Film horror e thriller oggi in tv, martedì 19 giugno 2018

Ricca programmazione horror e thriller per questa sera, martedì 19 giugno 2018. Scoprila in dettaglio.

Da leggere

Gigi Proietti: è nata ufficialmente la Fondazione a lui dedicata

Tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno aderito al progetto, voluto dalla famiglia dell'attore romano È passato ormai quasi un...

Alfredino Rampi: morto Angelo Licheri, il volontario che tentò di salvarlo

Angelo Licheri era uno dei volontari che tentarono di salvare il piccolo Alfredo Rampi dal pozzo artesiano nel giugno 1981 Si...

Strappare lungo i bordi: trailer e data d’uscita della serie di e con Zerocalcare

Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore Netflix...

Block title

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Conjuring – L’evocazione e Annabelle. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 19 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Black Sunday, su Sky Cinema Classics alle ore 21.00

Thriller d’epoca diretto da John Frankenheimer nel 1976. Nel cast Robert Shaw, Bruce Dern, Marthe Keller. TRAMA: Dahlia è a capo di un’organizzazione terroristica palestinese che progetta di uccidere 80.000 persone e il Presidente degli Stati Uniti durante una partita di football. Alle sue calcagna si mettono l’agente federale Corley e il maggiore israeliano Kabakov. I due seguono dapprima una debole traccia fino a Beirut, ma senza risultato; poi negli USA, quando il conto alla rovescia per la strage è cominciato.

The Manchurian Candidate, su La7 alle ore 21.10

Thriller del 2004 diretto da Jonathan Demme. Nel cast Denzel Washington e Meryl Streep. TRAMA: Sorpreso da un’imboscata nel corso della prima guerra del Golfo, il maggiore Ben Marco perde i sensi, ma lui e la sua squadra vengono salvati dal sergente Raymond Shaw. Al termine del conflitto, l’ondata di popolarità sollevata dal suo eroico gesto porta Shaw – entrato in politica e “assistito” dall’influente madre – alle soglie della vicepresidenza. Ma nella mente di Marco qualcosa non torna: ossessionato dagli incubi, comincia a sospettare che l’episodio in cui è stato coinvolto e i suoi successivi sviluppi nascondano un diabolico complotto…

Now you see me: i maghi del crimine, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.15

Cast d’eccezione per il thriller del 2013: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Mélanie Laurent, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Woody Harrelson e Michael Caine. TRAMA: Atlas (Jesse Eisenberg) è il leader carismatico dei Quattro Cavalieri, un gruppo di maghi e illusionisti che nasconde ben altri propositi. Il loro numero migliore infatti consiste nel mettere a segno rapine milionarie ai danni di banche che si trovano dall’altro lato del mondo e prosciugare i conti correnti delle persone che assistono ai loro spettacoli. L’agente dell’Fbi Dylan (Mark Ruffalo), affiancato dall’agente dell’Interpol Alma (Mélanie Laurent), è alla ricerca di prove che possano incastrarli e assicurarli alla giustizia. Poiché per le forze di polizia è chiaro che il gruppo di maghi non agisce da solo, Dylan e Alma devono rintracciare prima di tutto gli eventuali complici ma Atlas non è disposto a lasciar loro campo libero per le indagini.

The Conjuring – L’evocazione, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Primo capitolo della saga horror diretta da James Wan. TRAMA: Una famiglia del New England ha degli incontri ravvicinati con i terribili spiriti che infestano la loro casa colonica. Per liberarsi delle presenze maligne, la famiglia è costretta a chiedere l’aiuto degli investigatori Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga), esperti di fenomeni dell’occulto.

The Code, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15

Thriller del 2009 con protagonisti Antonio Banderas e Morgan Freeman. TRAMA: Keith Ripley è un grande ladro internazionale, maestro nell’arte del furto con destrezza. Ha deciso però di ritirarsi, e per chiudere degnamente la carriera intende compiere un ultimo grande colpo: il furto di due uova Fabergé. Il bottino gli permetterà inoltre di pagare un grosso debito contratto con la malavita russa. Per portare a termine l’impresa, recluta il giovane collega Gabriel Martin, il quale finisce con l’innamorarsi di Alexandra, la figlioccia di Ripley. Ma Martin non è chi dice di essere, e il piano subirà una svolta inattesa e pericolosa…

Il diritto di uccidere, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle 21.15

Un thriller drammatico diretto da Gavin Hood con Helen Mirren e Aaron Paul nel cast. TRAMA: Il colonnello inglese Katherine Powell dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. A tenere sotto controllo la situazione un drone pilotato in Nevada da un giovane ufficiale, Steve Watts. Giunti nel momento in cui occorre sferrare l’attacco si rendono però conto che tra le vittime finirebbe anche una bambina. Chi avrà il coraggio di prendere una decisione?

