Film horror e thriller oggi in tv, martedì 26 giugno 2018
Tutti i film horror presenti nella programmazione sono posizionati in seconda serata. Cosa scegliete di guardare stasera in tv?
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Sharknado 2: A volte ritornano, The New Daughter e La città verrà distrutta all’alba. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 26 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
8MM: Delitto a luci rosse, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.15
Joel Schumacher dirige Nicolas Cage, Joaquin Phoenix e James Gandolfini in questo thriller del 1998. TRAMA: Tom Welles è un investigatore privato affidabile ed efficiente, specialista nel pedinamento di mogli e mariti fedifraghi, in attesa della grande occasione che faccia decollare la sua carriera. Gli capita in mano un innocua bobina che gli farà scoprire gli aspetti più oscuri e terrificanti della realtà che lo circonda. Il video mostra una ragazza ripresa in uno “snuff movie”, ovvero un film porno in cui si riprende l’uccisione dell’inconsapevole protagonista.
Inception, su Premium Energy (canale 335) alle 21.15
Un thriller fantascientico diretto da Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio protagonista. TRAMA: Un mondo fatto di sogni che si incastrano e che si possono condividere, sogni attraverso i quali impiantare delle idee, comandare le persone o rubare i loro pensieri. Questo è il lavoro che svolge Cobb, un architetto accusato di essere il responsabile della morte della moglie e costretto a stare lontano dai suoi figli. Ma questa ultima impresa potrebbe restituirgli al sua vita… o forse no.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Sharknado 2, su DMax (canale 52) alle ore 22.20
Secondo capitolo della saga horror datato 2014. TRAMA: Una situazione climatica del tutto eccezionale scatena tutta la sua furia mortale sulla città di New York, costringendo la popolazione a mettersi al riparo da uno sharknado ancora più pericoloso di quello che tempo prima ha colpito Los Angeles. Solo Fin e April potranno salvare la Grande Mela e i suoi più cari ed iconici luoghi.
Cleaner, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 22.55
Un thriller mozzafiato del 2007 con Samuel L. Jackson, Ed Harris, Eva Mendes. TRAMA: Un ex poliziotto, Tom Carver, oggi passa le sue giornate pulendo le scene del crimine dopo che i corpi sono stati trasportati altrove. Quando una chiamata lo spedisce a casa di un personaggio molto potente, l’istinto di Tom si mette sull’attenti, ma l’uomo decide di non badarci. Il giorno dopo capisce di aver ripulito una scena collegata a un elaborato meccanismo di corruzione delle forze dell’ordine. Chiede quindi aiuto a un ex collega e insieme i due tentano di risolvere informalmente l’omicidio, mettendo a rischio la propria vita.
The New Daughter, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.10
Un thriller horror diretto nel 2009 da Luis Berdejo. TRAMA: Lo scrittore John James si trasferisce nel Sud Carolina con la figlia adolescente e il piccolo Sam, ma la ragazza inizia a manifestare dei disturbi comportamentali e un disagio ben lontano dalle normali crisi adolescenziali. Starà a John cercare di capire l’origine del preoccupante cambiamento di sua figlia.
La città verrà distrutta all’alba, su Italia 1 alle ore 00.40
La città verrà distrutta all’alba è un film del 2010 diretto da Breck Eisner, rifacimento dell’omonimo film del 1973 di George A. Romero, accreditato anche come produttore esecutivo di questa versione. TRAMA: Un aereo militare precipita in una cittadina americana, finendo nel principale corso d’acqua e inquinando così l’unica fonte di approvvigionamento idrico della zona. Di lì a poco i cittadini cominciano ad essere colpiti da uno strano virus, che ne stimola l’aggressività scatenando pericolose conseguenze.
It Follows, su Sky Cinema Hits alle ore 01.05
Un horror diretto, sceneggiato e prodotto da David Robert Mitchell con Maika Monroe e Keir Gilchrist nel cast. TRAMA: Occhio alla persona con la quale fate sesso, perché anche un rapporto amoroso innocente può trasformarsi in un incubo! Così accade per Jay che, dopo aver fatto l’amore con un ragazzo, si ritrova a essere perseguitata da strane visioni, con la perenne sensazione che qualcuno o qualcosa la segua. Esiste un modo per sfuggire da quegli orrori?
The Mangler – La macchina infernale, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.45
Horror del 1995 diretto da Tobe Hooper. TRAMA: Il “mangler” è un marchingegno che funziona come stiratrice di indumenti in una lavanderia. È alimentata da operaie sempre più sfinite dall’incessante lavoro e vessate dal padrone, uno storpio mezzo cieco. A un certo punto, nei pressi dell’infernale macchinario cominciano a verificarsi incidenti mortali: un poliziotto inizia a indagare su quei decessi e arriva a una sconcertante conclusione…
The Grudge, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.30
Film horror diretto da Takashi Shimizu con Sarah Michelle Gellar, Jason Behr, Clea DuVall, Bill Pullman. TRAMA: l’aspetto apparentemente normale di una modesta casa di Tokyo cela, nascosto al suo interno, il terrore. La casa è posseduta da una forza malefica e terribile che distrugge la vita di chiunque vi penetri. Conosciuta come “The Grudge/Il Rancore”, questa maledizione fa morire le sue vittime…