Film horror e thriller oggi in tv, martedì 16 giugno 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, martedì 16 giugno 2020, propone il capolavoro Dracula di Bram Stoker e l'acclamato The Witch.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, martedì 16 giugno 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

47 metri alle 21.20 su Rai 4

Film horror del 2017 di Johannes Roberts con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Yani Gellman

Le sorelle Kate e Lisa sono pronte per la vacanza della loro vita in Messico. Qui, avendo l’opportunità di immergersi per vedere da vicino gli squali bianchi, le due ragazze si ritrovano al largo della costa di Huatulco e si calano in acqua. L’escursione però prende una piega imprevista quando il cavo che sorregge la gabbia di protezione si rompe, facendole precipitare nel fondo dell’oceano. Con meno di un’ora di ossigeno a disposizione, Kate e Lisa dovranno risalire quei 47 metri che le separano dalla superficie infestati dai famelici squali.

Presunto innocente alle 23.00 su RSI – La 1

Ottimo thriller del 1990 diretto da Alan J. Pakula con Harrison Ford

Incaricato di indagare sull’omicidio di una bella collega di dubbia moralità di cui era stato l’amante, un procuratore distrettuale diventa inquisito e, con l’aiuto di un ottimo avvocato, organizza la propria difesa.

Dracula di Bram Stoker alle 23.25 su Sky Suspence

Horror del 1992 scritto, diretto e prodotto dal maestro Francis Ford Coppola con un cast stellare che comprende Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Richard E. Grant, Monica Bellucci

Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine del Dragone, conosciuto come Draculia. Quando ritornò a casa, scoprì che Elisabeta, principessa romena nonché sua moglie, era morta suicida quando ricevette, dai turchi sconfitti, la falsa notizia della morte dell’amato marito. Alle parole del prete, che sentenziò la dannazione di Elisabeta in quanto suicida, rinnegò Dio e la chiesa, che aveva difeso, e diventò un vampiro.

La preda perfetta alle 23.45 su Sky Action

Liam Neeson, Dan Stevens, Boyd Holbrook, Astro, David Harbour, Adam David Thompson, Sebastian Roche’, Mark Consuelos, Danielle Rose Russell, O’lafur Darri O’lafsson, Laura Birn, Ruth Wilson, Whitney Able, Briana Marin, Annika Peterson, Eric Nelsen nel cast del thriller ad alta tensione diretto da Scott Frank

Matt Scudder è un ex poliziotto scottato dal suo passato. Ora lavora come investigatore privato a New York. Il suo lavoro lo porta ascontrarsi con alcolisti anonimi e trafficanti di droga. Dei suoi contatti fa parte Kenny Kristo. L’uomo è tormentato dal terribile rapimento e assassinio della moglie. Sarà Matt ad aiutarlo nella ricerca dei responsabili. Si scoprirà che la moglie di Kenny non è l’unica vittima degli assassini.

Cappuccetto rosso sangue alle 00.36 su Canale 20

Horror diretto da Catherine Hardwicke, con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons, Julie Christie

Gli abitanti della cittadina di Daggerhorn hanno stretto un accordo con il lupo mannaro che vive nella foresta al confine della città: per saziare il suo appetito, ogni mese gli offrono un sacrificio animale. Nella stessa cittadina vive Valerie, una bella ragazza, innamorata di Peter, ma promessa sposa al benestante Henry. Decisi a coronare il loro sogno d’amore, Velerie e Peter decidono di scappare ma all’improvviso la la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal famigerato lupo mannaro.

Doppia personalità alle 00.49 su Rete 4

Thriller canadese diretto da Jem Garrard con Josie Davis, Tiera Skovbye, Cameron Bancroft, Ali Skovbye

Il dottor Carter Nix, psicologo dell’infanzia e padre di famiglia, compie segretamente esperimenti sui bambini per studiare lo sviluppo di personalità multiple. La disperata necessità di comprendere il meccanismo che regola i traumi psicologici deriva al dottor Nix dall’essere stato a sua volta sottoposto ad esperimenti dal padre, cosa che lo spinge a scegliere come cavia la propria figlia in modo da arrivare a creare ben tre generazioni di psicopatici.

Cannibal Ferox alle 01.05 su Cine 34

Horror diretto nel 1981 da Umberto Lenzi

Tre giovani studenti statunitensi decidono di recarsi nella foresta amazzonica per una ricerca di laurea sulla inesistenza della pratica del cannibalismo tra le popolazioni indigene. I ragazzi ben presto si perdono nella giungla, dove incontrano due connazionali che fuggono da un villaggio poco distante. I due sono feriti e raccontano di essere vittima di un terribile attacco da parte degli indigeni del posto, i quali sarebbero anche dei feroci cannibali. Il racconto iniziale si sgretola piano piano una volta che il gruppo di americani raggiunge nuovamente il villaggio ed entra in contatto con gli indigeni.

The Witch alle 01.10 su Premium Energy

Horror del 2015 diretto da Robert Eggers con nel cast Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson e Kate Dickie, grande successo al Box Office e acclamato dalla critica

Inghilterra, 1630. Il figlio più piccolo di una modesta famiglia di contadini scompare misteriosamente. Ad essere sospettata è la figlia che allontana l’intera famiglia con l’accusa di stregoneria.