Film horror e thriller oggi in tv, martedì 10 luglio 2018

L'horror è programmato per la seconda serata di martedì 10 luglio. In prima serata due interessanti film thriller.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Sharknado 4 e 1303 3D – La paura ha inizio. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 10 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Il colpo della metropolitana – Un ostaggio al minuto, su Sky Cinema Classics alle ore 21.00

Thriller cult del 1974 con Walter Matthau, Robert Shaw, Martin Balsam, Hector Elizondo. TRAMA: Quattro banditi, con la precisione cronometrica, assaltano la metropolitana di New York e si impadroniscono, dirottandolo, del vagone Pelham 123 con a bordo 17 passeggeri e un controllore. Per liberare gli ostaggi chiedono un milione di dollari altrimenti li uccideranno a uno a uno. Dell’operazione è incaricato il tenente Garber che, trasportando il denaro al vagone, intuisce le mosse dei banditi e li affronta sgominando la banda.

Inconceivable, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.15

Un thriller del 2017 con Gina Gershon, Faye Dunaway, Nicolas Cage e Natalie Eva Marie. TRAMA: Katie si trasferice in una nuova città per sfuggire a un passato turbolento. Qui stringe amicizia con Angela, che le propone di lavorare come bambinaia in casa sua. Quella che sembra un’amicizia tra le due donne si trasforma presto in una morbosa ossessione e Katie mostra troppo interesse per la famiglia di Angela.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Sharknado 4, su DMAX alle ore 22.20

Quarto capitolo della saga Sharknado. TRAMA: Cinque anni dopo che uno sharknado si è abbattuto sulla costa dell’Est, Fin, la sua famiglia e l’intero cosmo hanno vissuto in serenità senza nessun pericolo all’orizzonte. Quando il passato sembra essere oramai definitivamente sepolto, un nuovo attacco di squali “volanti” si presenta in luoghi (e modi) del tutto inaspettati.

Seduzione fatale, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 22.50

Thriller del 2016 con protagonisti Wes Bentley e Jaimie Alexander. TRAMA: Durante la sua festa d’addio al nubilato a New Orleans, Tara si innamora del barista Patrick. Svegliandosi nel suo letto il giorno dopo, si pente della sua infedeltà e torna a casa dal futuro marito. La situazione però le sfugge di mano quando Patrick si ripresenta di nascosto nella sua vita, cercando di annullarne le nozze e seguendo ogni suo movimento. Mosso da follia e illusione, Patrick è determinato dal volere Tara a qualsiasi costo.

1303 3D – La paura ha inizio, su Rai 2 alle 01.25

Un horror canadese di Michael Taverna, remake del giapponese Apartment 1303TRAMA: Per Janet è la prima notte da sola nella sua nuova casa e qualcosa di strano la sconvolge.

Stigmate, su Sky Cinema Max (canale 312) alle 02.30

Diretto da Rupert Wainwright su una sceneggiatura di Tom Lazarus e Rick Ramage con protagonisti Patricia Arquette e Gabriel Byrne. TRAMA: Il film horror fantasy si basa sul versetto 77 del Vangelo di Tommaso in una versione leggermente diversa dall’originale. La protagonista è la parrucchiera Frankie che, dopo aver ricevuto in dono un rosario, inizia a vedere sulla sua pelle l’apparizione delle stigmate. Sarà Kiernan a scoprire che quest’ultime derivano dalla spirito di un parroco scomunicato per aver tradotto un versetto del Vangelo in cui venivano rivelate verità compromettenti per la Chiesa. L’unico modo per mettere tutto a tacere sarà uccidere la ragazza.

San Valentino di Sangue 3D, su Premium Energy alle ore 04.45

Horror slasher del 2009 diretto da Patrick Lussier con Jensen Ackles e Jaime King nel cast. È il remake del cult di George Mihalka del 1981, Il giorno di San Valentino. TRAMA: Tom Hanniger è il fautore di un incidente presso la miniera della città di Harmony, in cui lavora e che causa la morte di cinque persone, mandando in coma permanente Harry Warden. Dopo un anno Warden si risveglia dallo stato comatoso iniziando a uccidere con un piccone ventidue persone, prima di venire ucciso dalla polizia. Dieci anni più tardi Tom ritorna ad Harmony nel giorno di San Valentino incontrando la sua ex ragazza, ora moglie del suo ex migliore amico Alex, ma proprio quella notte un killer armato di piccone e coperto da una maschera da minatore li perseguita: Harry Warden è tornato per reclamare le loro vite.