Film horror e thriller oggi in tv, martedì 13 agosto 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

- Ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2019 20:37 - Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Final Destination 2, Il Rito e Long Weekend. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 13 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata e seconda serata

1. La cosa (1982), su Sky Cinema Uno (canale 330) alle ore 21.15

Classico dell’horror di John Carpenter con protagonista Kurt Russell. TRAMA: Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.

2. Final Destination 2, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.15

Secondo capitolo della saga horror diretto da David R. Ellis nel 2003. TRAMA: Clear Rivers, unica sopravvissuta dell’incidente del volo 180, vive rinchiusa, di sua volontà, fra le mura di un ospedale psichiatrico. È terrorizzata dall’idea che la Morte giunga a reclamarla, come ha fatto con tutti i suoi amici e forse ha ragione. Nel frattempo, Kimberly Corman, intenzionata a trascorrere un week end fuori città, assiste impotente a un terribile incidente, ma potrebbe trattarsi solo di una visione o di un avvertimento…

3. Il Rito, su Premium Energy (canale 334) alle ore 22.50

Horror paranormale con protagonista Anthony Hopkins. TRAMA: La vicenda di un seminarista, disilluso e con molti dubbi in merito alle questioni di fede, che si trova a seguire in Vaticano un corso da esorcista. Sarà proprio attraverso questa esperienza che si troverà a incontrare nuovamente la sua vocazione.

4. Long Weekend, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 21.00

Thriller australiano del 2008. TRAMA: Una coppia di sposi australiani in crisi si concede un fine settimana di relax nella natura incontaminata di una spiaggia isolata nel nord del Paese. Qui, i due scopriranno a loro spese che il mancato rispetto dell’ambiente comporta un alto prezzo da pagare, con una fauna sempre più ostile e pericolosa per la loro incolumità, capace di mettere in atto una spietata vendetta.

5. La nona porta, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 01.35

Horror del 1999 diretto da Roman Polanski con protagonista Johnny Depp. TRAMA: Dean Corso, cercatore di libri antichi per collezionisti, viene ingaggiato dal famoso bibliofilo Boris Balkan. La sua missione è quella di trovare gli ultimi tre esemplari di un leggendario manuale di invocazione satanica e scoprire quale è quello vero. Dean accetta la sfida protetto da una creatura angelica.

6. Catacombs – Il mondo dei morti, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 02.20

Horror del 2007. TRAMA: Una turista americana in vacanza a Parigi viene invitata a un rave party nelle catacombe della città. Una retata della polizia mette presto fine alla festa e la ragazza, separata dai suoi amici, si trova a vagare tra tombe e cunicoli. Ubriaca e sprovveduta, non si accorge che qualcuno le dà la caccia, e che la minaccia potrebbe provenire dal regno dei morti.

7. Totem, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 05.25

Horror del 2017 diretto da Marcel Sarmiento. TRAMA: Una adolescente è costretta a ricorrere a misure estreme per proteggere la sua famiglia da un’entità soprannaturale.