Film horror e thriller oggi in tv, martedì 12 giugno 2018

Interessanti film horror e thriller in programmazione questa sera sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Stay Alive e Shining. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 12 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Stay Alive, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Diretto nel 2006 da William Brent Bell, l’horror thriller vede nel cast, tra gli altri, Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Milo Ventimiglia. TRAMA: Stay Alive è il titolo di un videogame horror che si srotola raccontando la storia di una nobildonna del 17° secolo nota come la Duchessa Sanguinaria. Un gruppo di ragazzi inizierà a giocare, ma presto si renderanno conto che i giocatori muoiono allo stesso modo dei rispettivi personaggi di Stay Alive.

Red Eye, su TV8 alle ore 21.30

Thriller del 2005 per la regia di Wes Craven. Nel cast Rachel McAdams, Cillian Murphy e Brian Cox. TRAMA: Lisa Reisert, in volo per Miami, poco dopo il decollo conosce le vere ragioni che hanno spinto Jackson, il suo affascinante vicino di viaggio, a imbarcarsi. Il giovane ha il compito di uccidere un ricco e potente uomo d’affari e Lisa deve aiutarlo; se rifiuta di collaborare suo padre verrà ucciso da un complice che attende la chiamata di Jackson.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Shining, su Premium Energy (canale 335) alle ore 22.50

Il thriller a tinte horror del maestro del cinema Stanley Kubrick in prima serata con protagonisti Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd. Il film è ispirato all’omonima opera di Stephen King. TRAMA: In un isolato hotel in Colorado uno scrittore alcolizzato assunto come guardiano d’inverno impazzisce a causa di strani fenomeni e comincia a perseguire la propria famiglia con un’ascia.

Harry Brown, su Rai Movie (canale 22) alle ore 22.55

Michael Caine, Emily Mortimer, Iain Glen, Liam Cunningham, Jack O’Connell, Amy Steel, David Bradley sono i protagonisti di questo thriller britannico del 2009. TRAMA: Harry Brown (Michael Caine) è un ex-marine in pensione, vedovo, che vive in un quartiere piuttosto violento e malfamato. Stanco dello strapotere delle bande criminali, quando il suo migliore amico viene ucciso, decide di reagire privatamente, applicando la sua personale forma di giustizia.

Intruders, su Italia 2 (canale 120) alle 23.25

Un horror diretto da Juan Carlos Fresnadillo con Clive Owen e Daniel Daniel Brühl nel cast. TRAMA: Due bambini sono legati dagli stessi e reali incubi. Da una parte abbiamo il settenne Juan, che vive a Madrid e che ogni notte vede giungere alla sua finestra un mostro senza volto. A tredici anni di distanza, a Londra, anche Mia si troverà a fronteggiare strane presenze che sembrano materializzarsi nell’armadio della sua stanza.

Scomparsa, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23.20

Thriller diretto da Ben Bolt nel 1999. Nel cast l’attore britannico Paul McGann. TRAMA: Ben è felicemente sposato e conduce una vita normale, finché un giorno riceve trenta lettere che chiedono: “Che ne hai fatto del cadavere?”. Ben in realtà si chiama Peter Baxter ed è stato condannato da adolescente per l’omicidio di una ragazza. Peter si è sempre dichiarato innocente del reato e, dopo aver scontato quindici anni dietro le sbarre, è uscito di galera e si è costruito una nuova vita. La madre della vittima di allora l’ha però ritrovato ed è determinata a strappargli una confessione. Le cose precipitano quando una nuova ragazzina viene trovata morta, uccisa con lo stesso “modus operandi” del primo omicidio…

Prova schiacciante, su 7 Gold alle ore 23.30

Nel cast di questo thriller del 1991 troviamo Tom Berenger, Greta Scacchi, Bob Hoskins, Joanne Whalley-Kilmer, Joan Severance. TRAMA: Dan Merrick, giovane architetto di successo, è reduce da uno spaventoso incidente automobilistico. La chirurgia plastica ha passabilmente ricostruito il suo volto, ma in quanto alla sua memoria non c’è nulla da fare: Dan non ricorda quasi nulla. Sua moglie Jenny fa di tutto per aiutarlo, ma non può far nulla quando Dan scopre delle foto di lei col suo amante. Per arrivare alla fine ci sono ancora un detective interpretato da Bob Hoskins, un paio di scambi di persona e qualche passaggio poco plausibile. Il fatto è che a elencare tutti i film recenti che, come questo, hanno provato a copiare Hitchcock non basterebbe un libro.

The Manchurian Candidate, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.40

Thriller del 2004 diretto da Jonathan Demme. Nel cast Denzel Washington e Meryl Streep. TRAMA: Sorpreso da un’imboscata nel corso della prima guerra del Golfo, il maggiore Ben Marco perde i sensi, ma lui e la sua squadra vengono salvati dal sergente Raymond Shaw. Al termine del conflitto, l’ondata di popolarità sollevata dal suo eroico gesto porta Shaw – entrato in politica e “assistito” dall’influente madre – alle soglie della vicepresidenza. Ma nella mente di Marco qualcosa non torna: ossessionato dagli incubi, comincia a sospettare che l’episodio in cui è stato coinvolto e i suoi successivi sviluppi nascondano un diabolico complotto…

-2 Livello del terrore, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.25

Horror del 2007 con protagonista Wes Bentley, noto per i suoi ruoli in American Horror Story. TRAMA: È la vigilia di Natale: Angela Bridges, un’ambiziosa giovane donna in carriera, si prepara a raggiungere finalmente la famiglia per i festeggiamenti; ma, arrivata in garage, si accorge che l’auto non parte. Quando Thomas, un addetto alla sicurezza, le offre gentilmente aiuto, la ragazza accetta con qualche riserva: si troverà incastrata nel sotterraneo con un uomo tutt’altro che affidabile…

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati