si prende una pausa di riflessione: ma l’omicidio di un’amica d’infanzia, legato al mondo di Internet, la induce ad assumere una nuova identità e a dedicarsi anima e corpo a un’indagine che si rivela assai complessa. Accanto a lei si muovono l’hacker Miles, che le presta il suo aiuto, e l’ambiguo colosso della pubblicità Harrison Hill, erotomane e rampante…

Il presidio – Scena di un crimine, su Rete 4 alle ore 21.30

Thriller del 1988 con protagonista Sean Connery. TRAMA: Un guardiano viene ucciso da due ladruncoli durante il suo giro di ronda all’interno di una base militare. L’inchiesta è condotta parallelamente da Jay Austin (Harmon), ispettore di polizia, e dal colonnello Caldwell (Connery), della polizia militare. I due hanno un rapporto conflittuale a causa di una vecchia ruggine. A rendere la situazione ancora più complicata è la figlia di Caldwell, che si innamora del poliziotto.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Raven, su Rete 4 alle ore 23.30

Thriller a tinte horror del 2012 con protagonisti John Cusack e Luke Evans. TRAMA: Nel 1849 un serial killer semina il panico nella città di Baltimora commettendo atroci delitti, ispirati dalla lettura dei racconti gotici di Edgar Allan Poe (John Cusack), pubblicati nel giornale locale. Poiché le indagini non portano in alcuna direzione, la polizia chiede allo scrittore di affiancare il giovane detective Emmett Fields (Luke Evans). Dapprima reticente, Allan Poe si troverà coinvolto in prima persona quando dovrà ritrovare la fidanzata, catturata dal pericoloso maniaco.

Ore 11.14 – Destino fatale, su Cine Sony (canale 55) alle ore 00.20

Horror del 2003. TRAMA: Nella tranquilla cittadina di Middleton, una notte si verifica una serie di eventi inquietanti: Jack investe un passante, Buzzy, commessa in un negozio di alimentari, viene ferita nel corso di una sparatoria, tre adolescenti alla guida di un furgone si divertono a lanciare oggetti alle auto in corsa… Tutti cercano di sfuggire al loro destino, ma finiscono per arrivare puntuali all’appuntamento che li attende alla stessa ora, le 11.14.