Film horror e thriller oggi in tv, martedì 22 maggio 2018

Notevoli film horror e thriller in programmazione questa sera si diluiscono sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Che Dio ci perdoni e Halloween – The Beginning. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 22 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Che Dio ci perdoni, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Thriller spagnolo del 2016. TRAMA: Madrid 2011. In un agosto più caldo del solito, un milione e mezzo di fedeli stanno attendendo la visita del Papa e la città è sorvegliata da numerosi agenti di sicurezza quando diverse donne mature vengono brutalmente violentate e uccise. Due diversi ispettori, con cui nessun collega vuole avere a che fare, sono chiamati a collaborare con un ordine ben preciso e chiaro: risolvere il caso il prima possibile e in silenzio.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Halloween – The Beginning, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.05

Il film di Rob Zombie del 2007 è il remake/reboot del celebre Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter. TRAMA: Durante la notte di Halloween, il piccolo Michael Myers (10 anni) uccide la sorella maggiore e il compagno della madre. Per queste sue azioni sarà rinchiuso in un ospedale psichiatrico, ma sette anni dopo riuscirà a fuggire e cercherà di ritornare ella sua città natale, proprio nella notte di Halloween. Sulle sue tracce il dottor Loomis, l’unico che conosce a fondo di cosa è capace.

Cold Hell – Brucerai all’inferno, su Rai 4 (canale 21) alle 23.10

Un thriller di Stefan Ruzowitzky con Violetta Schurawlow, Ercan Kesal, Tobias Moretti, Verena Altenberger. TRAMA: Senza volerlo, una donna è testimone di un omicidio. Dopo essere stata scoperta dal killer crede di essere la sua prossima vittima, finirà così per essere protetta da un detective.

L’esorcista – La genesi, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 00.45

Un horror del 2004 diretto da Renny Harlin con Stellan Skarsgård e Izabella Scorupco nel cast. TRAMA: Padre Lankester Merrin, in preda a una crisi di fede, va via dall’Olanda per intraprendere un viaggio alla ricerca di se stesso. Giunto al Cairo viene coinvolto nel ritrovamento di una chiesa cristiana bizantina all’interno della quale pare trovarsi una reliquia. Ma un male molto di più oscuro e antico si nasconde l sotto e padre Merlin dovrà forse fare affidamento alla sua fede per sconfiggerla.

Dead Silence, su Iris (canale 22) alle ore 01.30

Un film di James Wan con Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg, Michael Fairman. TRAMA: Jamie e la moglie Lisa ricevono un misterioso pacco anonimo contenente un inquietante pupazzo da ventriloquo di nome Billy. Una volta a casa, Jamie trova la moglie morta e senza lingua. Tornato nella sua città d’origine, dove il padre vive insieme alla seconda moglie Ella, Jamie inizia a ricordare la figura della ventriloqua Mary Shaw e la sua leggenda, scoprendo man mano il perché di tutto ciò che sta accadendo.

Il gatto nero, su Sky Cinema Classics alle ore 02.45

Horror del 1981 diretto dall’inossidabile regista di genere Lucio Fulci. TRAMA: Philadelphia, 1840: lo scrittore Edgar Allan Poe è in preda a una disperata crisi creativa, che cerca di affogare nell’alcol. Mentre si affanna nel tentativo di partorire una storia, il denaro scarseggia e il gatto nero di sua moglie Virginia lo tormenta. Gli distruggerà la vita o ispirerà il suo racconto più famoso?

Nightmare – Nuovo incubo, su Premium Energy (canale 335) alle ore 02.55

Horror diretto dal maestro Wes Craven nel 1994. TRAMA: Ritornano Freddy Krueger e Heather Langenkamp, ancora una volta Nancy, la vittima dell’infernale individuo nell’episodio capostipite, dieci anni prima. In questo nuovo ardito “gioco” ci sono tutti: Englund, Dylan, (il figlioletto di Heather), John Saxon (che fu il padre di Nancy), i produttori, ecc. Incubi della finzione e incubi “reali” convivono e si intrecciano in una narrazione di perfetta calibratura, dagli accurati effetti speciali e percorsa da un prezioso rivolo di humour. Un recupero, in cui la paura ha una sua più sottile dimensione.