Il Silenzio Degli Innocenti, su TV8 (canale 8) alle 21.30

Un thriller diretto da Jonathan Demme e basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn nel cast. TRAMA: Il caso di un serial killer che scuoia le sue giovani vittime sembra non aver soluzione. L’agente dell’FBI Clarice Starling decide di interpellare il dottor Hannibal Lecter, un ex psichiatra criminologo rinchiuso in un manicomio criminale con l’accusa di aver ucciso e mangiato alcuni suoi pazienti.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The International, su Cine Sony (canale 55) alle ore 22.45

Un drama thriller del 2008 che vede protagonisti Clive Owen e Naomi Watts. TRAMA: Un agente dell’Interpol e un procuratore distrettuale provano a portare una delle più’ potenti banche internazionali in tribunale. Infatti la banca sembra essere coinvolta in losche manipolazioni finanziarie oltre che nel finanziamento di guerre e terroristi.

La cura del gorilla, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 22.57

Thriller del 2006 con protagonisti Claudio Bisio e Stefania Rocca. TRAMA: Sandrone detto Gorilla soffre di sdoppiamento della personalità: una allegra, cialtrona e ironica e l’altra razionale, fredda e violenta. Visto che soffre di insonnia, Sandrone decide di diventare investigatore privato, un’attività che si concilia perfettamente con la sua vita notturna…

Annabelle, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.14

Spin-off e prequel di The Conjuring, l’horror è diretto da John R. Leonetti con Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe nel cast. TRAMA: Una bambola vintage sembra, secondo John Form, il regalo perfetto da fare alla moglie Mia adesso in dolce attesa. La felice coppia di sposi, però, si troverà presto a vivere un vero e proprio inferno che, iniziato con l’invasione di una setta satanica nel cuore della notte, si srotolerà in altri avvenimenti crudeli, tutti collegati alla bambola Annabelle.

Uno sconosciuto in casa, su La5 alle ore 23.15

Thriller realizzato nel 2017 per la tv canadese. TRAMA: Karen Clark, una madre single, assume Alex, un ragazzo alla pari, per darle una mano con i suoi due piccoli figli. Non sospetta minimamente di come il giovane abbia in mente altri propositi e obiettivi da raggiungere a qualsiasi costo.

Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Classics alle ore 23.30

Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.

Dal tramonto all’alba, su TV8 (canale 8) alle 23.45

Diretto da Robert Rodriguez vede nel cast Cheech Marin, Danny Trejo, Ernest Lui, George Clooney, Harvey Keitel e Juliette Lewis. TRAMA: Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i due fratelli Seth e Richard prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli e sconfinano nel Messico dove approdano al locale “Titty Twister”, frequentato da spogliarelliste eccitate e da un’orda di vampiri aggressivi. L’epilogo è una strage tremenda con teste mozzate, arti squartati, contagi orripilanti, metamorfosi trucide e un’orgia di effetti speciali.

The Strangers, su Italia 1 alle ore 00.22

Horror diretto da Bryan Bertino con Liv Tyler, Scott Speedman, Sterling Beaumon, Peter Clayton-Luce. TRAMA: Una giovane coppia trascorre un periodo di vacanze in una casa isolata e viene terrorizzata da tre sconosciuti aggressori mascherati.

The Others, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.00

Nel cast del film horror del 2001 troviamo Nicole Kidman, Alakina Mann, Christopher Eccleston, Elaine Cassidy, Eric Sykes, Fionnula Flanagan e James Bentley. TRAMA: A Jersey, un’isola fra le coste inglesi e francesi, Grace vive in una grande casa vittoriana insieme ai suoi figli, Anne e Nicholas, che ancora non sanno che il loro papà è morto nella Seconda Guerra Mondiale appena conclusa. Alla stranezza di un’esistenza condotta al buio per un’allergia alla luce di cui i bambini soffrono, si aggiungono in poco tempo strane visioni e rumori che prima i bambini poi anche Grace cominciano ad avvertire.

Slither, su Premium Cinema Energy (canale 334) alle 02.45

Un film del 2006 per la regia di James Gunn. TRAMA: Quando un meteorite colpisce una tranquilla cittadina americana, accadono dei fatti strani. Grant, il primo a recarsi sul luogo, inizia a soffrire di una strana sindrome: un parassita è penetrato nel suo cervello e lo sta trasformando progressivamente in un mostro. Sua moglie Starla e il poliziotto Bill cercano in tutti i modi di impedire che infetti altre persone ma…

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Gigi Proietti: è nata ufficialmente la Fondazione a lui dedicata

Tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno aderito al progetto, voluto dalla famiglia dell'attore romano È passato ormai quasi un...

Articoli correlati