Film horror e thriller oggi in tv, martedì 15 maggio 2018

Interessanti film horror e thriller in programmazione questa sera sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Mist e La città verrà distrutta all’alba. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 15 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Non segnaliamo film horror e thriller in prima serata.

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Blitz, su Rai 4 alle ore 22.35

Thriller britannico del 2011 con protagonisti Aidan Gillen e Jason Statham. TRAMA: Un pericoloso serial killer (Aidan Gillen), soprannominato The Blitz, in cerca di fama mediatica, semina il terrore tra le forze dell’ordine inglesi. Le vittime dei suoi repentini omicidi sono esclusivamente poliziotti in servizio in giro per le vie di Londra. La squadra del sergente Brant (Jason Statham), un testa calda dai metodi poco leciti, è chiamata a dare la caccia al criminale.

Il negoziatore, su Spike  (canale 49) alle ore 23.00

Thriller del 1998 con Samuel L. Jackson e Kevin Spacey. TRAMA: Danny Roman lavora per la polizia di Chicago, con il delicato incarico di condurre le trattative con rapitori e squilibrati. A proposito di questi ultimi, gliene è appena capitato uno che minacciava di uccidere la propria figlioletta se non avesse ottenuto di rivedere la moglie, che lo aveva giustamente piantato. Ma anche in questa occasione, Danny ha affrontato la situazione con freddezza e ha fatto centro: i colleghi lo stimano e lo invidiano, e sua moglie lo ama profondamente. Poi però le cose cambiano in fretta: il suo migliore amico e collega Nathan viene assassinato, e lui stesso si ritrova incastrato in uno sporco gioco di corruzione.

Inferno, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.00

Terzo adattamento dei romanzi di Dan Brown. Tom Hanks torna nuovamente ad interpretare Robert Langdon nel film ambientato a Firenze ed uscito nelle sale nel 2016. TRAMA: Il professor Robert Langdon (Tom Hanks) si risveglia in un ospedale fiorentino in stato di amnesia. Di conseguenza, è costretto a fare coppia con la dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) per tentare di recuperare la memoria. Insieme si ritroveranno a prevenire le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare una piaga strettamente connessa con l’Inferno di Dante Alighieri.

The Mist, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.05

Horror diretto da Frank Darabont nel 2007 e tratto da un racconto di Stephen King. TRAMA: Una violenta tempesta si abbatte su una cittadina del Maine: la mattina dopo, una strana nebbia avvolge tutta la zona. Il fenomeno tiene prigionieri i clienti di un supermercato, tra i quali David Drayton e suo figlio di cinque anni. Le misteriose grida che si sentono provenire dalla fitta coltre rivelano ben presto la presenza di terribili creature provenienti da un’altra dimensione. E mentre si scatena l’inferno, il gruppo asserragliato nel negozio tenta di sopravvivere…

La città verrà distrutta all’alba, su Premium Energy (canale 335) alle ore 00.50

La città verrà distrutta all’alba è un film del 2010 diretto da Breck Eisner, rifacimento dell’omonimo film del 1973 di George A. Romero, accreditato anche come produttore esecutivo di questa versione. TRAMA: Un aereo militare precipita in una cittadina americana, finendo nel principale corso d’acqua e inquinando così l’unica fonte di approvvigionamento idrico della zona. Di lì a poco i cittadini cominciano ad essere colpiti da uno strano virus, che ne stimola l’aggressività scatenando pericolose conseguenze.

Dal tramonto all’alba, su Sky Cinema Max alle 01.05

Diretto da Robert Rodriguez vede nel cast Cheech Marin, Danny Trejo, Ernest Lui, George Clooney, Harvey Keitel e Juliette Lewis. TRAMA: Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i due fratelli Seth e Richard prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli e sconfinano nel Messico dove approdano al locale “Titty Twister”, frequentato da spogliarelliste eccitate e da un’orda di vampiri aggressivi. L’epilogo è una strage tremenda con teste mozzate, arti squartati, contagi orripilanti, metamorfosi trucide e un’orgia di effetti speciali.

Nightmare – Dal profondo della notte su Premium Energy (canale 335) alle 02.35

Horror diretto da Wes Craven con Robert Englund, Heather Langenkamp, Ronee Blakley, John Saxon. TRAMA: Gli incubi di alcuni ragazzi si materializzano con l’apparizione di un mostruoso assassino con lame di rasoio al posto delle unghie.

Frankenstein di Mary Shelley, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.05

L’adattamento horror del romanzo di Mary Shelley diretto ed interpretato da Kenneth Branagh. Nel cast anche Robert De Niro. TRAMA: Orfano di madre, figlio di un ricco medico di Ginevra e appassionato di ricerche scientifiche, Victor Frankenstein studia medicina e si occupa dei misteri della vita umana. Impianta quindi un sofisticato laboratorio e mette a punto una Creatura vivente assemblando parti di cadaveri. Branagh non ha puntato sull’horror, ma sul melodramma dove la passione per la donna si mescola con quella, ancor più totalizzante, per il sapere, il potere della scienza, l’esaltazione della creazione.