Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 3 dicembre 2018

Quali film horror e thriller vedere questa sera in tv? Ecco le proposte odierne dei canali in chiaro e paytv...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Insidious 3 – L’inizio e Scream. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 3 dicembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Non segnaliamo film horror e thriller in prima serata.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Insidious 3 – L’inizio, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.25

Terzo capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2015. TRAMA: La medium Elise Rainier accetta con riluttanza di usare la sua capacità di mettersi in contatto con il mondo dei morti per aiutare una adolescente, presa di mira da una pericolosa entità soprannaturale.

Scream, su Spike (canale 49) alle ore 01.00

Primo capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 1997 da Wes Craven. TRAMA: Sidney si trova a dover affrontare qualcosa che supera le sue crisi adolescenziali. Sua madre infatti è stata assassinata un anno prima, il padre è sempre assente per lavoro e il suo ragazzo Billy la sta spingendo a fuggire di casa. Ci si mette anche un serial killer che ha iniziato a terrorizzare la città usando la sua passione per i film dell’orrore. Avvalendosi di tutte le sue conoscenze in materia, gioca con le sue vittime e riesce a sviare la polizia.

Leatherface, su Sky Cinema Max (canale 307), alle ore 02:50

L’horror è diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury e si tratta dell’ottavo film della saga Non aprite quella porta. Il film è il prequel dell’omonimo film del 1974. TRAMA: Jed Sawyer vive nel Texas insieme alla sua strana famiglia che, per il suo compleanno gli regala una motosega, con la quale dovrà uccidere la sua prima vittima, un vicino accusato di furto di maiali. Il bambino si rifiuta ma continua a prende parte alle terribili azioni della sua famiglia. Dopo l’ennesimo omicidio, il ranger Hal Hartman riesce ad arrestare i giovani Sawyer e spedirli in un istituto di correzione. Dieci anni dopo l’infermiera Lizzy prende servizio nell’istituto Gorman dedicato alla cura di ragazzi che hanno avuto problemi. La signora Sawyer sa che il suo Jed è lì e, dopo vari tentativi, riesce a vederlo, innescando però la fuga di tutti i detenuti. Lizzy è presa come ostaggio dallo psicopatico Ike, dalla pazza Clarice, dal corpulento e demente Bud, oltre che da Jackson, l’unico a mostrare segni di umanità e normalità. Il gruppo si dà così alla fuga, ma il passato inizierà presto a tormentarli.

Three… Extremes, su Premium Energy (canale 335) alle ore 05.40

Una commedia horror collettiva presentata al festival di Venezia nel 2004 e diretta da Fruit Chan, Takashi Miike, Park Chan-wook. TRAMA: Apre il regista Fruit Chan con l’agghiacciante pasto di Dumplings, segue la sanguinaria e sadica vendetta di Cut del coreano Park Chan-wook e chiude il visionario Takashi Miike con il corto più complesso e poetico dei tre, Box.