Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 8 giugno 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, lunedì 8 giugno 2020, propone il thriller noir Sin City e il classico La cosa.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 8 giugno 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Sin City alle 21.00 su Sky Action

Thriller noir con elementi tipici dell’action è diretto da Robert Rodriguez, Frank Miller, Quentin Tarantino con nel cast Bruce Willis, Jessica Alba, Elijah Wood, Rosario Dawson, Benicio Del Toro. Completamente girato in digitale, in bianco e nero e caratterizzato da ambientazioni virtuali

Sin City è, appunto, la città del peccato dove corruzione e violenza dilagano e fanno parte del sistema. Mary, assetta di vendetta e Dwight, macchiatosi di un crimine terribile e Hartigan condannato per un crimine che non ha commesso sono i protagonisti delle tre storie che accadono nella stessa cruda realtà di Sin City.

Gloria alle 21.15 su La7

Thriller del 1999 diretto da Sidney Lumet

Uscita dal carcere dopo aver scontato una pena al posto dell’amante si ritrova a dover salvare un bambino da un gruppo di boss della malavita che lo stanno cercando.

Fair game – Caccia alla spia alle 21.15 su Paramount

Naomi Watts e Sean Penn in un thriller di spionaggio diretto da Doug Liman

L’agente della CIA Valerie Plame viene screditata dal Governo USA dopo che il marito, un ambasciatore, scrive un articolo sul New York Times criticando apertamente l’operato dell’amministrazione Bush in Iraq.

Man on Fire – Il fuoco della vendetta alle 23.35 su Nove

Thriller diretto da Tony Scott con Denzel Washington, Dakota Fanning e Christopher Walken

John Creasy è un ex-agente della CIA con un passato che fa male. Alcolizzato e depresso, non ha più uno scopo nella vita e nemmeno un lavoro. L’unica salvezza è uscire dal proprio mondo. Un caro amico gli trova un posto in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina figlia di una ricca famiglia del luogo e, fra loro, nasce lentamente un’amicizia che rompe le barriere del freddo animo del protagonista, riportandolo a sentimenti dimenticati da tempo. Un giorno, purtroppo, Creasy non può evitare il rapimento della bambina da parte di un gruppo di terroristi, durante uno scontro a fuoco in cui viene gravemente ferito. Da questo momento in poi la rabbia di colui che era stato un assassino su commissione, si scaglia contro tutti, per andare a riprendersi ciò che la vita gli aveva ancora regalato.

The Skeleton Key alle 01.30 su Premium Energy

Horror thriller diretto da Iain Softley con Kate Hudson, Peter Sarsgaard, John Hurt

Caroline, assunta per prendersi cura del marito di un’anziana signora in una cadente dimora della Louisiana, si trova al centro di un’angosciosa vicenda con riti voodoo, sacrifici, misteri ed enigmi. Esplorando le numerose stanze della vecchia casa, la donna scoprirà che una di esse, un misterioso attico, nasconde un terribile segreto.

Il castello dalle porte di fuoco alle 03.10 su Rete 4

Horror del 197 diretto da José Luis Moreno

Assunta come assistente di laboratorio per seguirlo negli esperimenti di ricostruzione dei tessuti umani, Ivanna si innamora e sposa il barone Janos Dalmar. Ivanna, turbata dalla sinistra atmosfera che domina nel castello in cui vive, comincia ben presto a credere che Janos sia affetto da un disturbo della personalità simile alla licantropia.

Crucifixion – Il male è stato invocato alle 03.45 su Sky Suspence

Horror del 2007 diretto da Xavier Gens con Sophie Cookson, è basato sull’esorcismo di Tanacu che si è svolto nel Distretto di Vaslui, in Romania nel 2005

Un prete viene accusato dell’omicidio di una suora sulla quale stava compiendo un esorcismo, ma si tratta effettivamente di esorcismo? La stessa giornalista che apre l’inchiesta verrà messa duramente alla prova dalla vicenda.

La cosa alle 04.00 su Sky Collection

La cosa è un classico del genere, diretto da John Carpenter, con nel cast Kurt Russell

Una creatura aliena capace di prendere sembianze umane inizia ad uccidere uno ad uno un gruppo di scienziati in Alaska, disseminando sospetti su ogni membro del team che potrebbe essere posseduto dalla creatura.