Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 7 maggio 2018

Tanti film horror e thriller in programma questa sera: la maggior parte, come spesso accade, sono concentrati in seconda serata. Scoprili tutti.

Tra i film horror e thriller in programmazione tv questa sera segnaliamo in particolare Misery non deve morire e Incarnate – Non potrai nasconderti. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 7 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Shut in, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Un thriller di Farren Blackburncon con Naomi Watts, Jacob Tremblay, Charlie Heaton, Oliver Platt e David Cubitt. TRAMA: Mary è una psicologa infantile rimasta vedova che si occupa del figliastro, rimasto paralizzato a causa di un incidente. Dopo la misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary si ritrova ad avere a che fare con strani eventi che la condurranno verso un’agghiacciante verità.

Open Water, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10

Thriller in alto mare diretto da Chris Kentis nel 2003. Il film ha avuto due sequel. TRAMA: Daniel e Susan sono in vacanza su un’isola. Un giorno salgono su un’affollata imbarcazione per prendere parte a un’escursione subacquea. Ma, a causa di un equipaggio distratto, dopo essere rimasti una quarantina di minuti sott’acqua, riemergono e si rendono conto di essere rimasti soli in acque infestate dagli squali.

Misery non deve morire, su Paramount Channel alle ore 21.10

Thriller di successo tratto dal romanzo Misery di Stephen King. Nel cast un’eccezionale Kathy Bates. TRAMA: Paul Sheldon, autore di una serie di libri di successo, sta rientrando a New York dallo chalet in cui si è ritirato per scrivere l’ultimo libro, in cui ha deciso di fare morire la sua onnipresente eroina, Misery. A causa della neve esce di strada con la macchina e viene soccorso da Annie Wilkes che lo “ricovera” nella propria casa isolata. Sheldon quindi casca, ma casca in piedi visto che la donna è un’infermiera professionista. Anche se poi non avrà modo di usarli molto, i suoi piedi, visto che Annie è anche una assidua lettrice dei suoi libri, appassionata in maniera fanatica del personaggio di Misery. A quel punto per Sheldon non ci sono alternative o lascia in vita la sua eroina o Annie gli spezza le gambe (cosa che peraltro avviene). Sheldon accetta, ma non abbandona le speranze di fuga.

Dark Tide, su Sky Cinema 24 alle ore 21.15

Thriller psicologico del 2011 con protagonista Halle Berry. TRAMA: Una studiosa di squali non è più in grado di immegersi in acqua dopo la tragica morte del suo mentore. Ma l’arrivo dell’ex collega e fidanzato la convince ad affrontare la sua paura.

Attacco al potere – Olympus Has Fallen, su Rai 2 alle 21.20

Thriller diretto da Antoine Fuqua con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett. TRAMA: Mike Banning è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike si reca di sua spontanea volontà sul posto per dimostrare con i fatti di essere l’unico uomo che può salvare la vita del Presidente e il futuro della nazione stessa.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Incarnate – Non potrai nasconderti, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23.20

Un thriller a tinte horror del 2016 con Aaron Eckhart. TRAMA: Il dottor Seth Ember è un “incarnato” e come tale ha la rara capacità di scavare nelle menti delle persone possedute per esorcizzarle. Quando il Vaticano lo arruola per lo spinoso caso di un ragazzo particolarmente tormentato, Ember è scioccato dallo scoprire che nel giovane alberga lo stesso spirito maligno che anni prima ha provocato la morte di sua moglie e di suo figlio. Con la vita del ragazzo nelle sue mani e la sua redenzione in gioco, Ember cercherà un modo per distruggere il demone prima che questi possa ucciderlo e scatenare il terrore nel mondo.

-2 Livello del terrore, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.45

Horror del 2007 con protagonista Wes Bentley, noto per i suoi ruoli in American Horror Story. TRAMA: È la vigilia di Natale: Angela Bridges, un’ambiziosa giovane donna in carriera, si prepara a raggiungere finalmente la famiglia per i festeggiamenti; ma, arrivata in garage, si accorge che l’auto non parte. Quando Thomas, un addetto alla sicurezza, le offre gentilmente aiuto, la ragazza accetta con qualche riserva: si troverà incastrata nel sotterraneo con un uomo tutt’altro che affidabile…

Wolf Creek, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.20

Horror australiano diretto da Greg McLean nel 2005. Il film ha avuto un sequel nel 2013. TRAMA: Liz, Kristy e Ben sono in viaggio in auto alla scoperta dell’outback australiano. Dopo un’escursione nel parco nazionale di Wolf Creek, i tre scoprono che la loro auto non parte. Un aiuto inatteso arriva da un carro attrezzi guidato da Mick, che si offre di riparare la macchina, dopo averla condotta alla sua officina. Una volta lì i ragazzi si addormentano intorno a un falò, mentre il meccanico comincia a lavorare. Ma quando Liz si sveglia si trova legata e imbavagliata. È l’inizio dell’incubo.

Smiley, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 04.25

Uno slasher horror del 2012 diretto da Michael J. Gallagher con Caitlin Gerard e Melanie Papalia. TRAMA: Dopo aver scoperto una leggenda metropolitana di un folle seria killer, che non ha nulla sul volto se non un sorriso “scolpito”, un’adolescente mentalmente fragile rischia di diventarne la prossima vittima.